Video/ Roma Qarabag (1-0): highlights e gol della partita. Parla Nainggolan (Champions League girone C)

- Umberto Tessier

Video Roma Qarabag (risultato finale 1-0): highilghts e gol della partita che si è giocata allo stadio Olimpico ed è stata valida per la Champions League, ultima giornata del girone C

edin_dzeko_2_asroma_lapresse_2017
Probabili formazioni Braga Roma - Edin Dzeko (LaPresse)

Al triplice fischio finale della sfida fra Roma e Qarabag, ha parlato il centrocampista dei giallorossi, Radja Nainggolan. Il nazionale belga ha analizzato così il successo contro gli azeri, ai microfoni dei colleghi di Premium Sport: «Il risultato è buono, una partita un po sofferta perché loro erano molto chiusi, ma abbiamo meritato questa qualificazione. Era un girone difficile, nessuno ci credeva potessimo passare ma alla fine siamo arrivati primi. Allinizio abbiamo provato a sfondare ma stavano tutti dietro; con la pazienza giusta però ci abbiamo creduto fino alla fine, facendo una gara giusta; limportante è ora essere qualificati e vediamo il sorteggio. Oggi eravamo motivati, è andata bene. Clicca qui per il video con le parole di Nainggolan (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL VIDEO CON LE PAROLE DI DI FRANCESCO

Ha parlato anche lallenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, al termine della vittoria contro il Qarabag. Ecco le sue dichiarazioni a Premium Sport: «E stata una grande vittoria, difficile, non è mai facile vincere in Champions, sono soddisfatto per il primo posto perché non era facile, nessuno ci dava per favoriti, abbiamo creduto nel lavoro e in questi ragazzi che hanno messo in campo fin da subito grande determinazione, sapendo soffrire. Spesso non riuscivamo a muoverci senza palla, facendo quindi fatica a creare quello che volevamo; nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ci siamo espressi di più. Ci deve servire da lezione, che le partite bisogna chiuderle, non mi piace il palleggio fine a se stesso ma preferisco la verticalità. I meriti sono principalmente del gruppo, io ho solo dato il mio pensiero; la cosa più importante era entrare nella loro testa e credo di esserci riuscito.Clicca qui per il video con le parole di Di Francesco (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL VIDEO CON LE PAROLE DI DE ROSSI

Ecco le parole del capitano della Roma, De Rossi, al termine della vittoria contro il Qarabag di ieri. Così ai microfoni di Premium Sport: «Sapevamo che sarebbe stata difficile, è stato davvero complicato, il risultato finale è però tutto quello che sognavamo, nessuno se lo aspettava al sorteggio, è importante per lautostima, limmagine europea che diamo della Roma, e per questo siamo felice perché spesso abbiamo preso delle batoste importanti e ciò ripulisce un po la nostra immagine. Spalletti per me è stato molto importante, Di Francesco sta stupendo tutti, ci ha portato subito ad una nuova dimensione, anche a livello europeo, portandoci ad affrontare ogni squadra con la stessa aggressività, e questo è molto importante. Ancelotti in Nazionale? Sarebbe davvero importante ricominciare da uno degli allenatori più vincenti, e anche da un volto pulito, ripartire da un grande tecnico con una buona immagine servirebbe davvero allItalia. Clicca qui per il video con le parole di De Rossi (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL VIDEO CON LE PAROLE DI CONTE

La Roma batte il Qarabag e si qualifica come prima del proprio girone, ai danni del Chelsea, che dopo il pareggio interno con lAtletico chiude come seconda. Ecco le parole proprio del tecnico dei Blues, Conte, ai microfoni di Premium Sport: «Il nostro era un gruppo molto difficile, basti pensare che lAtletico Madrid, grande protagonista in Champions negli ultimi anni, ora è fuori e dovrà giocarsi lEuropa League. Non meritavamo di andare in svantaggio, abbiamo fatto la partita dal primo minuto, abbiamo creato tante situazioni. Roma e Juventus promosse? E un segnale importante per il calcio italiano, la Juve sta facendo benissimo in questi ultimi anni e non è quindi una sorpresa. La Roma ha meritata perché ha fatto un buonissimo girone, noi abbiamo perso a Roma forse la peggiore partita della nostra stagione domani speriamo per il Napoli. Clicca qui per il video con le parole di Conte (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VIDEO ROMA-QARABAG, GOL E HIGHLIGHTS

La Roma batte all’Olimpico il Qarabag grazie alla rete di Diego Perotti e chiude prima il girone di Champions League. Partita non facile per la compagine di Eusebio Di Francesco che nella prima frazione sbatte sistematicamente contro il muro difensivo eretto dalla compagine azera che punta tutto sul contropiede. Il Qarabag si difende bene chiudendo ogni varco, la Roma ci mette del suo con la lenta circolazione della palla che non apre varchi nella retroguardia avversaria. Ad inizio ripresa però, complice anche la strigliata di Di Francesco, arriva lo squillo decisivo. Dzeko spreca contro il migliore in campo del Qarabag, Sehic, la palla arriva a Perotti che a porta vuota deposita in rete. Nell’altra porzione di match la Roma proverà a chiuderla ma non incide più di tanto mentre il Qarabag provoca solo un brivido all’attenta difesa giallorossa. Termina in trionfo il girone di Champions League grazie al pareggio del Chelsea con l’Atletico Madrid che regala il primato alla Roma. Ora testa al campionato in attesa di conoscere nel sorteggio il prossimo avversario nella massima competizione europea.

LE STATISTICHE

La Roma batte il Qarabag grazie ad una rete di Diego Perotti e vola agli ottavi di Champions League da prima nel girone grazie al pareggio tra Chelsea e Atletico Madrid. Andiamo a scoprire le statistiche di un match non certo indimenticabile per la qualità dello spettacolo. Possesso palla nettamente a favore della Roma, 61% contro il 39% del Qarabag. Sono ben quattordici gli angoli a favore della Roma contro un desolante zero degli azeri. Roma che ha messo insieme 608 passaggi contro i 358 degli ospiti. Sono invece ben 521 i passaggi riusciti da parte della compagine di Eusebio Di Francesco contro i 260 del Qarabag. I numeri quindi ci mostrano una partita a senso unico con la meritata vittoria della Roma. Il Qarabag in difesa non ha demeritato ma alla lunga si è piegata alla compagine giallorossa.

LE DICHIARAZIONI 

Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport mostrando grande gioia per la vittoria e il primato nel girone, queste le dichiarazioni raccolte da tuttomercatoweb: “E’ stata una grande vittoria. Sono soddisfatto per il primo posto. Nessuno ci dava per favoriti, ma abbiamo messo in campo determinazione e alla fine abbiamo fatto un gran girone. Nel primo tempo ho chiesto ai ragazzi di creare situazioni di vantaggio per andare senza palla, tutti la volevano sui piedi. Così si fa fatica ed eravamo bloccati. Poi nella ripresa la gara è cambiata, la squadra si è espressa sicuramente meglio. I meriti sono principalmente del gruppo, io ho cercato di dare solo il mio pensiero. La cosa importante è entrare nella testa dei giocatori e io credo di esserci riuscito”. 
Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, ha parlato a Premium Sport non nascondendo le insidie del match: “Il risultato è buono, la partita sofferta perché erano tutti dietro. La qualificazione è meritata: alcune partite abbiamo sofferto ma prima nessuno pensava saremmo arrivati primi, quindi è una bella soddisfazione. Provavamo a sfondare ma era difficile perché stavano tutti dietro. Abbiamo avuto la pazienza giusta. L’importante è essersi qualificati e adesso vediamo come sarà il sorteggio”.

CLICCA QUI PER IL VIDEO ROMA QARABAG (1-0): HIGHLIGHTS E GOL DELLA PARTITA (CHAMPIONS LEAGUE, da uefa.com)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori