Diretta / Pistoiese-Giana Erminio (risultato finale 0-2): biancazzurri alla vittoria al Melani (Lega Pro 2017 oggi)

- La Redazione

Diretta Pistoiese-Giana Erminio: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 24esima giornata del girone A di Lega Pro

finocchio_zanon_pistoiese
Foto LaPresse

Andiamo a vedere quali saranno i protagonisti che scenderanno in campo per il match di Lega Pro – Girone A tra Pistoiese e Giana Eminio. Per la compagine arancione la nostra scelta ricade su Rovini, che in questa prima metà di campionato ha fatto vedere buonissime cose, dimostrando uno stato di forma positivo con sette reti all’attivo e la quattordicesima posizione nella classifica marcatori. Per quanto riguarda la compagine ospite, invece, puntiamo sulle qualità di Bruno, ottima pedina di rendimento che ha realizzato dieci gol fino a questo momento. La Pistoiese ha grandi motivazioni, i toscani vogliono allontanarsi dalla zona calda e allo stesso tempo avvicinarsi ai play off.  La Giana Erminio, al momento al settimo posto in classifica, ha messo nel mirino la quinta posizione della graduatoria. Ci aspettiamo una bella sfida. 

Pistoiese-Giana Erminio è una gara nella quale i padroni di casa cercheranno di tornare alla vittoria dopo l’ultimo pareggio rimediato contro il Pontedera. La formazione ospite, intanto, ha presentato un nuovo acquisto dal Cosenza. Si tratta di Samuel Darko Appiah, esterno offensivo che ha così parlato: Il ruolo in cui preferisco giocare? Questa cosa non la devo dire io, la deve dire il mister. Io posso fare due cose: lesterno o la seconda punta, sia destro che sinistro, anche se il mio piede naturale è il destro. Ho già conosciuto il mister, lui mi conosce e mi piace molto, così come mi piace molto questo ambiente.

Quella tra Pistoiese e Giana Erminio, in programma oggi per il girone A è senza dubbio fondamentale per gli arancioni di Remondina, ormai sempre più vicina a raggiungere la salvezza e che potrebbe guardare ad un inserimento in zona play-off. Tra le due formazioni attese oggi pomeriggio in campo lo storico degli ultimi anni ci riporta un solo dato utile, ovvero la partita del girone di andata del campionato di Lega Pro in corso. Allo stadio comunale di Gorgonzola le due squadre non si sono fatte male: il risultato finale fu 0-0, ma in questo caso è lecito attendersi una gara ricca di gol ed emozioni visto il peso dei punti. I toscani solo al momento 12^ con tanta voglia di puntare ai playoff, mentre i lombardi, sicuri del loro 7^ posto in classifica sperano di rubare altri punti preziosi.  

, diretta dall’arbitro Daniele De Santis e in programma domenica 5 febbraio alle ore 14.30, sarà una sfida di centro classifica nel programma della quinta giornata di ritorno del girone A del campionato di Lega Pro 2016-2017. Attualmente dodicesimi in classifica con sette punti di vantaggio sulla zona play off e due lunghezze di svantaggio sulla zona play out, i toscani stanno vivendo un buon momento, ritrovandosi abbastanza tranquilli e reduci da quattro risultati utili in campionato, con tre pareggi e una vittoria.

Dopo la sosta invernale la Pistoiese ha infatti fatto bottino pieno in casa battendo il Prato penultimo in classifica e rispettando così il pronostico, mentre in trasferta a Pontedera in uno dei tanti derby toscani del raggruppamento è arrivato un successo molto importante per tenere a debita distanza una squadra che sta cercando di recuperare punti per la salvezza. Ancor più brillante finora è stato il cammino della Giana Erminio, una delle formazioni più dure a morire del girone e attualmente settimo in classifica. 

Nel 2017 la compagine di Gorgonzola ha pareggiato alla ripresa sul campo del Como, per poi ottenere al ritorno sul campo amico una prestigiosa vittoria contro la Cremonese seconda della classe. A quota trentaquattro punti il Giana Erminio deve fare attenzione a mantenere una delle piazze che a fine stagione varrebbero la qualificazione ai play off, e nel contempo può restare ambizioso visto che il quinto posto occupato dal Renate è lontano solo due lunghezze.

Queste le probabili formazioni del match: la Pistoiese affronterà la sfida con Feola tra i pali, Priola e il brasiliano Neuton al centro della difesa, mentre Guglielmotti a destra e Sammartino a sinistra saranno i due esterni di fascia della retroguardia. Hamlili, Minotti e Benedetti andranno a formare il terzetto di centrocamo, mentre come trequartista giocherà Colombo vista la squalifica di Bellazzini, espulso nell’ultima trasferta di Pontedera. In attacco il ghanese Gyasi farà coppia con Rovini.

Risponderà la Giana Erminio con una difesa a tre con Solerio, Bonalumi e Perico schierati come titolari davanti all’estremo difensore Pablo Sanchez. Biraghi, Chiarello e Marotta giocheranno al centro della linea mediana, mentre Iovine a destra ed Augello a sinistra copriranno le corsie laterale. Il ghanese Okyere e Salvatore Bruno comporranno invece il tandem offensivo.

4-3-1-2 confermato per la Pistoiese di Remondina, chiamata a farsi valere dopo un inizio di 2017 incoraggiante. Forse gli arancioni avrebbero dovuto osare di più in determinati frangenti, ma hanno dimostrato una capacità di non mollare mai che caratterizza anche gli avversari di turno della Giana Erminio, schierati con il 3-5-2 da mister Albè. Va sottolineato come si troveranno di fronte le due squadre che hanno collezionato il maggior numero di pareggi finora nel corso della stagione nel girone A di Lega Pro: undici per la Pistoiese, dieci per la Giana Erminio: l’equilibrio prevarrà anche in questa occasione?

I bookmaker vedono in equilibrio pressoché perfetto il match, con la vittoria interna della Pistoiese quotata 2.60 da William Hill, mentre Betclic alza di pochissimo la quota relativa al successo esterno, portandola a 2.70. L’eventuale pareggio viene invece proposto ad una quota di 3.05 da Paddy Power.

Per seguire la partita Pistoiese-Giana Erminio, domenica 5 febbraio alle ore 14.30, non ci sarà diretta tv ma sarà possibile collegarsi sul sito sportube.tv per la diretta streaming video, dopo aver sottoscritto un abbonamento al portale relativo a tutto il campionato di Lega Pro o a una singola squadra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori