Diretta / Gentofte Ravenna (risultato finale 0-3) streaming video e tv (Challenge cup)

- Michela Colombo

Diretta Gentofte Ravenna: info streaming video e tv, orario e risultato live della partita di volley per la Challenge Cup. Prima trasferta europea per i ragazzi di Soli.

bunge_ravenna_volley_facebook_2017 La formazione di Ravenna (da facebook ufficiale)

DIRETTA GENTOFTE RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-3)

Gentofte Ravenna 0-3: facile e convincente vittoria per la formazione allenata da Fabio Soli nella partita in trasferta valida per i sedicesimi della Challenge Cup 2017-2018. I romagnoli non hanno avuto alcun problema ad imporsi con il punteggio di 19-25, 12-25, 20-25 che descrive benissimo tre set sempre sotto il totale controllo di Ravenna. Un dominio che è stato nettissimo nel secondo parziale, quando gli avversari sono stati addirittura doppiati, ma anche il primo e il terzo set non sono stati di fatto mai in discussione. Poco altro da aggiungere: una vittoria per 0-3 in trasferta è senza ombra di dubbio il modo migliore per Ravenna di buttarsi nellavventura europea, che per ora non causa il benché minimo problema a una squadra che pure in Superlega sta facendo benissimo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI COMINCIA

Sta per accedersi la sfida tra Gentofte e il Ravenna, prima sfida dei ragazzi di Fabio Soli per la Challenge Cup a cui la squadra italiana ha avuto accesso diretto a partire dai sedicesimi. In attesa però di dare la parola al campo,ricordiamo la accorta presentazione fatta a questo match dallo stesso allenatore della squadra ravennate tramite il portale ufficiale del club: “Questa avventura in Europa rappresenta una cosa molto bella, che ci siamo guadagnati sul campo e che siamo orgogliosi di vivere. Affrontiamo un avversario che si presenta in campo con alcuni elementi interessanti, come il giovane alzatore Jensen, lopposto polacco e gli schiacciatori. Non penso che ci saranno dei cambiamenti rispetto al campionato e vedremo solo nel corso della gara se potremo permetterci un po di turn over. Dobbiamo stare lì con la testa, senza sottovalutare i danesi, con lobiettivo di centrare un successo che ci permetterebbe di stare più tranquilli nel match di ritorno”.Diamo allora la parola al campo: si parte!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di Challenge cup attesa alle ore 19.00 non sarà visibile in diretta tv: non sono quindi note indicazioni riguardanti una possibile diretta streaming video ufficiale. Consigliamo quindi agli appassionati di collegarsi al sito ufficiale www.cev.lu oltre che ai profili social del club ravennate per seguire che succede al match tra Gentofte-Ravenna.

L’ULTIMA VOLTA

Benchè Ravenna, così come la conosciamo noi sia nata solo pochi anni fa (nel 2013 la fusione tra porto Ravenna volley e gruppo sportivo Robur Angelo Costa di cui prese il titolo sportivo) per il club questa partita contro il Getofte per i sedicesimi della Challenge Cup non è certo la prima esperienza in europa. il club infatti pur on abbandonando mai la Serie A1 del campionato italiano, difficilmente è riuscita a brillare in classifica, pur registrando non poche soddisfazioni tra la precedente (dove ha acquisito il diritto a partecipare a questa edizione della competizione) e la stagione in corso come abbiamo visto. In ogni caso il grande precedente sul continente venne registrato nella stagione 2014-2015 proprio della Challenge cup (nono posto e vittoria ai play off di coppa nell’anno precedente).Allora Ravenna riuscì pur con qualche difficoltà ad accedere pure alle semifinali, dove però si arrese al club del Benfica, poi medaglia d’argento, sconfitto dai serbi del Vojvodina. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Gentofte Ravenna, diretta dagli arbitri Uladzimir Kukashynau e Irina Suhhova è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 6 dicembre 2017 alle ore 19.00 per i sedicesimi di finale della Challenge Cup 2017-2018. La terza manifestazione per club del continente quindi torna protagonista  e lo fa con la formazione ravennate che torna a giocare in Europa dopo tre anni di assenza. In campo quindi ecco la squadra di Fabio soli alla sua prima trasferta in terra danese in casa del Gentofte, tra le migliori squadre del campionato nazionale.  La sfida quindi si annuncia difficilissima per Ravenna: ricordiamo però che il match decisivo di ritorno si svolgerà al Pala De Andrè il prossimo 21 dicembre 2017 alle ore 19.30. 

QUI GENTOFTE

Sulla carta di certo il Gentofte non risulta un avversario particolarmente temibile per la formazione di Fabio Soli, ma ovviamente la compagine danese non è da sottovalutare. Approdata ai sedicesimi di finale dopo aver battuto brillantemente il Bk Tromso, il Gentofte di sicuro vorrà fare bella figura in casa, fotte di un  ottimo ruolino di marcia osservato nel campionato nazionale. Nella Volleyligaen, la massima serie di pallavolo maschile in Danimarca, il Gentofte infatti occupa ora la seconda piazza in graduatoria con ben 17 punti giunti alla viglia della settima giornata: a bilancio ben 6 vittorie e un a differenza set del 18:3.

QUI RAVENNA

A confronto il bilancio del Ravenna non risulta così importante ma non dimentichiamo il netto divario che esiste tra i due campionato, a livello fisco, tecnico e di prestigio ovviamente. In Superlega la compagine di Fabio Soli sta occupando finora appena quarta piazza con ben 20 punti alla decima giornata disputata e con un ruolino di marcia che ci racconta di 6 vittorie ma ben 4 sconfitte. Da grande sorpresa al vertice  di questa prima parte della stagione della Serie A1 italiana, ora però Ravenna dovrà mostrare di potersi confermare anche in Europa con successo oltre che nella gestione del doppio impegno: staremo a vedere. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Volley

Ultime notizie