GIGIO DONNARUMMA/ Compie oggi 18 anni, Handanovic ammette:”Lui è il futuro del ruolo” (25 febbraio 2017)

- La Redazione

Donnarumma, il portiere del Milan compie 18 anni e la società gli concede un permesso per passare la mezzanotte con la famiglia. Arrivano gli auguri di Gigi Buffon. (Oggi, 25 febbraio 2017)

Donnarumma_presabassa
Probabili formazioni Milan Parma: Gigio Donnarumma - La Presse

Anche gli avversari di Gianluigi “Gigio” Donnarumma, il portiere del Milan che oggi, sabato 25 febbraio compie 18 anni, non possono fare a meno di notare il suo talento. Questo è il caso del collega dell’Inter Samir Handanovic, il portiere sloveno che dalle pagine de La Gazzetta dello Sport ha dichiarato:” il futuro del nostro ruolo. Sia chiaro, non amo dare consigli, perché alle persone intelligenti non servono, però magari a un giovane possono essere comunque utili. E allora se Donnarumma me lo chiedesse gli consiglierei di restare in Italia ancora qualche anno per completarsi a livello tecnico e mentale. talmente forte e giovane che avrà tempo per andare in ogni parte del mondo a dimostrare tutto il suo valore, che è appunto enorme”. Un consiglio, quello dell’estremo difensore nerazzurro, che i tifosi del Milan sperano sia preso in grande considerazione dal maggiorenne Gigio.

Giorno importante per Gigio Donnarumma: il portiere del Milan compie oggi 18 anni ed oltre agli auguri dei suoi tanti tifosi arrivano anche quelli di speciali di Adriano Galliani, amministratore delegato del club rossonero, almeno fino al 3 marzo, data fissata per il closing. Sul canale Twitter della squadra meneghina è apparso infatti un video, nel quale Galliani ha dichiarato:”Tanti auguri Gigio per i tuoi 18 anni, un compleanno molto particolare visto che raggiungi la maggiore età. Ti auguro ogni bene e spero che la vita ti dia tutto quello che desideri: felicità, tante cose e soprattutto un lungo contratto con il Milan“. Un auspicio importante quello di Adriano Galliani per la carriera del portierone rossonero, che ha sempre parlato dell’esperienza al Milan come quella di un sogno. E dall’amministratore delegato che ha portato al Diavolo l’originario di Stabia, non poteva arrivare augurio migliore: i tifosi rossoneri concorderanno…

Compie diciotto anni oggi, sabato 25 febbraio 2017, e non a caso arrivano gli auguri del suo omonimo Gianluigi Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha così parlato a Sky Sport: “Ciao Gigio, sono Gigi Buffon e ti faccio tantissimi auguri per il tuo compleanno perchè questo è veramente speciale. Entri a tutti gli effetti nel mondo dei grandi da grande quale sei. Per cui goditi nel migliore modo possibile la tua età, l’età della maturità. Capirai che il mondo dei grandi è molto difficile, però tu hai davvero tutte le qualità tecniche come portiere e morali come ragazzo per crearti uno spazio importante, per essere felice e segnare un’epoca. Tanti auguri da Gigi”. Parole importanti che arrivano dal portiere più forte della storia del calcio e che sicuramente regalano a Gigio Donnarumma grande emozione. Queste ovviamente alimentano nuove voci di calciomercato con la possibilità di vederlo un giorno proprio al posto di Buffon anche alla Juventus oltre alla nazionale che è una voce ormai fin troppo ricorrente.

Compie oggi, sabato 25 febbraio 2017, diciotto anni un traguardo che gli permetterà presto di firmare il suo primo contratto da professionista. L’estremo difensore ha ottenuto ieri sera un permesso speciale dalla società, era infatti assente alla cena organizzata da Vincenzo Montella per passare la mezzanotte insieme alla famiglia. Sono arrivati ieri infatti tutti a Milano per stare vicini a Gianluigi Donnarumma con unico assente suo fratello Antonio anche lui portiere che oggi giocherà una partita nel campionato greco con l’Asteris. Gianluigi Donnarumma diventa maggiorenne ma pensa al campo infatti domani sarà regolarmente in campo per la sfida di cartello contro il Sassuolo al Mapei Stadium dove avrà ancora una volta la possibilità di dimostrare a tutti di essere un vero fenomeno. Staremo a vedere poi sei nei prossimi giorni arriveranno le parole del suo procuratore Mino Raiola per il contratto pronto da firmare con il Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori