Risultati Coppa Italia Serie D/ Diretta live score: Varese eliminato, avanzano Crema e Gozzano! (sedicesimi)

- Matteo Fantozzi

Risultati Coppa Italia Serie D: diretta gol live score delle partite in programma oggi mercoledì 6 dicembre 2017 . Nei sedicesimi eliminati il Varese e il Rimini, vola ancora il Crema

Serie A pronostici
Foto LaPresse

Sono terminate le partite di Coppa Italia Serie C, almeno alcune di queste: continua il grande momento del Crema che, dopo aver battuto la Pergolettese in campionato si prende la qualificazione agli ottavi (aveva già vinto il derby ai rigori) battendo il Ciliverghe Mazzano con la vittoria per 2-1. Passano il turno anche Albalonga (1-0 al Monterosi), Igea Virtus che si impone ai rigori contro il Gela e San Donato, grazie a un 1-0 esterno sul Fiorenzuola. Chi conferma il fattore campo, e lo fa anche molto bene, è il Gozzano che demolisce il Sestri Levante con un netto 3-0; è invece di 3-1 la vittoria della Grumellese contro la Folgore Caratese, mentre il Matelica batte 2-1 il Rimini e lOstiamare fa fuori la Nuorese (1-0). Nelle due partite delle ore 15 vittorie per la Pianese, che supera 2-0 il Viareggio prendendosi un ottimo bottino, e della Virtus Verona che dopo qualche difficoltà di troppo sembra essere tornata competitiva e batte 2-1 il Varese, che tra cambi di proprietà e dimissioni degli allenatori non ha davvero pace e sta andando incontro a una stagione davvero mediocre. (agg. di Claudio Franceschini)

FOCUS SU MATELICA RIMINI

La gara Matelica-Rimini che sta per avere inizio,  valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D, sarà anche il momento per vedere esordire il tecnico Gianluca Righetti. Questi ha preso il posto, proprio ieri, dell’esonerato Simone Muccioli al Rimini dopo le difficoltà arrivate in questa prima parte di stagione della squadra romagnola. Gianluca Righetti ha avuto una buona esperienza da calciatore, andandosi a giocare la Serie A con la maglia del Cesena. Tra il 1982 e il 2003 ha vestito le maglie di Parma, Spezia, Empoli e molte altre squadre in varie categorie. Inizia a vivere questa sua carriera da allenatore con la voglia di ottenere altrettanti risultati importanti e lo fa da una piazza dove poco più di dieci anni fa c’era grande voglia di puntare in grande. Tutti ricorderanno infatti quella partita Rimini-Juventus che siglò l’esordio dei bianconeri nell’inferno della Serie B, un pareggio per 1-1 con i gol di Adrian Ricchiuti e Matteo Paro. Il presente parla però di Serie D e oggi si gioca una sfida importante di Coppa Italia di categoria contro il Matelica. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PROGRAMMA

Andiamo a vedere i match che si disputeranno per i sedicesimi di Coppa Italia di Serie D alle ore 15.00. Sicuramente la sfida più attesa è Virtus Verona-Varese con gli occhi che sono tutti puntati sugli ospiti fino a qualche tempo fa in cadetteria e protagoniste con Rolando Maran tra gli altri ad ottenere ottimi risultati. I veronesi hanno dovuto fare grandissima fatica per andare avanti nel turno scorso, superando Caravaggio ma solo dopo i calci di rigore, la gara era terminata col risultato di 1-1. Invece Varese era riuscita ad uscire con un 2-0 dalla sfida casalinga contro Mantova. Pianese-Viareggio ci offre uno scenario altrettanto interessante tra due squadre che stanno esprimendo un buon calcio. Viareggio ha fatto fatica per essere qui oggi dopo che nel turno precedente aveva avuto la meglio della Massese ma solo ai rigori. Pianese che si era imposta 2-0 contro la Sangiovannese.

LE GARE DELLE 14.30

Si scende in campo per la Coppa Italia di Serie D in vista dei sedicesimi di finale. Sono ben nove le partite che si disputeranno alle ore 14.30 con la possibilità di vedere anche diversi scontri molto interessanti. Sono invece due poi le partite che invece si disputeranno alle ore 15.00. Il turno si concluderà il 20 e il 21 dicembre con altre tre sfide. Si parte da Gozzano-Sestri Levante con le due compagini che si erano confrontate precedentemente contro Finale Ligure e Bustese Milano City, raccogliendo rispettivamente un 2-1 e un 1-3. Attenzione poi al match Matelica-Rimini che arriva dopo che i biancorossi hanno superato il Jesina in casa col risultato di 2-0, mentre i romagnoli erano riusciti a imporsi 1-0 contro Vis Pesaro. Sfida intrigante Legnago-Campodarsego con i padroni di casa che hanno davvero fatto molta fatica per arrivare fin qui dopo il successo contro ArzignanoChiampo solo dopo i calci di rigore. Campodarsego invece passa il turno con un secco 3-0 contro l’Adriese. Nuorese-Ostia Mare, Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle, Gela-Igea Virtus, Chieri-Unione Sanremo, Albalonga-Monterosi e Grumellese-Folgore Caratese terminano il turno di gare che si giocano alle 14.30.

RISULTATI COPPA ITALIA SERIE D, SEDICESIMI DI FINALE

14.30 GOZZANO-SESTRI LEVANTE 3-0

14.30 MATELICA-RIMINI 2-1

14.30 LEGNAGO-CAMPODARSEGO

14.30 OSTIAMARE-NUORESE 1-0

14.30 FIORENZUOLA-SAN DONATO TAVERNELLE 0-1

14.30 GELA-IGEA VIRTUS 4-5 DCR

14.30 CHIERI-UNIONE SANREMO 

14.30 ALBALONGA-MONTEROSI

14.30 GRUMELLESE-FOLGORE CARATESE 3-1

15.00 VIRTUS VERONA-VARESE 2-1

15.00 PIANESE-VIAREGGIO 2-0





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori