Diretta / Monopoli Fondi (risultato finale 1-0) streaming video e tv: decide Genchi su rigore!

- Stefano Belli

Diretta Monopoli-Fondi: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 21^ giornata di Serie C

monopoli_gruppo_abbraccio_lapresse_2017
Risultati Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE GENCHI SU RIGORE!

Allultimo assalto, il Monopoli ha trovato il gol del vantaggio, della vittoria ed oltre a regalare la vittoria allesordio al tecnico Scienza, ha interrotto la lunga serie negativa con otto sconfitte e un pareggio nelle ultime partite. Sfortunato il Fondi che è riuscito comunque a mettere alle corde i pugliesi senza accontentarsi del pareggio, ma provando a fare bottino pieno. A decidere il match proprio al novantesimo minuto è stata unuscita del portiere fondano Elezaj su Paolucci punita con la concessione del calcio di rigore da parte del direttore di gara, Garofalo di Torre del Greco. Sul dischetto si è presentato il bomber Genchi che non ha fallito, regalando una vittoria che vale oro per i Gabbiani, che nei minuti finali del match avevano comunque aumentato esponenzialmente la loro pressione offensiva, andando anche vicini al gol con una conclusione di Paolucci, proprio luomo che ha guadagnato il calcio di rigore, che era stata neutralizzata da Elezaj. Il Monopoli sale in classifica a quota 23, superando il Fondi fermo a 21. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): IL RISULTATO NON SI SBLOCCA

Secondo tempo più vivace di una prima frazione a tratti soporifera, ma il risultato ancora non si sblocca tra Monopoli e Fondi. Per i pontini la ripresa è iniziata con la stessa intraprendenza con la quale la squadra di Mattei aveva chiuso i primi 45′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 10′ un colpo di testa di Vastola ha mancato non di molto il bersaglio, procurando più di qualche brivido al portiere di casa Bardini. Precedentemente erano stati i pugliesi a rendersi pericolosi con un insidioso tiro-cross di Donnarumma dal versante sinistro del campo che aveva sorpreso il portiere albanese del Fondi, Elezaj, ma l’accorrente Saraò, praticamente da due passi e con lo specchio della porta spalancato, non è riuscito ad arrivare all’impatto vincente con il pallone. Da segnalare un doppio cambio tra le fila di entrambe le squadre: il Monopoli ha inserito Genchi e Paolucci e sostituito Mavretic e Saraò, nel Fondi dentro Lazzari e Pompei e fuori De Sousa e Ricciardi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): CORVIA CI PROVA DALLA DISTANZA

Via al secondo tempo tra Monopoli e Fondi con il risultato ancora fermo sullo 0-0. La prima frazione di gioco non è stata di certo memorabile sul piano delle emozioni, con i Gabbiani padroni di casa vogliosi di far bene dopo l’arrivo del nuovo allenatore, Scienza, al posto di Tangorra. A parte un colpo di testa di Ferrara a inizio gara, però, non ci sono stati grandi pericoli per il portiere albanese del Fondi, Elezaj. Anzi al 41′ è stato il Fondi ad avere il pallone giusto per passare in vantaggio, con una conclusione di Corvia dalla lunga distanza che ha impegnato il portiere di casa Bardini, costretto al tuffo per evitare di farsi beffare dalla traiettoria partita da oltre venti metri. Prima del riposo anche il Fondi ha subito la prima ammonizione della partita, per un intervento falloso a centrocampo di De Martino sul greco Sounas. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): AUMENTA LA PRESSIONE DEI GABBIANI

Sta giocando un primo tempo in crescendo il Monopoli, voglioso di ritrovare i tre punti dopo aver ottenuto un solo pareggio nelle ultime nove partite disputate in campionato. Regge bene però per ora la diga difensiva del Fondi, con la difesa che ha ribattutto due conclusioni di Mavretic e Saraò a dire il vero piuttosto velleitarie. Una volta arrivato ai sedici metri, infatti, il Monopoli non riesce a fare la differenza, scontrandosi contro il muro difensivo dei pontini. Tra le fila dei padroni di casa arriva il primo cartellino giallo della partita, comminato all’ex Lazio Primavera Enrica Zampa, per un intervento sul guizzante attaccante fondano Nolé. Il risultato non si sblocca e resta a reti bianche tra Monopoli e Fondi. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): FERRARA SFIORA IL VANTAGGIO

E’ iniziata la sfida tra Monopoli e Fondi, con i padoni di casa che provano, alla prima del nuovo allenatore Scienza in panchina, ad essere subito aggressivi e cercare il vantaggio. Dopo 10′ è arrivata la prima occasione da gol importante della partita, per i Gabbiani padroni di casa. Su cross da calcio d’angolo buon inserimento dalle retrovie di Ferrara, con il colpo di testa del difensore che è terminato di poco alto sopra la traversa. Il Fondi cerca di mantenere la posizione e trovare gli spazi giusti per far male nelle ripartenze. Queste le formazioni schierate dal 1′ in campo dai due allenatori. Monopoli (3-4-2-1): Bardini; Ferrara, Bacchetti, Mercadante; Rota, Ricci, Zampa, Donnarumma; Sounas, Mavretic; Sarao. All.Scienza. Racing Fondi (4-3-1-2): Elezaj; Paparusso, Ghinassi, Vastola, Galasso; De Martino, Quaini, Ricciardi; Nolè; Corvia, De Sousa. All.: Mattei. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MONOPOLI FONDI (RISULTATO LIVE 0-0)

In casa Monopoli ha spiegato l’intera situazione, l’amministratore delegato Alessandro Laricchia. Queste le sue parole ad Antenna Sud, così come riportato da barinelpallone: “Il nostro programma era inizialmente basato sulle potenzialità di Tangorra, cera un progetto basato sulla crescita dei giovani ed era un uomo di fiducia. Tutto è andato bene, tranne i risultati. Questi, si sa, vincolano tutto e sono determinati. Eravamo preoccupati per il trend negativo venutasi a creare. Nelle ultime nove partite è stato raccolto appena un punto. Non credo, comunque, vi siano responsabilità da attribuire soltanto allallenatore. Valuteremo bene una serie di situazioni. Scienza? E’ stato scelto da noi, lavora bene coi giovani e propone un calcio propositivo. La squadra conserva determinati valori e deve tornare ad esprimerli secondo quelle che sono le sue reali potenzialità”. Alfonso Morrone, direttore generale del Racing Fondi, parla del prossimo mercato: “Nella vita così come nel calcio c’è sempre da migliorare. Staremo vigili e vedremo se c’è qualcosa da fare ma direi che l’assetto che abbiamo trovato è quello giusto per fare un buon campionato. Non è un atto di presunzione, ma questa rosa sicuramente può ambire ad un posto nei play-off. Ma noi non ci possiamo dimenticare le prime otto giornate con appena due punti, peseranno su tutta la stagione. Devo fare comunque un plauso alla società, sempre vicina ai ragazzi, e proprio ai giocatori, che sono riusciti ad uscire da una situazione che stava diventando drammatica. All’inizio gli avversari potevano anche sottovalutarci, poi vincendo ottieni rispetto, anche il Catania oggi ha dimostrato questo. motivo di orgoglio”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Monopoli Fondi sarà un match che si potrà seguire non in diretta tv ma solo in diretta streaming videovia internet, con un abbonamento oppure acquistando la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

BOMBER

Un Monopoli in piena crisi di gioco e risultato attende il Racing Fondi che si è rilanciato bene nelle ultime settimane nonostante lo stop subito nell’ultima giornata. La compagine guidata da pochissimo dal nuovo tecnico Giuseppe Scienza, si affida a Michele Paolucci, centravanti cresciuto nella Juventus, per provare ad invertire la rotta. Il classe 86′ ha siglato solo tre reti, ma rappresenta una valida alternativa a Genchi che si è bloccato da parecchie settimane. Daniele Corvia, arrivato a novembre ed acquistato tra gli svincolati, è stato un innesto importante per il Racing Fondi. Sono quattro le reti siglate da un centravanti che ha calcato anche il palcoscenico della serie A. Cresciuto nelle giovani della Roma non ha mai mantenuto del tutto le premesse, ma in serie C può fare ancora la differenza. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Si avvicina il fischio dinizio di Monopoli-Racing Fondi: vediamo allora qualche statistica aggiornata alla vigilia di questa intensa 21^ giornata del Girone C. cominciamo ricordando che la squadra dei gabbiani non ha ancora fatto scoccare la scintilla con i propri tifosi tra le mura amiche, totalizzando soltanto due vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L’attacco bianconere poi è tra i peggiori di tutto il torneo (7 gol in 8 gare), mentre va meglio per la difesa visto che sono solo 6 reti subite dal Monopoli, una in meno della capolista Lecce. Il Racing Fondi, che approda a questo match dalla 13^ posizione nella classifica, ha avuto un ruolino di marcia fuori casa analogo, con 2 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Va però detto che la compagine rossoblu finora è parsa condannata di fatto ad un campionato mediocre. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

A Monopoli andrà in scena la sfida fra gli omonimi padroni di casa pugliesi, e gli ospiti laziali del Fondi, nuovo appuntamento con il campionato di Serie C, Girone C. Andiamo a scoprire insieme come si sono concluse le precedenti sfide fra le due formazioni facenti parte del terzo campionato di calcio italiano. Si tratta di una gara quasi inedita, visto che nella loro storia Monopoli e Fondi si sono affrontate solamente tre volte. Lultimo precedente è quello del settembre di questanno, con successo del Monopoli in provincia di Latina, con il risultato finale di una rete a zero. Gli altri due precedenti risalgono invece alla stagione 2016-2017 di Serie C, ex Lega Pro. Due sfide che vennero divise perfettamente a metà fra le due concorrenti, con il successo allandata del Monopoli per uno a zero in casa (gara del 2 ottobre 2016), e vittoria invece laziale fra le mura domestiche, sempre con il risultato finale di uno a zero (gara del 18 febbraio di questanno). (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Monopoli-Fondi, diretta dal signor Garofalo di Torre del Greco, sabato 30 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide della seconda giornata di ritorno nel girone C del campionato di Serie C. Un solo punto nelle ultime otto partite di campionato per il Monopoli, un crollo rispetto all’ottimo inizio di torneo che aveva portato la squadra di Tangorra in testa alla classifica del girone C di Serie C. E a pagare è stato proprio il tecnico dei Gabbiani, sostituito da Scienza. La partita contro il Fondi sarà particolarmente delicata visto che i rossoblu si sono dimostrati squadra in ascesa, almeno fino al match interno contro il Catania in cui la maggiore caratura tecnica degli etnei ha fatto la differenza, costringendo così i fondani a incassare la seconda sconfitta nelle ultime undici partite di campionato disputate, dopo quella subita contro il Catanzaro.

In classifica le due squadre restano comunque separate solamente da due punti, impensabile fino a poco più di un mese fa: a inizio campionato Monopoli e Fondi si erano trovate ad occupare gli antipodi della classifica, primi i pugliesi ed ultima la formazione laziale. Ora la situazione è cambiata e anche se il Fondi spera nell’effetto dovuto al cambio d’allenatore, con una vittoria in questo scontro diretto i pontini opererebbero quello che sarebbe un clamoroso sorpasso nella classifica del girone C.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MONOPOLI FONDI

Allo stadio Veneziani di Monopoli scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa in campo con l’albanese Tafa, Ricci e Mercadante titolari nella difesa a tre davanti all’estremo difensore Bardini. A centrocampo mancherà l’argentino Scoppa, squalificato dopo l’espulsione per doppia ammonizione rimediata nella trasferta di Cosenza. Al suo posto, spazio allo sloveno Zibert che affiancherà per vie centrali il greco Sounas e Zampa. L’esterno di fascia destra sarà Bei e l’esterno di fascia destra sarà Donnarumma, mentre in attacco comporranno il tandem titolare Genchi e Saraò. Risponderà il Fondi con il portiere albanese Elezaj alle spalle dei centrali Ghinassi e Vastola, mentre Galasso sarà impiegato in posizione di terzino destro e Paparusso in posizione di terzino sinistro. Terzetto titolare di centrocampo composto da Corticchia, Quaini e Ricciardi, mentre Lazzari sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Corvia e da Nolé.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il Monopoli dopo l’esonero di Tangorra e l’arrivo di Scienza in panchina ripartirà dal 3-5-2 in attesa di assimilare i nuovi dettami tattici del tecnico. 4-3-1-2 confermato per il Fondi di Mattei. Il match d’andata allo stadio Purificato ha fatto registrare la vittoria per uno a zero dei Gabbiani, che si sono imposti con una rete di Genchi. A Monopoli si è giocato per l’ultima volta nella stagione scorsa, il 2 ottobre 2016, sempre uno a zero per i pugliesi il risultato finale con rete decisiva di Montini.

QUOTE E SCOMMESSE

Quote dei bookmaker sbilanciate, con equilibrio, in favore dei padroni di casa con vittoria della formazione pugliese quotata 2.38 da William Hill, mentre l’eventuale pareggio viene quotato 2.90 da Betclic ed il successo esterno fondano viene proposto a una quota di 3.10 da Bwin. L’over 2.5 viene quotato 2.70 da Unibet, l’under 2.5 viene quotato 1.47 da Bet365.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori