Diretta/ Lubiana-Modena (risultato live 1-0) info streaming video tv: 25-21 al 1 set (volley Champions League)

- La Redazione

Diretta Lubiana-Modena. info streaming video e tv, orario e risultato live del match di volley maschile, nella 6^ giornata di Champions League 2017, oggi 1 marzo.

modena_volley_maschile
Diretta Modena Civitanova (repertorio, LaPresse)

-E atteso ormai a minuti il fischio di inizio di Lubiana-Modena il tanto atteso match di Champions League a cui la formazione emiliana spera di mettere il sigillo alla sua qualificazione alla fase finale del massimo torneo continentale. La classifica del  girone D al momento vede i gialloblu in testa con 14 punti e a notare i distacchi nemmeno una débâcle oggi in terra slovena potrebbe impedire alla formazione di Tubertini di partecipare al prossimo tabellone dei playoff da testa di serie. Nonostante questa sicurezza senza dubbio Modena a minuti scenderà in campo contro Lubiana per vincere con il miglior risultato possibile, visto che sia i tifosi che lo spogliatoio abbisognano di un successo che dia maggiore serenità in un momento davvero complicato. Di contro però la compagine di casa, ultima in classifica vorrebbe chiudere lesperienza in europa con qualche soddisfazione, visto che matematicamente il Lubiana non accederà ai play off: come sempre solo il campo ci darà le risposte giuste, si comincia!

Si era già fatto notare nel precedente turno di campionato quando Modena è riuscita a difendere il quarto posto in vista di play off contro Piacenza, ma stasera in campo in terra slovena avremo una nuova conferma. Il palleggiatore Dragan Travica è ritornato tra le file dei gialloblu, dopo che la dirigenza emiliana lo aveva chiamato solo pochi giorni fa in vista proprio della fase finale del campionato nazionale. Figlio darte, anni 30, Travica è una vecchia conoscenza di Modena, i cui colori sono stati portati con orgoglio dal 2003-2005 e dal 2008 al 2009: a Modena Travica ha esordito nella massima serie, raccogliendo soddisfazioni importanti ma anche tante critiche che poi avevano allontanato il palleggiatore di origine croata. In una fase di grande crisi in termini più che di risultati di prestazioni Modena preferisce ritrovare le sue vecchie colonne, le uniche in grado di dare serenità in uno spogliatoio, la cui situazione, dopo laddio di Piazza (ma anche prima) è perlomeno confusa.

Dagli arbitri Maroszek e Zacharova, è la partita di volley maschile in programma per oggi 1 marzo alle ore 17.00 presso il Dvorana Center Stozice  e valida nella 6 e ultima giornata nella fase a gironi della Champions League.  Entrambe le squadre approcciano a questo ultimo e decisivo incontro avendo animi e obbiettivi differenti: i padroni di casa sono ultimi nel girone con una sola vittoria all’attivo e 3 punti nel tabellino, mentre ragazzi di Modena invece sono primi ed imbattuti, con la qualificazione già in tasca e con un’ulteriore vittoria potrebbero catapultarsi direttamente alle Final Four.

I padroni di casa non vincono dallo scorso 20 dicembre, quando ebbero la meglio nella partita casalinga contro Craiova. 

La partita di andata finì con il risultato di 3-2 per Modena e fu l’unica partita del girone che non permise agli italiani di tornare a casa con i tre punti, dato che una vittoria per 3-2 consegna solo 2 punti alla squadra vincitrice e 1 punto agli sconfitti. ACH Ljubljana che si gioca in questa giornata il terzo posto nel girone, che significherebbe la retrocessione in CEV Cup. Una curiosità: gli sloveni vincono da 13 anni il campionato sloveno senza interruzioni. L’allenatore di casa, lo sloveno Zoran Kedacic, dovrebbe schierare la seguente formazione dal primo minuto: Kovacic, Flajs, Puric, Satler, Juric e Donik.

Dall’altra parte della rete, Lorenzo Tubertini dovrebbe schierare il seguente sestetto: Salvatore Rossini nel ruolo di libero, Santiago Orduna al palleggio, Holt e Le Roux i due centrali, Vettori come opposto e Brian Cook come schiacciatore. L’obbiettivo di Modena è migliorare l’eliminazione ai play-off dello scorso anno, subita contro l’Halkbank Ankara, prossimo avversario di Perugia. Per gli sloveni stesso risultato dello scorso anno, ultimi nel girone con 3 punti a referto, ma la partita contro Modena potrebbe riservare sorprese. I due giocatori chiave della formazione italiana sono gli americani Holt e Cook, che potrebbero fare molto male alla squadra slovena, soprattutto il secondo con il suo strapotere fisico.

Ricordiamo infine che il match tra Lubiana e Modena, in programma per le ore 17.00 sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di sky, che ha riservato a tale evento spazio sul palinsesto del proprio canale Fox Sport HD, disponibile al numero 204 del telecomando della tv pay-per-view, riservato chiaramente ai soli abbonati al servizio. Sarà quindi confermata anche la diretta streaming video della partita tramite lapplicazione Sky Go: ricordiamo infine la possibilità di collegarsi al sito ufficiale della competizione allindirizzo www.cev.lu, per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori