DIRETTA/ Casalmaggiore Stuttgart: info streaming video e tv, il match di andata.Finisce 3 a 0 (Cev Cup oggi)

- La Redazione

Diretta Casalmaggiore Stuttgart: info streaming video e tv, orario e risultato live del match valido per il ritorno dei quarti di finale della Cev Cup 2017 di volley femminile, oggi 15 marzo

casalmaggiore_volley_2016_rosanero
(LaPresse)

Si è concluso da pochissimi minuti l’incontro tra la Pomi Casalmaggiore e l’Allianza Mtv Stuttgart sul punteggio di 3 a 0. La squadra di Caprara ha quindi bissato la vittoria conquistata in Germania, conquistando così l’accesso alla semifinale di Cev Cup che giocheranno in un derby tutto italiano contro Busto Arsizio. Le padrone di casa in questo terzo parziale hanno però dovuto rincorrere le ospiti che si sono subito portate in vantaggio fino al 7-10 quando le italiane hanno reagito riuscendo a raggiungere la parità a quota 11. Dopo un altro breve allungo dell’Allianz, Casalmaggiore ha nuovamente pareggiato i conti a 18; trascinate da una strepitosa Bosetti, la squadra di Caprara si è portato sul 21-19 facendosi però a rimontare fino al 21-22, quando le italiane sono riuscite a chiudere sul punteggio finale di 26 a 24 grazie a Tirozzi che col suo punto ha regalato la semifinale alle ragazze di Casalmaggiore.

E’ terminato da pochi minuti il secondo set della partita tra la Pomi Casalmaggiore e Allianz Mtv Stuttgart sul punteggio di 25 a 14. Seconda frazione dominata dalle padrone di casa che hanno iniziato subito bene portandosi sul 7 a 3 ed allugando sul fino al 12-4. La squadra guidata da Caprara ha controllato il parziale portando il punteggio sul 19-10, allungando fino al 24 a 14 e chiudendo senza troppi problemi sul 25 a 14, mettendo così una serissima ipoteca sulla vittoria e sul passaggio del turno.

E’ terminato da pochissimi il primo set che è stato conquistato dalla Pomi Casalmaggiore per 25 a 22. La squadra di casa ha iniziato male, dovendo rincorrere le tedesche sono riuscite a mantenere un vantaggio di 3 lunghezze fino al 15-18 quando la squadra italiana ha iniziato la rimonta culminata col sorpasso sul 20-19 quando le ospiti hanno reagito riuscendo a portarsi sul 21-22; da quel momento Casalmaggiore non ha più sbagliato nulla chiudendo con un bel muro sul 25 a 22 la prima frazione di gioco.

In attesa di conoscere chi tra Casalmaggiore e Stuttgart la spunterà nel match di ritorno dei quarti di finale della Cev Cup 2017 andiamo a vedere cosa era successo in terra tedesca, dove il tabellino finale aveva arriso per 3-2 alle rosanero, con parziali spesso molto sudati. Nella sfida di andata la formazione di Caprara era partita davvero molto bene e parevano lanciate in una vittoria molto semplice dopo essersi intascate i primi due set entrambi per 25-19,ma nel terzo set hanno subito nettamente il rispolvero dello Stuttgart affatto decisa ad arrendersi di fronte al caloroso pubblico di casa. Schaefer e Pettke sono state le trascinatrici della formazione di casa, che è riuscita a vincere il terzo set sul 25-22 e a riaprire di fatto tutta la partita. Pur soprese e senza opposto titolare però le rosanero non si sono perse danimo e punto su punto sono alla firn riuscite a recuperare i punti persi, riuscendo poi a trovare la vittoria nel quinto set per 15-12.

Dagli arbitri Gjoka e Ilhan è la partita di volley femminile in programma oggi 16 marzo 2017 alle ore 20.30 presso il PalaRadi valida per il ritorno dei quarti di finale della Cev Cup 2017. Le ragazze di Caprara tornano tra le mura di casa arrivando da un match d’andata abbastanza difficile, ma dovranno cercare di imporsi per poter trovare la qualificazione alla semifinale. Serve una vittoria, con qualsiasi risultato: la Pomì troverà la qualificazione anche in caso di conquista dei due punti, ma ovviamente servirà una prova di forza non indifferente. Ora bisogna fare un risultato positivo, altrimenti si rischia l’eliminazione.

Mister Caprara sembra avere la formazione già pronta per questa sfida Europea: Jovana Stefanovic e Lauren Gibbemeyer andranno al centro, con Lucia Bacchi pronta a subentrare a gara in corso. Imma Sirresi sarà il libero titolare, mentre Carli Lloyd sarà la palleggiatrice, con Carmen Turlea, autrice di 17 punti nel match d’andata, sarà l’opposto, mentre Lucia Bosetti e Anastasia Guerra completano la formazione titolare andando in attacco. Salvo stravolgimenti dell’ultima ora, saranno loro a scendere in campo nel match di ritorno. Formazione quasi fatta anche per le avversarie: coach Hernandez dovrebbe schierare Wanna Buakaew come libero, mentre in cabina di regia andrà Valerie Nichol. Le due centrali dovrebbero essere Micheli Tomazela Pissinato e Jennifer Pettke, che cercheranno di arginare l’attacco delle padrone di casa. Occhio anche a Nia Gran, che potrebbe sostituire le compagne a gara in corso. Renata Sandor e Julia Schaefer andranno in attacco, con Deborah Van Dealen che dovrebbe andare a ricoprire il ruolo di opposto. Occhio anche a Michaela Mlejnkova, autrice di ben 23 punti nella gara d’andata. Gli occhi saranno puntati tutti sul numero sedici.

Quella di questa sera si annuncia una sfida importantissima sotto ogni punto di vista: serve una vera e propria prova di forza da parte della Pomì Casalmaggiore per evitare un’eliminazione dalla Cev Cup prematura. Le tedesche hanno dimostrato voglia di combattere fino all’ultimo pallone e reazione ad ogni problema: non sarà facile imporsi per la Pomì contro una squadra che gioca a questa maniera, ma sicuramente bisognerà cercare di fare il meglio per poter evitare di subire sin dai primi minuti. Vedremo dunque una gara combattuta e spinta fin dai primi palloni, con le padrone di casa che cercheranno di fare il possibile pur di portare a casa punti utili alla qualificazione. Non sarà semplicissimo evitare di perdere set, ma ovviamente bisognerà mantenere alta la concentrazione fino all’ultimo pallone. Vedremo una squadra ospite con muro alto e voglia di andare a prendere ogni pallone utile: loro si giocano il tutto per tutto e non bisognerà lasciare nulla al caso se si vuole evitare il peggio.

Ricordiamo infine che il match tra Casalmaggiore e Stuttgart, in programma oggi alle ore 20.30 non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video. Consigliamo pertanto di consultare il portale ufficiale della CEV, il comitato continentale organizzatrice del torneo allindirizzo www.cev.lu, oltre che i profili sociale della formazione rosanero, per rimanere aggiornati su quanto accade al Pala Radi (Facebook @VbcPomiCasalmaggiore, e Twitter @PomiVBC)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori