Video/ Atletico Madrid-Barcellona (1-2): highlights e gol della partita (Coppa del Re 2016-20167, semifinale andata)

- La Redazione

Video Atletico Madrid-Barcellona 1-2: highlights e gol della partita di Coppa del Re disputata mercoledì 1 febbraio 2017 allo stadio Calderon, valida per la semifinale dandata

messi_sanitari
(LAPRESSE)

Bel successo del Barcellona che espugna lo stadio Vicente Calderon battendo lAtletico Madrid per 1-2, nella semifinale di andata della Coppa del Re 2016-2017. I catalani tornano a battere i Colchoneros dopo gli ultimi due precedenti: sconfitta nei quarti di ritorno dellultima Champions e pareggio nella quinta giornata dellattuale Liga. Vittoria ottenuta grazie ad un ottimo primo tempo in cui il Barcellona si è dimostrato superiore bloccando il traffico nella propria metacampo, e colpendo con due perle dei suoi fuoriclasse: al 7 minuto una grande accelerazione di Luis Suarez ha portato in vantaggio i blaugrana, luruguaiano ha seminato prima Godin e poi Savic in velocità superando il portiere Moya con un delizioso esterno destro. Al 33 il lampo di Lionel Messi: ricevuto il passaggio da Rakitic, largentino ha insaccato con un sinistro di rara potenza e precisione, mandando la palla vicino al palo alla destra di Moya. Nellintervallo Simeone ha deciso di inserire Fernando Torres al posto di un difensore, Vrsaljko, e la sostituzione ha pagato: mentre il Barça regrediva anche per un comprensibile calo fisico, lAtletico ha cominciato a macinare gioco ed occasioni trovando il gol al 59. Marcatore Antoine Griezmann, bravo nellanticipare tutti di testa dopo la sponda aerea del compagno Godin. Nellultima mezzora i Colchoneros hanno avuto almeno tre occasioni buone per il pareggio, ma non sono mai stati precisi abbastanza da gonfiare nuovamente la rete di Cillessen. Nel return match di martedì prossimo (7 febbraio, inizio ancora alle ore 21:00), Griezmann e compagni dovranno vincere al Camp Nou con 2 gol di scarto (0-2, 1-3, 2-4).

Le statistiche finali della partita mostrano come il possesso palla sia stato più appannaggio del Barcellona, che ha totalizzato il 57% contro il 43% dellAtletico Madrid. Che però nel corso della ripresa ha riequilibrato il dato relativo alle conclusioni: alla fine quelle totali sono 17 per squadra, per i Colchoneros però solo 3 nello specchio della porta mentre i catalani sono arrivati a 8. Pro Barcellona anche il computo dei calci dangolo, 7-11, da ricordare inoltre che al 76 minuto Messi ha colpito una traversa direttamente da calcio di punizione, con un sinistro morbido dai 25 metri circa. Partita aggressiva da entrambe le parti ma mai veramente cattiva: sul taccuino dellarbitro Ricardo de Burgos Bengoetxea si contano 8 cartellini gialli, 5 a carico dellAtletico Madrid e 3 contro giocatori del Barcellona. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori