RISULTATI SERIE B / Classifica aggiornata e diretta gol live score: in campo a Cesena!

- La Redazione

Risultati Serie B: classifica aggiornata, diretta gol live score dei posticipi. Per completare il programma della 31^ giornata mancano Cesena-Ternana ed Entella-Salernitana (19-20 marzo)

Cesena_applausi
(LaPresse)

Si gioca a minuti un Cesena-Ternana molto importante per la parte bassissima della classifica con le due squadre che lottano per la salvezza insieme a un altro gruppone di squadre che hanno bisogno di guadagnare punti a ogni giornata. Il momento difficile generale e la classifica cortissima possono essere un vantaggio per le squadre di Andrea Camplone e Fabio Liverani. I padroni di casa hanno un vantaggio importante di cinque punti, ma sicuramente il momento è migliore per gli ospiti che saranno pronti a dare il suo apporto per riuscire a riaprire un sogno momentaneamente complicato anche solo da ipotizzare. La zona salvezza si è smossa con le partite di ieri, ma questo non è l’unico motivo per cui oggi è importante vincere perchè pareggiare anche rappresenterebbe l’ennesimo scivolone per due squadre che hanno bisogno solo di fare risultato pieno. Ora stiamo a vedere, dando la parola al campo, cosa succederà tra Cesena e Ternana che stanno per cominciare il posticipo della domenica.

Nella gara Cesena-Ternana sicuramente si affrontano anche due attaccanti di primo livello che nella classifica marcatori potrebbero dare uno scossone grazie alla loro tecnica e al grande dinamismo. Tra tutti spicca Camillo Ciano che ha segnato dieci reti ed è a nove distanze da Giampaolo Pazzini che è il capocannoniere e giocatore di grandissima esperienza. Dietro di lui a una sola rete c’è Felipe Avenatti che è un giocatore molto diverso da lui. Se Ciano è rapido e bravo a infilarsi negli spazi dall’altra parte invece l’uruguaiano ha più fisico e sicuramente è più forte di testa grazie anche a tempi di inserimento importanti. Chi riuscirà a vincere la gara? Molto dipenderà anche da questi due marcatori di livello che saranno pronti a dire la loro sotto porta. Difficile però capire prima della gara però chi porterà a casa i tre punti.

Si gioca oggi uno dei due positicipi della trentunesima giornata di Serie B. Allo stadio Dino Manuzzi alle ore 17.30 infatti vedremo Cesena-Ternana mentre domani si giocherà al COmunale di Chiavari Entella-Salernitana. Concentradosi sulla gara di oggi, domenica 19 marzo 2017, possiamo sicuramente notare che le due compagini sono pronte a dimostrare chi potrà avere più possibilità di sognare ancora la salvezza. La Ternana di Fabio Liverani è tornata a vincere proprio in concomitanzaa con l’arrivo del tecnico sulla panchina la settimana scorsa. Il Cesena invece ha collezionato appena tre punti nelle ultime cinque partite giocate. In mezzo c’è il Trapani che ieri è tornato alla vittoria con uno splendido quanto inaspettato 4-0 al Provinciale di Erice. Staremo a vedere se nella gara di oggi ci saranno altre sorprese.

La trentunesima giornata del campionato di Serie B 2016-2017 prosegue con gli ultimi due posticipi fra domenica 19 e lunedì 20 marzo. C’è stato un anticipo venerdì sera, poi le otto partite canoniche del sabato pomeriggio ed ecco dunque che cosa ci attende ancora: oggi pomeriggio, domenica 19, alle ore 17.30 Cesena-Ternana, infine lunedì sera alle ore 20.30 si chiude con Entella-Salernitana.

Cesena Ternana è uno scontro delicatissimo in zona salvezza, fra due squadre che devono lottare ancora duramente per evitare la retrocessione. La posizione più delicata è naturalmente quella della Ternana, che occupa l’ultimo posto, ma non si può certo dire che il Cesena stia molto meglio, soprattutto se si considera che i romagnoli ad inizio campionato avevano ambizioni ben diverse dalla dura lotta per ottenere il semplice mantenimento della categoria. Ecco dunque che il Cesena deve approfittare del turno sulla carta favorevole, ma d’altro canto la Ternana avrà un’occasione per trascinare verso il basso una concorrente: ci attende un pomeriggio dalle grandi emozioni quindi al Manuzzi.

La chiusura sarà lunedì sera a Chiavari, dove l’Entella padrona di casa ospiterà i campani della Salernitana. Per la Virtus serve una vittoria per continuare a lottare per i playoff, una vera e propria battaglia che coinvolge tante squadre racchiuse nello spazio di pochi punti, tra cui appunto i liguri che non sono più una rivelazione, dal momento che l’Entella ormai si è affermata come una bella rewaltà di Serie B. La Salernitana invece al momento galleggia nell’aurea mediocrità: deve evitare di farsi risucchiare verso il basso, ma con un bel filòotto di risultati potrebbe anche buttarsi nella già citata mischia per i playoff. Vincesse a Chiavari, potrebbe davvero sperare…

Domenica ore 17.30

Cesena-Ternana

Lunedì ore 20.30

Entella-Salernitana

Spal 58

Frosinone 56

Verona 54

Benevento (-1) 48

Perugia 47

Bari 46

Spezia, Novara 45

Cittadella 44

Entella*, Carpi 43

Ascoli 38

Avellino 37 

Salernitana* 36

Pro Vercelli 34

Pisa (-1), Vicenza 33

Latina, Brescia 32

Cesena* 31

Trapani 29

Ternana* 26

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori