De Laurentiis contro De Magistris / Comunicato al vetriolo del Napoli: la replica del sindaco, “mie dichiarazioni non polemiche”

- La Redazione

De Laurentiis-De Magistris: scontro tra il Presidente del Napoli e il Sindaco della città sulla costruzione dello Stadio, bocciato il progetto di ristrutturazione del San Paolo.

aurelio_de_laurentiis_microfono Aurelio De Laurentiis - La Presse

-Continua la polemica tra il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e il presidente della squadra azzurra Aurelio De Laurentiis sulla questione stadio e non solo. Dopo il comunicato al vetriolo del Napoli Calcio di ieri, infatti, è arrivata la replica del primo cittadino, che dalle frequenze di Radio Kiss Kiss ha tentato a modo suo di gettare acqua sul fuoco:”Non lo comprendo questo comunicato, quello che ho detto è registrato. Ho sempre affermato che il Comune si è fatto carico solo di lavori per 25 milioni, che non sono pochi per una città in difficoltà come Napoli”, riporta La Gazzetta dello Sport. De Magistris ha aggiunto:”Garantiremo altrettanti soldi qualora il Napoli decidesse di non investire. Il tutto senza fare alcuna polemica. Il mio intervento era assolutamente costruttivo. De Laurentiis dice tante cose su cui non siamo d’accordo, ma non credo che uno debba fare addirittura un comunicato”. Il sindaco ha poi replicato alle accuse della società vesuviana, che aveva definito inopportune le sue dichiarazioni sulla diatriba Sarri-De Laurentiis a margine di Real Madrid-Napoli:”Le mie dichiarazioni sono pacifiche e per l’unità, non per polemiche. Sulla questione Sarri mi sono schierato con l’allenatore, ma non ho mai attaccato De Laurentiis”. 

Prosegue la polemica tra Aurelio De Laurentiis Presidente del Napoli e il Sindaco della città Luigi de Magistris. In seguito alle parole del secondo il Napoli ha diramato un lungo com8unicato in cui ha spiegato: “Nelle parole di de Magistris è il Calcio Napoli che non ha voluto uno stadio nuovo e la scelta di continuare a giocare al San Paolo, previa ristrutturazione, sarebbe frutto di un accordo condiviso. Che la società non abbia voluto un nuovo stadio è un’affermazione clamorosamente infondata. Il Calcio Napoli ha cercato, e ancora lo sta facendo, spazi e terreni idonei per concretizzare questo progetto. Questa circostanza è ben nota al Sindaco e appena due anni fa la società ha presentato un progetto con relativo piano economico finanziario per la ristrutturazione e l’ammodernamento dello Stadio San Paolo affidandosi all’architetto Zavanella uno dei massimi esperti artefice della progettualità dello Juventus Stadium“.

In giorni caldissimi a Roma per la costruzione del nuovo Stadio della squadra capitolina si accende un altro battibecco che vede protagonisti gli azzurri di Aurelio De Laurentiis. Infatti il Presidente del Napoli e il Sindaco della città Luigi de Magistris si sono pizzicati sulla questione. Il Presidente del club non ha gradito le parole del Sindaco che ieri ha sottolineato come senza di loro la partita contro il Real Madrid non si sarebbe giocata perchè lo stadio non era idoneo. Ovviamente le parole sono riferite alla gara di ritorno al San Paolo e ai conseguenti lavori di ristrutturazione. E’ così che il Napoli ha rilasciato un lungo comunicato in cui ha sottolineato: “Le recenti esternazioni del Sindaco Luigi de Magistris sul Calcio Napoli sono del tutto inopportune per vari motivi. Anzitutto distorcono la realtà ignorando le normali dinamiche di un’azienda di calcio e confondendo una banale e singola valutazione personale con uno scontro che in realtà non esiste”.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie