ROMA CESENA / Diretta tv e streaming video online: ecco come vedere la partita di Coppa Italia

- La Redazione

Roma Cesena diretta tv e streaming video online: ecco come vedere la partita dello stadio Olimpico, che si gioca mercoledì 1 febbraio per i quarti di finale della Coppa Italia

RomaCesenaNainggolan
Foto LaPresse

La diretta streaming video Roma-Cesena sarà disponibile senza costi su RaiPlay: basta accedere al sito www.raiplay.it e selezionare il canale di riferimento. Che è Rai Due: dunque la partita di Coppa Italia si potrà seguire in diretta tv – anche in alta definizione – come per tutte le gare di questa competizione nazionale, appannaggio della televisione di stato. La telecronaca dallo stadio Olimpico sarà di Stefano Bizzotto: al suo fianco per il commento tecnico ci sarà Roberto Rambaudi, mentre da bordo campo arriveranno i contributi durante la partita, e le interviste a corredo del match, a cura di Giacomo Capuano. Da ricordare poi che prima, durante (allintervallo) e dopo la partita di Coppa Italia la Rai dedicherà analisi e commenti con lo studio: conduce come sempre Simona Rolandi che avrà come ospite Mario Sconcerti. 

Roma-Cesena vede i giallorossi super favoriti per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia; vero che nellultimo incrocio di Coppa il Cesena aveva avuto la meglio per 2-1, ma si giocava in Romagna e soprattutto era lagosto del 1996. Quasi 20 anni e in un periodo della stagione nel quale preparazione e reali valori sul campo non erano ancora emersi del tutto. La Roma in più arriva da una sconfitta sanguinosa in campionato, subita in rimonta; i giallorossi si sono nuovamente allontanati dalla vetta della Serie A e vogliono quindi ripartire dal punto di vista psicologico. Il Cesena accumula punti in Serie B, ma non vince: gli ultimi due pareggi hanno se non altro smosso le acque e adesso cè maggiore fiducia circa la salvezza. Vale la pena ricordare che lultima squadra di Serie B capace di arrivare alla finale di Coppa Italia era stata lAncona di Vincenzo Guerini. Che aveva, come attaccante principe, il romagnolo Massimo Agostini cresciuto nel Cesena. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori