DIRETTA/ Conegliano Novara risultato finale 3-1 streaming video tv, Imoco in finale (Volley Coppa Italia oggi)

- La Redazione

Diretta Conegliano-Novara: info streaming video e tv, orario e risultato live del match valido come 1^ semifinale della Coppa Italia 2017 del volley femminile, oggi 4 marzo. 

volley_femminile_generico
(LaPresse)

Bella partita nella prima semifinale della Coppa Italia 2017 di pallavolo femminile, ma festeggia solo lImoco che batte lIgor Gorgonzola per 3-1 e così conquista il primo posto a disposizione nella finale di domani. Set tutti combattuti, come illustrano efficacemente i parziali (23-25, 25-21, 25-23, 25-23) in cui non si sono mai avuti più di quattro punti di differenza fra Conegliano e Novara, ma nei momenti decisivi la squadra veneta ha dimostrato di avere qualcosa di più e dunque fa un importante passo avanti verso quello che potrebbe essere il primo titolo di una stagione nella quale Conegliano è anche certa di essere protagonista nella Final Four di Champions League che organizzerà fra un mese e mezzo a Treviso. Ora però cè da pensare alla Coppa Italia, obiettivo che riveste grande importanza nella stagione del volley femminile, mentre a Novara restano solo i rimpianti per il terzo e il quarto set persi entrambi in volata.

Sta per avere inizio il match tra Conegliano e Novara, attesissima prima semifinale della Coppa Italia di Volley femminile, il cui fischio dinizio è atteso a minuti al PalaMandela di Firenze che ha vinto questa grande opportunità, come palazzetto di riferimento della Final Four. Le pantere di Mazzanti partono certamente da favorite, ma nelle partite secche appare sempre difficile dare un pronostico chiarissimo, anche perché Novara questanno ha dovuto rinunciare a diversi obbiettivi ma la Coppa Italia non è certo una di questa per la compagine di Fenoglio. Conegliano quindi scende in campo ben conscia di non potersi permettere di sottovalutare lavversario un solo secondo come ne convinto lo stesso Mazzanti che solo pochi giorni prima della semifinale aveva dichiarato: dopo il successo in Europa, di cui sono molto contento per atteggiamento e prestazione pensiamo alla Coppa Italia e alla partita di sabato con Novara, partendo da quello che dobbiamo migliorare rispetto allultima partita giocata con le piemontesi in campionato.

Si avvicina il fischio dinizio della prima semifinale della Coppa Italia di volley femminile: le campionesse dItalia appaiono senza dubbio favorite e non sono in virtù dei titoli e della prima posizione classifica attualmente detenuta. Le pantere detengono infatti una rosa di tutto rispetto, oltre che apparite fisicamente più fresca. Per contro però le novaresi di Fenoglio possono vantare tra le loro file la croata Barun che con 429 punti è la seconda miglior realizzatrice della stagione dietro solo a Paola Enogu. In questo senso anche le quote fissate dai principali siti di scommesse sportive sono favorevoli a Conegliano quotata  a1.50 contro il 2.35 dato a Novara dalla Snai.it mentre secondo betclic l successo netto delle pantere è dato a 1.52 contro 2.35 dato alla compagine piemontese.

la partita di volley femminile in programma per oggi 4 marzo 2017 alle ore 18.00 presso il pala Mandela di Firenze, valida per la 1^ semifinale di Coppa Italia 2017. Le venete, ai quarti di finale hanno battuto con un secco 3-0 all’andata e 0-3 al ritorno le ragazze di Bolzano, mentre per Novara il cammino fino alla semifinale in programma questa sera è stato leggermente più difficile, in quanto Busto Arsizio si è rivelata un’avversaria tosta da battere. Per le piemontesi i risultati sono state comunque due vittorie, una per 2-3 in trasferta e successivamente per 3-0 in casa. Chi vincerà questo scontro otterrà il pass per la finalissima di Coppa Italia e incontrerà la vincente dell’altra semifinale, in programma sempre al Mandela Forum, tra le fiorentine di Scandicci e le ragazze di Modena, che hanno battuto rispettivamente Bergamo e Casalmaggiore.

Nella classifica del campionato di serie A1, Conegliano sta comandando il girone, con diversi punti di vantaggio sulla seconda classificata Casalmaggiore, assente di peso in questa Final Four di Coppa, mentre Novara si trova al terzo posto a dieci punti di distacco. I due match di serie A1 tra Conegliano e Novara sono già stati disputati e hanno visto la doppia vittoria delle venete, per 3-2 in casa lo scorso Novembre e per 0-3 al ritorno lo scorso 15 Febbraio. Il coach di Conegliano, Davide Mazzanti, dovrebbe schierare in campo la seguente formazione dall’inizio dell’incontro: Katarzyna Skorupa al palleggio, Monica De Gennaro come libero, Raphaela Folie e Robin de Kruijf le due centrali, Serena Ortolani come opposta e in posizione quattro Carolina Costagrande. Marco Fenoglio, l’allenatore delle piemontesi dovrebbe rispondere con il seguente sestetto: Laura Dijkema al palleggio, Stefania Sansonna come libero, le due centrali saranno Cristina Chirichella e Sara Alberti, come opposto giocherà Judith Pietersen e in posizione quattro la campionessa Francesca Piccinini.

Entrambi gli allenatori avranno a disposizione la rosa completa per questo appuntamento. Le giocatrici da tenere d’occhio sono sicuramente le due schiacciatrici della nazionale italiana, Carolina Costagrande per Conegliano e Francesca Piccinini per Novara. Tutto dipenderà da come le due squadre riusciranno ad arginare la schiacciatrice avversaria. Ricordiamo infine che il match tra Conegliano e Novara, attesa prima semifinale della Coppa Italia sarà visibile in diretta tv sul canale Raisport +, disponibile al numero 57 del telecomando del digitale terrestre: sarà altresì confermata anche la diretta streaming video dellincontro tramite il servizio raiplay.it a cui si può accedere tramite il sito www.rai.tv. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori