DIRETTA / Racing Roma Giana Erminio info streaming video Sportube: risultato finale 1-1, nessun vincitore

- La Redazione

Diretta Racing Roma Giana Erminio: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Lega Pro girone A è in programma sabato 18 marzo 2017

reinholds_uscita_racingroma
(LAPRESSE)

Si è conclusa sul risultato di uno a uno la sfida di Leg Pro tra Racing Roma e Giana Erminio, al termine di novanta minuti piuttosto combattuti ed equilibrati. Succede tutto nel primo tempo, con la squadra ospite che sblocca l’equilibrio grazie ad una bella giocata di Iovine. La reazione dei locali non si fa attendere, infatti il Racing Roma agguanta il pareggio con un gol del sudamericano Sousa. Nella ripresa le occasioni non mancano, ma nessuna delle due squadre riesce a pungere sul fronte offensivo. Così, dopo novanta minuti, Racing Roma e Giana Erminio devono dividersi la posta in palio. 

Finisce uno a uno il primo tempo di Lega Pro tra Racing Roma e Giana Erminio. Stiamo assistendo ad una partita tutto sommato piacevole, con diverse occasioni da una parte e dall’altra e due reti. Succede tutto nei minuti finali di frazione, con la compagine ospite che la sblocca al quarantunesimo minuto grazie ad una marcatura messa a segno da Iovine. Per la Giana Erminio la gioia deol vantaggio dura davvero poco, perchè prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo si concretizza il pareggio dei padroni di casa con il brasiliano Sousa. Equilibrio sostanziale in questi primi quarantacinque minuti, ci aspettiamo un secondo tempo avvincente. 

una sfida che mette in palio tre punti pesantissimi. I padroni di casa sono ultimi e devono assolutamente restare in scia di Prato e Lupa Roma per sperare un aggancio almeno ai playout. Dall’altra parte gli ospiti hanno tutta l’intenzione di voler centrare la quinta vittoria consecutiva. Nell’ultimo turno il Giana ha sudato sette camice per aver la meglio sulla Lupa Roma e, a questo proposito, Simone Perico è stato chiaro: Siamo molto contenti di quanto fatto finora ha detto il giocatore a IloveGiana – stanno venendo fuori i risultati di un lavoro che prepariamo di settimana in settimana ed è chiaro che vincere aiuta a vincere: ma questa vittoria ci dà la consapevolezza che possiamo fare ancora tanto in questo campionato. Siamo stati bravi a sbloccare il risultato contro un avversario che, in zona play out, era venuto qua per vincere e ci ha messo in difficoltà in alcuni momento. Ma a parte qualche episodio dove siamo andati in affanno siamo sempre rimasti compatti e abbiamo ottenuto i tre punti”.

Il fanalino di coda del girone A Racing Roma affronterà la Giana Erminio tra le mura di casa nel 30^ turno di Lega Pro. Secondo i numeri ufficiali pare che i laziali abbiano la peggior difesa del girone con 51 reti subite e il secondo peggior attacco con soli 25 gol fatti. L’unico che ha feeling con la rete è Claudio da Souza, autore di dodici segnature. La Giana Eminio, reduce da quattro vittorie consecutive, sta blindando la difesa con 29 reti subite, ma fatica ancora un po’ in avanti ed è riuscita a segnare solo 40 volte. La punta centrale più prolifica è Salvatore Bruno con tredici reti nel proprio carnet. Le statistiche che evidenziano lo stato di forma mettono laccento proprio nel medio e  breve periodo lottima fila di risultati messi a segno dalla compagine lombarda, dopo un inizio di stagione meno brillante, mentre con lultimo posto a 24 punti e solo 6 vittorie stagionali, possiamo dire ben poco di quanto fatto finora dalla Racing Roma.

Quella tra Racing Roma e Giana Erminio potrebbe essere una sfida decisiva per le sorti di entrambe le squadre; i capitolini e i lombardi non si sono mai affrontate prima di questa stagione sportiva, questo perchè lo scorso anno – quando erano entrambe in Lega Pro – facevano parte di gironi diversi e ora si ritrovano faccia a faccia per lampio rimescolamento dei gruppi. Dunque l’unico precedente risale alla gara del girone d’andata, quando la Giana Erminio si impose allo stadio comunale Città di Gorgonzola per 3-0, grazie ai gol segnati da Aldo Ferrari, Simone Greselin e il solito Salvatore Bruno, che quel giorno aveva timbrato la sesta rete in campionato e oggi si trova già a quota 13, con tre rei nelle ultime due partite. Niente male per un attaccante che a novembre compirà ben 38 anni, ma che sta dimostrando di saper fare ancora la differenza in un campionato comunque competitivo come quello attuale di Lega Pro.

Sarà diretta dallarbitro Giosuè Mauro DApice della sezione di Arezzo, assistito dai guardalinee Lorenzo Li Volsi di Firenze ed Alessio Berti di Prato. Racing Roma-Giana Erminio si gioca sabato 18 marzo 2017 alle ore 14.30, e sulla carta sembra in grado di regalare grandi sorprese nel quadro della trentesima giornata di Lega Pro, girone A. Tecnicamente si troverebbero di fronte due squadre in ripresa, se non fosse che la squadra di Giannichedda si è ritrovata, quasi a sorpresa, ad incassare nell’ultima giornata di campionato il più pesante rovescio della sua stagione. Uno zero a sei senza appello sul campo della Carrarese, per una squadra che era reduce da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque sfide di campionato, rimettendo in discussione una salvezza che ancora dopo Natale sembrava difficilissima da raggiungere. La Racing sembra aver pagato tutto insieme il grande sforzo prodotto nella rimonta nelle ultime settimane, e si ritrova ora di nuovo da sola all’ultimo posto in classifica, a due lunghezze dal Prato.

Continua invece ad essere una solida rivelazione del torneo il Giana Erminio, quinto in classifica ad una sola lunghezza di distanza dal Livorno quarto e a quattro dall’Arezzo terzo. La formazione di Gorgonzola continua a migliorare partita dopo partita ed è reduce da una striscia di quattro vittorie consecutive, avendo piegato la settimana scorsa anche la Lupa Roma dopo aver già battuto il Livorno, l’Olbia e la Viterbese. Per i nerazzurri la partecipazione ai play off per la Serie B sembra già certa, un grande successo per una squadra solo da pochissimi anni nell’Olimpo del professionismo calcistico italiano.

Allo stadio Casal del Marmo previste le seguenti formazioni: Racing Roma in campo con l’estremo difensore lituano Reinholds dietro una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Bugoni, Ungaro, Caldore e Paparusso. Centrocampo a tre con Vastola, Ricciardi e Corticchia schierati titolari, mentre D’Attilio si muoverà come trequartista alle spalle di De Sousa e dello slovacco Majtan, confermati nel tandem offensivo.

Risponderà il Giana Erminio con Viotti in porta, Montesano, Bonalumi e Perico titolari nella difesa a tre mentre Pinardi e Marotta saranno impiegati come centrali di centrocampo. Iovine sulla fascia destra e Augello sulla fascia sinistra saranno gli esterni laterali, mentre Chiarello ispirerà come trequartista la coppia composta da Bruno (autore di una doppietta contro la Lupa Roma) e dal ghanese Okyere.

4-3-1-2 per la Racing Roma di Giannichedda, 3-4-1-2 per il Giana Erminio di Albé. Entrambi gli allenatori non rinunciano alla possibilità di schierare il trequartista, anche se come detto per i capitolini la partita sarà importante anche per assorbire il contraccolpo psicologico della rovinosa sconfitta di Carrara. Soprattutto perché arrivata come un fulmine a ciel sereno, con la squadra che era riuscita a cambiare completamente passo nelle utime settimane.

L’esame sarà importantissimo perchè la formazione di Gorgonzola è al momento una delle più solide realtà del girone a braccetto con il Piacenza, migliore per rendimento anche ad Alessandria e Cremonese che pure si stanno contendendo la promozione diretta in Serie A. Unocchiata alle quote e al pronostico per questo match di Lega Pro. Lagenzia di scommesse snai.it propone il segno 1 per la vittoria del Racing Roma a 3,15, idem dicasi per il segno X (pareggio) che equivale alla stessa quota; invece il segno 2 per il colpo esterno della Giana Erminio, miglior squadra in trasferta del girone A, è quotato 2,20. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Racing Roma Giana Erminio sarà trasmessa in diretta streaming video sul sito internet sportube.tv; da questanno il servizio del canale web Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite dinteresse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal portale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori