Diretta / Padova Perugia (risultato finale 1-3) streaming video e tv (Superlega 14^ giornata)

- Michela Colombo

Diretta Padova Perugia: streaming video e tv, orario e risultato live del match nella 14^ giornata della Serie A1. I campioni d’inverno della Sir tornano in campo!

Padova Perugia 1-3: una partita iniziata meglio dalla Kioene ma alla lunga dominata dalla Sir Safety conferma Perugia in vetta alla Superlega di volley anche dopo la prima giornata di ritorno. I parziali dei quattro set descrivono già in modo molto chiaro landamento della partita: 25-20, 22-25, 15-25, 14-25. Dunque ottima partenza di Padova, nel secondo set il sorpasso di Padova e poi un monologo della capolista, che ha schiantato una rivale dalla quale ci si attendeva qualcosa di più ma è durata troppo poco al cospetto della forza di Perugia, che negli ultimi due set è stata davvero impressionante. A livello individuale possiamo citare per Padova i 16 punti di Luigi Randazzo e i 12 di Gabriele Nelli, mentre per Perugia ci sono 14 punti a testa per Ivan Zaytsev e Aleksandar Atanasijevic, mentre Aaron Russell ha messo a referto 10 punti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per entrare nel vivo la partita tra Padova e Perugia, match di sicuro valore, atteso per la 14^ giornata del Campionato della Serie A1. Se Perugia, campione dInverno, ha giù mostrato in diverse occasioni tutto il suo valore, non va dimenticato che pure Padova sta vivendo un grande momento, specialmente dopo il KO per 3-1 inferto a Modena solo pochi giorni fa. Cè quindi ottimismo in casa dei Patavini e lo stesso Alberto Polo alla viglia aveva dichiarato sul portale della Kioene: Abbiamo affrontato Modena con il giusto atteggiamento e altrettanto dovremo fare sabato contro Perugia. Di sicuro lavversario contro cui giocheremo è di grandissimo valore, per cui sappiamo che sarà una sfida difficile. Noi però dovremo giocare con la stessa serenità di domenica scorsa, consapevoli dei nostri mezzi e cercando di sfruttare il fattore campo. Rispetto alla sfida dandata e a quella di Coppa Italia, la Kioene è cresciuta molto sullaspetto dellatteggiamento e del gioco di squadra. Come sempre scenderemo in campo per dare il massimo. Diamo allora la parola al campo: si comincia!

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Padova e Perugia, attesa per le ore 18.15 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà ovviamente garantita anche la diretta video streaming della partita di volley maschile tramite il servizio Raiplay.it.

I PRECEDENTI

Se in attesa del fischio dinizio del match tra Padova e Perugia, volessimo controllare che cosa ci riserva lo storico per questo match della 14^ giornata del Campionato della Serie A1 non rimarremmo delusi: i precedenti recenti sono tanti. Dal 2010 a oggi infatti i due club oggi in campo alla Kioene Arena si sono trovati faccia a faccia in ben 10 occasioni, tra campionato della serie A1, Serie A2 e Coppa Italia e il bilancio ci racconta di ben 8 affermazioni da part degli umbri. Proprio a favore della Sir Safety è stato anche lultimo testa a testa, avvenuto lo scorso 18 ottobre ai quarti di finale della Coppa Italia: qui Perugia vinse in casa per 3-0. Parecchio datato lultimo successo firmato dai patavini: loccasione fu la 28^ giornata del Campionato regolare di Serie A2: qui Padova vinse in cada con il risultato netto di 2-0.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Padova-Perugia, diretta dagli arbitri Fabrizio Pasquali e Stefano Cesare, è la partita di volley maschile attesa alle ore 18.15, e valida nella 14^ giornata del Campionato di Serie A1. Nel primo turno del girone di ritorno della Superlega, la formazione di Bernardi, fresca del titolo di campione dinverno, torna in campo da protagonista: alla Kioene Arena ecco però che la compagine patavina è impaziente di recuperare lo svantaggio in classifica con le grandi, tanto meglio se tale obbiettivo sarà possibile mettendo in scacco qualche big. Dando un occhio alla classifica infatti ecco che Perugia è in testa con 33 punti e quindi 10 di vantaggio su Padova che invece ferma a quota 23 punti rimane ferma alla quinta piazza.

QUI PADOVA

Percorso ottimo quello che finora è stato osservato dalla squadra di Valerio Baldovin, perlomeno secondo le aspettative e gli obbiettivi posti a inizio di questa stagione della serie A1 2017-2018. La quinta piazza con ben 13 punti conquistati nella prime 13 giornate del campionato di Superlega infatti sono un buon bottino, considerando che i patavini con le grandi soffrono sempre un pochino di più del solito. Con 7 vittorie conseguite finora dal Padova va detto che il club della Kioene per la prossima fase del campionato potrebbe senzaltro mettere negli obbiettivi un miglioramento per quanto riguarda il bilancio set:  21 parziali concessi finora risultano infatti troppi. In vista della partita di oggi va poi detto che Padova è di ritorno da incredibile sucesso per 3-1 su Modena (priva però dei fratelli Ngapeth): tale successo avrà fatto senza dubbio molto bene al morale dello spogliatoio di Baldovin.

QUI PERUGIA

Di fatto il cammino in Superlega di Perugia risulta impeccabile, nei risultati, nelle prestazioni come pure nei numeri. Prima piazza in classifica, con ben 33 punti e solo 8 parziali concessi finora agli avversari.  A ciò si aggiunge poi un livello importante anche se non eccezionale delle prove fatte nel continente (Champions League nello specifico). La squadra di Lorenzo Bernardi pare ben indirizzata verso il suo primi scudetto: chiaramente questa seconda metà della stagione della Serie A1 sarà fondamentale per Perugia, che è ben consapevole di avere intorno a se una concorrenza davvero ardua. Ovviamente per la partita di oggi Perugia rimane la favorita, a prescindere dal successo ottenuto su Ravenna nel turno precedente: di certo la sfida si annuncia davvero brillante. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori