Indian Wells 2017/ Diretta Federer Sock streaming video Supertennis.tv: le semifinali (oggi, 18 marzo)

- La Redazione

Diretta Indian Wells 2017: Federer Sock info streaming video e tv. Oggi al Masters 1000 di tennis in California è il giorno delle semifinali, anche Wawrinka Carreno Busta (18 marzo)

Federer_IndianWells_2017
Diretta Indian Wells 2017: Federer Kyrgios, Foto LaPresse

Oggi nel torneo di Indian Wells 2017 è il giorno delle semifinali. Riflettori soprattutto sul torneo maschile, valido come primo dei nove Masters 1000 stagionali, dove tutti attendono una finale completamente elvetica fra Stanislas Wawrinka e Roger Federer, grandi favoriti nelle due semifinali che andranno in scena nella sera italiana. Per primo scenderà in campo Wawrinka contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, poi sarà la volta di Federer contro lamericano Jack Sock. In entrambi i casi classifica e valori tecnici fanno pendere la bilancia dalla parte rossocrociata, in più Federer ha anche avuto il vantaggio di avere passato i quarti senza giocare grazie al ritiro di Nick Kyrgios, frenato da una intossicazione alimentare. Sock invece ha fatto limpresa contro Kei Nishikori, ma adesso è chiamato ad un match ancora più impegnativo. Per capire se si concretizzerà il derby svizzero o se avremo altre sorprese, dovremo lasciar parlare il cemento della California!

E’ già in semifinale Roger Federer nel torneo maschile di Indian Wells 2017. Non ci sarà nella serata italiana la sfida dei quarti di finale fra lo svizzero e l’australiano Nick Kyrgios nel primo Masters 1000 del 2017, in corso appunto sul cemento di Indian Wells, in California. Kyrgios si è arreso a un’intossicazione alimentare la sera dopo aver battuto agli ottavi Novak Djokovic e ha dovuto dare forfait ad un’altra grande sfida, che tutti gli appassionati attendevano con ansia. Nell’unico precedente tra i due era stata una partita bellissima, con tre tie break a Madrid nel 2015 e vittoria dell’australiano, che nel frattempo è ancora cresciuto – ma pure Federer è tornato a grandissimi livelli, vedi Australian Open. Così Kyrgios ha scritto sui propri social ufficiali: “Purtroppo non sono in grado di giocare. Pensiamo si tratti di un’intossicazione e sto pregando che non ci sia nient’altro. Ho trascorso una notte insonne e per affrontare un grande campione come Roger devo essere al mio meglio per avere una chance. Non ho preso questa decisione alla leggera, sono questi gli incontri per cui ci alleniamo ma non sono nelle condizioni per presentarmi in campo. Mi dispiace per i tifosi, spero che capiscano”.

Siamo arrivati al completamento dei quarti di finale nel tabellone maschile di Indian Wells 2017 (inizio dei match alle ore 19 italiane). Quella che va in scena oggi è una sfida tra due generazioni: Roger Federer, classe 81, sfida Nick Kyrgios, classe 95. Quando laustraliano si è fatto notare a grandi livelli, vincendo lo Slam di casa, Federer aveva già portato a casa 17 dei suoi 18 Slam e stava attraversando un periodo di crisi che aveva messo in discussione la sua competitività facendo pensare al ritiro.

Quattro anni più tardi lo svizzero ha vinto un altro Major (proprio in Australia), è tornato grande ed è ancora una volta ai quarti di un Master 1000 dopo aver schiantato leterno rivale Nadal. Nel frattempo però Kyrgios è diventato il numero 16 del ranking Atp e guida la pattuglia NextGen: basti dire che nella sua giovanissima carriera da professionista è già riuscito a battere non solo Federer, ma anche Nadal e Djokovic, ripetendosi due giorni fa con il serbo guadagnando i quarti di Indian Wells.

Contro lo svizzero il precedente è datato 2015, sulla terra rossa di Madrid: al terzo turno laustraliano si era imposto per 6-7 7-6 7-7-6, con lultimo tie break chiuso sul 14-12. Quella volta Kyrgios arrivò per la prima volta ai quarti di un Master 1000; è rimasta anche lultima, qui in California in particolare non aveva mai superato il secondo turno. Chi vincerà questo match andrà in finale? Ci sono ottime probabilità, ma bisognerà fare i conti con il vincente dellaltro quarto di finale, quello che si gioca tra Kei Nishikori e Jack Sock.

Il giapponese, chiaro favorito, ha tre finali Master 1000 e a Indian Wells ha eguagliato il suo miglior risultato (ottenuto lo scorso anno); lamericano ha chiuso le ultime due stagioni nella Top 30 Atp e nel 2016 si era preso i quarti di finale a Shanghai e Parigi-Bercy. Nato come ottimo doppista, è riuscito a costruirsi una solidissima carriera anche nel singolare; come biglietto da visita può senza ombra di dubbio schierare la vittoria su Grigor Dimitrov, anche se va detto che il bulgaro rimane un giocatore troppo incostante e mentalmente debole per fare davvero il grande salto nel circuito. 

La diretta tv del torneo maschile di Indian Wells 2017 è su Sky Sport 3, con possibilità – per tutti gli abbonati – di seguire i match in diretta streaming video attivando senza costi aggiuntivi lapplicazione Sky Go. Il torneo femminile è invece su SuperTennis, la web-tv locale che trovate al numero 64 del vostro telecomando e che potrete seguire anche in diretta streaming video sul sito www.supertennis.tv. Non dimenticate inoltre di visitare le pagine ufficiali che l’organizzazione del torneo mette a disposizione di tutti sui social network: abbiamo facebook.com/bnpparibasopen e, su Twitter, @bnpparibasopen.

(Claudio Franceschini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori