DIRETTA / Liverpool-Tottenham (risultato finale 2-0) info streaming video e tv: Triplice fischio! Reds ok (oggi Premier League)

- La Redazione

Diretta Liverpool-Tottenham info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live delal partita di Premier League valida per la 25^ giornata (oggi 11 febbraio 2017)

jurgen_klopp_liverpool Probabili formazioni Liverpool Porto (LaPresse)

Al 74esimo Philippe Coutinho ci prova con un destro da fuori area ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Apprensione sugli spalti qualche attimo dopo quando Lallana resta a terra dopo un brutto scontro con Winks. Il giocatore inglese si rialza senza probelmi. Klopp inserisce intanto Klavan al posto di Lucas Leiva. Pochettino invece manda in campo Janssen al posto di Son Heung-Min. Nel finale regna la stanchezza. Tottenham impalpabile, il Liverpool prova a gestire anche se mostra di non avere nelle corde qualità mentali e tecniche per farlo nel modo migliore possibile. Tanti palloni persi, qualche calcione da una parte e dall’altra e cartellino giallo per Toby Alderweireld, conosciuto dai tifosi azzurri come colui che si perse Giaccherini nell’esordio agli scorsi europei. Wijnaldum mentre i tifosi cantano ci prova ma non trova affatto lo specchio. Standing ovation per Manè. Al suo posto entra Trent Alexander-Arnold.

Nessuna sostituzione effettuata dai due tecnici durante l’intervallo. In campo tornano gli stessi 22 di inizio gara. In apertura di match fase intensa, con il gioco che si concentra a centrocampo. Tanti scontri, pochi falli, almeno seguendo la logica inglese. Al 53esimo l’arbitro decide di tirare il freno: ammonito Henderson. I giocatori non capiscono l’avviso e l’arbitro un paio di minuti dopo estrae il cartellino giallo in faccia a Matip. Al 60esimo i reds provano a colpire in contropiede ma Firmino al momento del lancio di Coutinho viene sorpreso in fuorigioco. Qualche istante dopo cartellino giallo pure per Herry Kane. Pochettino prova a scuotere i suoi richiamando in panchina Eriksen, autore di una prova deludente. Al suo posto entra Winks. Subito ammonito anche lui, poco prima giallo anche per Milner. Il Tottenham ci prova. Son si allarga cercando lo spazio per il cross e riesce a trovare in area Dier. Il colpo di testa del terzino degli Spurs è troppo debole per impensierire Mignolet.

Il Liverpool colpisce ancora al minuto 19. Ripartenza veloce, difesa degli Spurs a dir poco imbarazzante. Manè serve Lallana che conclude male. Lloris non trattiene, Firmino ribatte ma il portiere francese replica ancora poi il pallone termina sui piedi del senegalese che insacca. Doppietta scacciapensieri per Manè, al ritorno della Coppa d’Africa. Sono dunque 11 i gol in Premier League per lui. Il numero 19 dei reds ci riprova fumandosi Davies. Il suo tiro questa volta viene deviato da Lloris in angolo. Qualche istante dopo ci prova Lallana ma non centra la porta. Son al 26esimo prova a riaprire i conti sfruttando un lancio di Davies. Il suo tiro è ben angolato ma non irresistibile. Ci arriva Mignolet. Poco dopo il sudcoreano viene ammonito per un brutto fallo. Al 32esimo Coutinho si divora il gol del 3-0. Dal cuore dell’area il brasiliano conclude addosso a Lloris. Tottenham frastornato, la reazione non arriva e il Liverpool riesce a gestire fino al fischio di fine primo tempo.

Calcio d’inizio ad Anfield Road. Il Liverpool propone un buon pressing provando come al solito a verticalizzare immediatamente. Il “gegenpressing” di Jurgen Klopp trova preparato il Tottenham di Pochettino. Gli ospiti concedono pochi spazi riuscendo a restare alti. Eriksen ci prova a un certo punto ma conclude troppo velocemente. Il destro del danese su assist di Walker termina fuori di diversi metri. I reds non riescono a costruire un’azione degna di nota commettendo tanti errori in questa prima fae di gioco. Al 12esimo Firmino riesce a trovare la sfera in area ma i difensori del Tottenham lo circondano impedendogli di trovare lo specchio. Gli ospiti provano a manovrare basso ma il Liverpool passa in vantaggio al 16esimo. Contropiede rapido, filtrante di Wijnaldum, scatto di Manè, Davies non lo tiene e il senegalese in area a tu per tu con Lloris non sbaglia sbloccando il risultato.

Sta per cominciare, dunque cresce lattesa per quello che potrà succedere in questo intrigante incontro valido per la 25^ giornata della Premier League inglese 2016-2017. La classifica parla in modo molto chiaro: il Tottenham è secondo a quota 50 punti, il Liverpool invece è quinto a quota 46, entrambe le squadre fanno parte del gruppone delle big che però è già piuttosto lontano dalla capolista Chelsea, che naturalmente tifa per il Liverpool dal momento che i Reds sono più lontani degli Spurs, ai quali rimarrebbero dietro di un punto anche se dovessero vincere. Per il Tottenham dunque lobiettivo sarà quello di tenere accesa la fiammella della speranza dellinseguimento al titolo, ma soprattutto e più realisticamente quello di tenere a distanza una delle tanti rivali nella lunga volata verso i posti in Champions League (seconda e terza direttamente, la quarta ai preliminari). Il Liverpool invece ha unoccasione preziosa per spezzare landamento finora decisamente negativo di questo 2017, dunque la parola deve passare al campo: Liverpool-Tottenham sta per cominciare!

Si avvicina, dunque andiamo a vedere come era andata a finire questa stessa partita nella scorsa edizione della Premier League inglese. Bisogna tornare al 2 aprile 2016, quando il Liverpool ospitò ad Anfield Road il Tottenham che era ormai di fatto rimasto lunica possibile alternativa al clamoroso trionfo del Leicester. Il Tottenham però lasciò in quella delicata trasferta due punti, dal momento che lincontro finì con un pareggio per 1-1. Successe tutto nella prima parte del secondo tempo: passò in vantaggio per primo il Liverpool con il gol di Philippe Coutinho al 51 minuto di gioco, per gli Spurs pareggiò Harry Kane al 63. Un pareggio in casa del Liverpool è sempre un buon risultato per chiunque, ma è chiaro che anche quel segno X rese sempre più difficile il tentativo di inseguimento del Tottenham al Leicester, infatti poi fallito.

la partita probabilmente di spicco della 25^ giornata della Premier League inglese, dunque le quote su questo incontro sono certamente da analizzare con la dovuta attenzione. Andando a vedere quelli che sono i pronostici sul match di Anfield Road, va detto che i bookmakers puntano leggermente di più sul Liverpool, forse anche in virtù del fattore campo favorevole alla squadra di Jurgen Klopp, pur reduce da un periodo deludente. Basti pensare al fatto che i Reds sono dati vincenti dallagenzia di scommesse sportive Snai a 2,20 (segno 1), mentre il Tottenham vincente è pagato 3,30 volte la posta (segno 2). Un pareggio invece è pagato, sempre dalla Snai, 3,40 volte la cifra giocata per chi vorrà scommettere sul segno X come esito finale di Liverpool-Tottenham.

Si gioca alle ore 18.30 italiane di oggi per la venticinquesima giornata di Premier League, che ci propone una grande classica del calcio inglese, quellache vedrà appunto Liverpool contro Tottenham. Per i Reds, che sono ormai fuori dalla corsa al campionato dopo un mese di gennaio da incubo e un inizio febbraio dello stesso tenore, si tratta di un match dove la vittoria vorrebbe solo dire riuscire ad interrompere una serie di otto partite dove è arrivata una sola vittoria e per di più contro una squadra di quarta serie. La squadra di Klopp è infatti a -13 dal Chelsea e arriva da alcuni rovesci clamorosi, di cui l’ultimo in casa dell’Hul City, capace di imporsi per 2 a 0.

Qualcuno comincia a pensare che l’avventura del tecnico tedesco sulla panchina dei Reds non durerà ancora molto, ma voci a parte appare ovvio che quella del Liverpool è una stagione totalmente da buttare e non è questo che società e tifosi si aspettavano. Ora ad Anfield Road arriva il Tottenham di Pochettino, che è l’unica squadra che sembra poter provare ad insidiare il primato del Chelsea di Conte. La vetta per gli Spurs, reduci dal successo contro il neo-promosso Middlesbrough, dista però nove punti e ovviamente dalle parti di Stamford Bridge sperano in un pareggio che praticamente chiuderebbe ogni discorso relativo al campionato.

Insomma, il match tra Reds e Spurs si presenta davvero ricco di motivi di interesse ed entrambe hanno come unico risultato utile quello della vittoria. Un pareggio servirebbe infatti soltanto a Conte e alle altre squadre che lottano per un posto al sole della prossima Champions League.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, Klopp sembra deciso a puntare sul solito 4-3-3 con Manè a cui verrà riconfermata la fiducia anche se è apparso in decisa flessione. Probabile una possibilità per Origi, che degli attaccanti a disposizione del tecnico tedesco è apparso il più tonico. Per il resto la formazione che scenderà in campo contro il Tottenham con l’obiettivo di vincere dopo otto match in cui questo è avvenuto una sola volta, dovrebbe essere la stessa vista nelle ultime pessime esibizioni dei Reds.

Per quanto riguarda invece il Tottenham, Pochettino dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-1-2 e non ha nessun problema di formazione, se si eccettua l’impossibilità di schierare Erik Lamela. L’argentino sta comunque recuperando dai problemi fisici che ne hanno compromesso la prima metà della stagione e potrebbe quindi tornare arruolabile e utile per la parte finale della Premier League, quella in cui il Tottenham conta di lottare per il titolo o, se dovesse andare male, per un posto in Champions. Sicura la presenza di Kane in attacco, con l’ariete inglese che sarà chiamato ad essere uno dei trascinatori degli Spurs in un match sempre molto caldo e tirato.

Per tutti gli appassionati, lappuntamento in diretta tv con Liverpool-Tottenham sarà su Sky Sport 3, canale numero 203 della piattaforma satellitare riservata agli abbonati, che avranno dunque la possibilità di seguire lincontro di Anfield Road anche in diretta streaming video tramite lapplicazione Sky Go.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie