RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C / Live score ottavi: Viterbese, tris al Livorno! In campo a Caserta

- Davide Giancristofaro Alberti

Risultati Coppa Italia Serie C, live score: le partite in programma oggi (Ottavi di finale). Proseguiranno questoggi, dopo la gara di ieri, gli ottavi di finale della coppa di categoria

Mazzoni_Livorno_uscita_lapresse_2017
Diretta Livorno Lecce, Supercoppa Serie C (Foto LaPresse)

Inizia il derby campano di Coppa Italia Serie C: Casertana e Paganese vanno a caccia di un posto nei quarti di finale del torneo, una bella partita che, come ricordavamo in precedenza, in campionato si è risolta con un 3-0 a favore dei rossoblu. Le due squadre non stanno facendo benissimo, e vanno allora a caccia di una serata in unaltra competizione per dimenticare un periodo difficile e un campionato nel quale sono impegnate per salvarsi. Intanto però dobbiamo registrare la qualificazione della Viterbese: i laziali sono la seconda squadra che ottiene laccesso ai quarti dopo il Renate. Contro il Livorno finisce 3-0, ed è un trionfo visto che si tratta pur sempre della capolista del girone A: che oggi però è stata irriconoscibile (era comunque in campo con tante seconde linee) e già dopo 37 minuti era sotto per effetto del gol di Jefferson. Gli altri due gol sono arrivati nel giro di cinque minuti: al 68 il raddoppio di Sané, al 73 il tris firmato Vandeputte. Dunque Viterbese che avanza: chi tra Casertana e Paganese la seguirà? Non ci resta che stare a vedere, torniamo subito a dare la parola al campo. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIA VITERBESE LIVORNO

Alle ore 20:30 di oggi, la sfida fra Casertana e Paganese, gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2017-2018. Scopriamo insieme il cammino sin qui tenuto dalle due formazioni campane, nel torneo di categoria. Cominciamo dai padroni di casa della Casertana, che hanno giocato la loro prima sfida solo recentemente, precisamente il 22 novembre scorso, gara valevole per i sedicesimi di finale. Alla fine ha trionfato la squadra di Caserta, che ha battuto la Sambenedettese con il risultato di tre reti a uno, ma solo dopo i tempi supplementari. Le reti sono state siglate da Alfageme (doppietta) e Cigliano per la Casertana, mentre Di Pasquale è stato il marcatore dei marchigiani. Situazione molto simile per la Paganese, che ha giocato la prima gara lo scorso 21 novembre, sedicesimi di finale contro lo Juve Stabia. La squadra di Pagani ha battuto gli stabiesi con il risultato finale di una rete a zero, con gol vittoria siglato da Scarpa all88esimo su calcio di rigore. Prima però si gioca a Viterbo, come abbiamo già detto: Viterbese e Livorno sono pronte, diamo quindi la parola al campo perchè finalmente inizia questa giornata di Coppa Italia Serie C.

VITERBESE E LIVORNO IN CAMPO TRA POCO

Siamo giunti agli ottavi della Coppa Italia Serie C 2017-2018: tra pochi minuti Viterbese e Livorno apriranno la serata di mercoledì. Andiamo a scoprire insieme il cammino sin qui tenuto dalle due formazioni nel torneo di categoria. Partiamo dai padroni di casa della Viterbese, che hanno iniziato la Coppa da diversi mesi, precisamente dalla fase iniziale a gironi di agosto. Gialloneri che hanno battuto lArzachena in trasferta, pareggiando poi contro lOlbia in casa, e qualificandosi quindi alla fase successiva dei sedicesimi di finale. Qui, la squadra di Nofri se lè vista contro il Teramo fra le mura domestiche, e per capire chi si sarebbe qualificata agli ottavi ci sono voluti i calci di rigore (risultato finale 3 a 2 per la squadra di Viterbo). Decisamente più breve il percorso sin qui tenuto dal Livorno, che ha fatto il suo ingresso nel torno solo dai sedicesimi di finale, e precisamente dalla sfida dello scorso 29 novembre, in cui gli amaranto hanno battuto in casa per due a uno lArezzo.

OCCHIO AL MATCH DEL PINTO

Il programma di oggi degli ottavi di finale di Coppa Italia, stagione 2017-2018, si chiuderà con la sfida delle ore 20:30, la gara di Caserta fra i padroni di casa della Casertana e gli ospiti della Paganese. Andiamo a vedere lo stato di forma delle due squadre, che stanno vivendo una stagione in campionato un po difficoltosa. La Casertana allenata da Scazzola occupa attualmente il quattordicesimo posto in classifica, a quota 15 punti, gli stessi che ha fino ad oggi totalizzato la Sicula Leonzio, formazione che delimita la zona playout. Peggio ha fatto la Paganese, che invece si trova a quota 14, terzultima formazione in graduatoria. La Casertana è reduce comunque da un buon pareggio, il due a due in trasferta contro lo Juve Stabia, mentre la compagine di Pagani viene da una bella vittoria, il tre a zero in Sicilia contro i padroni di casa della Sicula Leonzio. Una partita da vedere quella di questa sera, visto che entrambe le compagini cercheranno di proseguire il proprio cammino in Coppa, visto anche il campionato non proprio positivo.

FOCUS SU VITERBESE LIVORNO

Dalle ore 18:30 di questoggi si giocherà la sfida dello stadio di Viterbo fra la Viterbese e il Livorno, match valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2017-2018. Scopriamo lo stato di forma delle due squadre in oggetto, cominciando dalla compagine padrone di casa. La Viterbese sta vivendo un campionato senza dubbio interessante, essendo al quarto posto in classifica nel proprio Girone, il Gruppo A, con 27 punti conquistati in sedici giornate, ed una differenza reti positiva di +7. La scorsa giornata di campionato, la Viterbese ha riposato, mentre nel turno precedente è stata protagonista della bella vittoria interna per tre reti a zero ai danni del Cuneo. Sta molto bene anche il Livorno, che ormai guida la vetta del proprio gruppo da diverse settimane. Attualmente i punti conquistati dalla squadra amaranto sono 39 in sedici gare. La scorsa giornata, bel successo interno contro lArzachena, allArmando Picchi, con il risultato finale di due reti a uno. Una sfida senza dubbio interessante quella in programma questa sera, con due squadre che sono decisamente in salute.

GLI OTTAVI DI FINALE

Dopo la sfida di ieri fra il Renate e il Feralpisalò, proseguiranno questoggi le gare valevoli per la Coppa Italia Serie C 2017-2018, giunta alla sua fase più calda. Da ieri sono infatti cominciati gli ottavi di finale, che si chiuderanno con le partite del prossimo 17 gennaio. Oggi si giocheranno precisamente due gare: andiamo a scoprirle insieme.

LE PARTITE IN PROGRAMMA

Si comincia con lanticipo delle ore 18:30, la sfida dello stadio Enrico Rocchi di Viterbo fra i padroni di casa della Viterbese e gli ospiti del Livorno. Si tratta di un derby toscano, come del resto capita spesso e volentieri in quel della Serie C. Sarà una partita molto interessante visto che entrambe le compagini stanno facendo molto bene in campionato, con il Livorno che è in vetta al Gruppo A, mentre la squadra di Viterbo insegue al quarto posto. Sicuramente i gialloneri sono i favoriti, anche perché giocano in casa, e ricordiamo che gli ottavi di finale prevedano la formula della sfida secca, senza la gara di ritorno. Laltra partita di oggi sarà quella delle ore 20:30. Spostiamoci nel sud della penisola e voliamo fino a Caserta, e precisamente presso lo stadio Alberto Pinto, dove a fare gli onori di casa ci sarà la Casertana, che ospiterà la Paganese, squadra di Pagani. Se quella di prima era una stracittadina toscana, questa è invece campana, visto appunto le origini delle due formazioni. A differenza del match di Viterbo, Casertana e Paganese occupano le retrovie della classifica del Gruppo C, con la squadra di Caserta che è quattordicesima, mentre in quel di Pagani sono al terzultimo posto in classifica.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE C

RISULTATO FINALE VITERBESE-Livorno 3-0 – 37′ Jefferson (V), 68′ Sané (V), 73′ Vandeputte (V)

Ore 20:30 Casertana-Paganese 0-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori