DIRETTA / Pro Piacenza Carrarese (risultato finale 0-1) streaming video e tv: la decide Vassallo

- Fabio Belli

Diretta Pro Piacenza-Carrarese: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita in programma per la 21^ giornata di Serie C

Carrarese_Olbia_uscita_lapresse_2017
Diretta Carrarese Pro Vercelli (LaPresse)

PRO PIACENZA CARRARESE (0-1) LA DECIDE VASSALLO

La Cararrese supera uno a zero la Pro Piacenza in trasferta, grazie ad un gol di Vassallo al terzo minuto del primo tempo. Abbiamo assistito ad  una partita sicuramente molto gradevole e ricca di spunti. Gli ospiti sono stati bravissimi a concretizzare la prima vera occasione da rete e a proteggere il vantaggio. Gara condizionata dal rosso rimediato da Alessandro in avvio di secondo tempo. I rossoneri non sono riusciti a creare grandissimi pericoli, ma non hanno mai smesso di lottare e fino alla fine hanno cercato il pari, che non è arrivato. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

REAZIONE ROSSONERA

Siamo nei minuti finali di Pro Piacenza Carrarese, col risultato sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. Padroni di casa per nulla rassegnati alla sconfitta, in questa ripresa stanno macinando gioco alla ricerca della rete del pareggio. Al settantacinquesimo grande occasione per i locali, con Ricci che scende dalla corsia laterale sinistra e prova la conclusione. Para il portiere della Carrarese. Finale tutto da vivere, con la squadra emiliana che prova a rimettere in equilibrio il tabellino. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

OSPITI SEMPRE AVANTI

Termina senza recupero il primo tempo di Pro Piacenza Carrarese. Ospiti in vantaggio per una rete a zero all’intervallo, grazie ad una giocata di Vassallo al terzo minuto. Stiamo assistendo ad una bella gara, con la rete immediata della Carrarese che ha subito acceso la partita. La Pro Piacenza si sta battendo per riagguantare il pareggio, ma fatica a trovare spazi tra le maglie della difesa avversaria. Ottima prova fino a questo momento da parte di Gori, sempre molto attento e concentrato. Tra poco si riparte con la ripresa, le due squadre hanno ancora qualche minuto a disposizione per rifiatare. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

GOL DI VASSALLO

Carrarese in vantaggio sul campo della Pro Piacenza, dopo nemmeno un quarto d’ora di gioco. Punteggio sbloccato al terzo da Vassallo, bravissimo ad insaccare con grande freddezza. L’azione: Maccabruni sulla destra propone palla al compagno, che si inserisce a trequarti campo. Chiede e ottiene lo scambio rapido con Coralli e, dal limite dell’area, lascia partire una conclusione col mancino che non lascia scampo a Gori. I padroni di casa provano a scuotersi e lo fanno con un tiro di testa di Abate, che finisce alto sopra la traversa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Diamo la parola al campo per il fischio dinizio di Pro Piacenza-Carrarese: prima però vediamo un attimo qualche numero a confronto particolarmente intessente. Considerando le statistiche firmate dai padroni di casa in questa 21^ giornata di Serie C va detto che la Pro Piacenza ha registrato fin qui un percorso equilibrato in casa con 3 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Protagonista fin qui di un campionato sostanzialmente anonimo, la squadra rossonera ha messo a bilancio Undici gol fatti, 13 quelli subiti. La Carrarese è fatta di un’altra pasta e lo ha dimostrato più volte nella prima parte della stagione del girone A: va però detto che nel ruolino di marcia con 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte ci sono tutti i limiti di una formazione potenzialmente in grado di fare male a chiunque. Da segnalare che in trasferta la Carrarese ha segnato 16 gol (terzo miglior attacco) e subiti 21 (peggior difesa del girone A). (agg Michela Colombo)

I PRECEDENTI

La sfida Pro Piacenza-Carrarese si è già disputata in Emilia per ben due volte e in entrambi i casi hanno sempre vinto gli ospiti. Nel marzo del 2015 la squadra di Carrara si è imposta col risultato di 2-1. Il match era stato sbloccato da due gol nel primo tempo messi a segno da Cellini e Belcastro, mentre nella ripresa Speziale riapriva il match senza però riuscire a trovare il gol del pareggio. L’altro match invece risale all’ottobre dell’anno scorso, un successo deciso da una rete nella ripresa di Dell’Amico che regalava alla Carrarese la vittoria per 1-0. La Pro Piacenza si sta riprendendo e nonostante venga da una pesante sconfitta nelle tre partite precedenti aveva collezionato dieci dei ventuno punti ottenuti in classifica. Nonostante questo al momento la squadra emiliana è ancora in zona retrocessione e servirà ancora molto per provare a salvarsi. Dall’altra parte c’è una Carrarese che nelle ultime quattro partite ha fatto solo due punti, ma che grazie a un inizio di stagione clamoroso regala la possibilità di essere ancora in zona playoff. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Pro Piacenza-Carrarese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pro Piacenza-Carrarese, diretta dal signor Clerico di Torino, sabato 30 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida del programma della seconda giornata di ritorno nel girone A del campionato di Serie C.  Resta complicato il campionato di Pro Piacenza e Carrarese, reduci da un turno prenatalizio difficile. Gli emiliani, dopo un momento molto positivo, con tre vittorie contro Gavorrano, Arzachena e Lucchese e un pareggio contro il Piacenza che avevano fatto risalire la china ai rossoneri, sono incappati in una sconfitta di misura a Gorgonzola contro il Giana Erminio. Pro Piacenza dunque ancora quartultima in classifica nel pieno della zona play out, anche se la classifica resta molto corta ed aperta ad ogni sviluppo. Lo sa bene anche la Carrarese al momento nona in classifica, ma capace di ottenere solo due punti nelle ultime quattro partite disputate in campionato. Nellultimo match interno per i toscani è arrivato un pari interno contro il Cuneo, che ha rimontato con Zamparo la rete-lampo di Bentivegna: e senza uscire dal loop di risultati negativi, la Carrarese potrebbe vedersi risucchiare velocemente dalla zona play off alla zona play out.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Garilli di Piacenza scenderanno in campo queste probabili formazioni. La Pro Piacenza affronterà il match con Gori in porta, Calandra sullout difensivo di destra e Ricci sullout difensivo di sinistra, mentre Battistini e Belotti saranno i due difensori centrali. Anche la linea di centrocampo sarà a quattro, con Barba sul lato destro del campo ed Alessandro sul lato sinistro, mentre Cavagna ed Aspas si muoveranno per vie centrali. In attacco, ci sarà Abate al fianco di Mastroianni. Risponderà la Carrarese con Lagormarsini a difesa della porta, Tentoni sullout difensivo di destra e Possenti sullout di sinistra, mentre il brasiliano Cazé da Silva e Benedini saranno i due difensori centrali. Cardoselli e Rosaia saranno i centrali di centrocampo arretrati, con Vassallo, Bentivegna e Biasci incursori offensivi, schierati di sostegno al centravanti Coralli.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

I bookmaker considerano la Pro Piacenza favorita con guidizio, con quota per laffermazione interna fissata a 3.20 da Betclic, mentre Bwin propone a 3.10 la quota relativa al pareggio e William Hill fissa a 3.20 la quota per il blitz toscano in terra emiliana. Per Bet 365, quote dellover 2.5 e dellover 2.5 proposte rispettivamente a 2.35 e 1.57.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori