DIRETTA / Inter-Ternana Primavera info streaming video e tv: risultato finale 3-0, nerazzurri travolgenti!

- La Redazione

Diretta Inter Ternana Primavera: info streaming video e tv, orario, probabili formazioni e risultato live del match della 20 giornata del campionato, oggi 4 marzo 2017.

InterPrimavera2016
Foto LaPresse

L’Inter travolge la Ternana tre a zero nella ventesima giornata del campionato Primavera. Un partita che ha visto la squadra allenare da Vecchi emergere nel secondo tempo, dopo una prima frazione piuttosto equilibrata e combattuta. Punteggio sbloccato ad inizio ripresa con Vanheusden, abile a raccogliere un pallone in area da rigore su corner e a mettere alle spalle del portiere avversario. Al cinquantottesimo minuto l’Inter trova la via del raddoppio, questa volta grazie a Belkheir che insacca con un bel diagonale. La Ternana perde fiducia, l’Inter controlla e continua a premere sull’acceleratore. I ragazzi di Vecchi non sono ancora sazi e al sessantesimo mettono in cassaforte la vittoria con Cagnano, che beffa il portiere degli umbri con una conclusione dalla destra che finisce in rete. Ternana al tappeto, pomeriggio da incorniciare per l’Inter. 

Finisce zero a zero il primo tempo del campionato Primavera tra Inter e Ternana. Una partita che si sta giocando su buoni ritmi, con gli ospiti che cominciano con una forte pressione. Al quinto ci prova Rover dal limite, poi umbri pericolosi sugli sviluppi di un corner. I ragazzi di Vecchi provano a reagire, al diciannovesimo ci prova Ziello da fuori aerea ma il suo tentativo non centra lo specchio della porta. L’inter preme sull’acceleratore, la Ternana è costretta a difendersi e a ripartire in contropiede. La compagine meneghina sfiora il gol con Belkheri al trentasettesimo minuto, il cui tiro a giro viene respinto prontamente dal portiere rossoverde. Prima di rientrare negli spogliatoi, la formazione nerazzurra costruisce un altro paio di opportunità interessanti ma non concretizza. Intervallo agli sgoccioli, tra poco si torna in campo.

Sta per avere finalmente inizio la partita tra Inter e Ternana, valida nella 20^giornata del girone C del campionato Primavera.  Il match di questo pomeriggio a dare un occhio alla classifica appare già segnata. LInter approccia a questo incontro tra le mura di casa da prima in classifica con 49 punti e a 5 lunghezze di distante dalla rivale Atalanta, mentre la Ternana è solo 11^ con appena 15 punti a bilancio. Oltre a questo favore i nerazzurri partono forte anche dal punto di vista storico. Nel precedente del girone di andata infatti lInter aveva realizzato un fantastico 4-1 in casa dei rossoverdi, dopo che il primo tempo li aveva visto in vantaggio per 1-0. La sfida che sta per avere inizio quindi appare del tutto in salita per la Ternana, che proverà comune a dare seguito alle ultime vittorie raccolte. Ma è già ora di dare la parola al campo, le squadre stanno scendendo, si comincia!

Mancano poche ore alla fischio dinizio del match tra Inter e Ternana. Se diamo un occhio alla classifica del girone C che vede entrambe le compagi i protagoniste in questa stagione del campionato primavera la partita appare già favorevole per i nerazzurri, ma tutto rimane aperto sul tavolo. Quale sarà dunque la chiave tattica del match? La scelta tattica cadrà sul 4-3-3 sia per il tecnico dell’Inter Stefano Vecchi, sia per l’allenatore della Ternana, Sebastiano Siviglia. I rossoverdi non partivano certo ad inizio campionato per lottare per l’alta classifica, ma le ultime due vittorie hanno dato fiducia ad un gruppo che punta a far emergere giovani interessanti. L’Inter invece dopo la delusione in Coppa Italia punta tutto sul campionato per valorizzare una rosa con tanti giovani già in orbita prima squadra.

Dallarbitro Fabio Pasciuta è la partita in programma per oggi 4 marzo 2017 alle ore 13.00, valida per la 20^ giornata del campionato Primavera.  I nerazzurri primi della classe a quota 49 punti affronteranno infatti gli umbri, quartultimi a 15 punti, ma la situazione di classifica dei rossoverdi poteva essere ben peggiore se non fossero stati sospinti dalle ultime due vittorie consecutive in campionato, entrambe ottenute in casa contro Palermo e Salernitana.

Un’impennata d’orgoglio che deve rappresentare un campanello d’allarme per i nerazzurri, che possono però vantare un tasso tecnico oggettivamente superiore rispetto a quello degli avversari. Nelle ultime settimane l’Inter ha cambiato decisamente passo, riuscendo di cinque punti l’Atalanta, di sette la Roma campione d’Italia in carica e addirittura di dieci lunghezze la Virtus Entella, che con i giallorossi si giocherà la finale di Coppa Italia di categoria e che nella prima metà della stagione sembrava in grado di contendere il primato alle grandi del raggruppamento. La continuità che l’Inter è riuscita ad esprimere nelle ultime settimane è stata però di livello superiore, con i nerazzurri che hanno vinto dieci delle ultime undici partite disputate in campionato, concedendo solo un pareggio in questo periodo, nella trasferta di Chiavari. Risultati che hanno portato la squadra di Vecchi in fuga e potenzialmente in grado di chiudere la questione primo posto nella regular season nel giro di poche settimane.

Queste le probabili formazioni dell’incontro: Inter in campo con Di Gregorio estremo difensore alle spalle dei due centrali di difesa Gravillon e Vanheusden, mentre Mattioli coprirà la corsia laterale di destra di difesa e Cagnano occuperò invece la fascia opposta. Rivas, Danso e Carraro copriranno la zona di centrocampo formando il terzetto titolare, entre in attacco sarà confermato il tridente composto da Rover, da Belkheir e da Pinamonti. Risponderà la Ternana con Vitali a difesa della porta, mentre gli esterni laterali di difesa saranno Testa sulla fascia destra e Sabatini sulla fascia sinistra, mentre al centro della retroguardia a completare la linea a quattro ci saranno il capitano Roscioli e Tinti. Bellini in cabina di regia sarà affiancato a centrocampo da Marrocco e da Conti, mentre in attacco il tridente sarà formato da Argento, Vittori e Pirazzi.

Ricordiamo che il match tra Inter e Ternana Primavera sarà visibile in diretta tv sul canale Sportitalia, visibile al numero 60 del telecomando del digitale terrestre oltre che al numero 225 del bouquet della piattaforma satellitare di Sky. Sarà altresì confermata anche la diretta streaming video della partita attesa alla ore 13.00 tramite il portale www.sportitalia.com, a cui però sarà necessario iscriversi per accedere al servizio richiesto. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori