DIRETTA/ Super-G femminile Jeongseon, bis di Goggia! Streaming video, risultato finale (Coppa del Mondo sci)

- La Redazione

Diretta super-G femminile Jeongseon streaming video e tv, risultato live della gara di Coppa del Mondo di sci: orario, favorite e azzurre (oggi domenica 5 marzo 2017)

brignone_mondiale_azzurra
Diretta gigante Plan de Corones: Federica Brignone (LaPresse)

Sofia Goggia vince ancora e centra il secondo successo consecutivo a distanza di 24 ore dal trionfo ottenuto in discesa libera. L’atleta italiana arriva prima nel SuperG femminile di Jeongseon valido per la Coppa del Mondo di sci 2017, conquistando il primo posto davanti alla statunitense Lindsey Vonn e Ilka Stuhec. La Goggia ha realizzato un tempo di 1’2035, precedendo di 4 centesimi la Vonn; la Stuhec è stata invece distaccata di 51 centesimi. Per quanto riguarda le altre posizioni, al quarto posto troviamo un’altra italiana: Federica Brignone. A seguire ecco la svizzera Jasmine Flury, Laurenne Ross, Viktoria Rebensburg e Nicole Schmidhofer. La top ten è chiusa da Tina Weirather ed Elena Curtoni.

Oggi la Coppa del mondo di sci alpino femminile è ancora di scena a Jeongseon, dove andrà in scena un super-G che fa seguito alla discesa di ieri. L’attesa per queste due gare in Corea del Sud è molto grande, dal momento che Jeongseon è la località che l’anno prossimo ospiterà le gare dello sci alpino delle Olimpiadi di Pyeongchang 2018 e dunque si tratta di due test event molto importanti per prendere confidenza con il tracciato che l’anno prossimo assegnerà i titoli e le medaglie a cinque cerchi. Sperando che le azzurre possano essere protagoniste – considerando pure che in super-G stanno facendo benissimo – e trovare il giusto feeling con la pista dei prossimi Giochi, andiamo dunque subito a vedere quali sono tutte le modalità in cui potremo seguire il super-G di Jeongseon.

La partenza della prima atleta che si presenterà al cancelletto è in programma per le ore 3.00, perché naturalmente bisognerà fare i conti con otto ore di fuso orario che costituiranno un problema non da poco anche l’anno prossimo ai Giochi. Diciamo subito che l’appuntamento per tutti gli appassionati che oseranno sfidare il sonno notturno sarà in diretta tv sui canali che ormai da molti anni sono i punti di riferimento per lo sci: Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e il canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium.

Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dalla diretta streaming video, gratuita sul sito Internet ufficiale della Rai (www.raiplay.it), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in quel di Jeongseon (www.fis-ski.com).

Per illustrare la forza della squadra italiana in super-G basterebbe dire che abbiamo cinque rappresentanti nella classifica di sdpecialità, compresa la sfortunatissima Nadia Fanchini che ha chiuso anzitempo la sua stagione. Facciamo affidamento dunque in modo particolare su Elena Curtoni, Sofia Goggia e Federica Brignone. La Curtoni è già salita due volte sul podio in super-G nel corso di questa stagione, la Goggia è purtroppo il simbolo della discontinuità ma il talento non si discute e quando è in giornata può battere chiunque, la Brignone invece è la donna del momento e sta avendo una grande crescita in tutte le specialità che la indicano come la possibile perfetta polivalente. Assente per infortunio anche Lara Gut, per la Coppa di specialità sarà una grande sfida fra Tina Weirather e Ilka Stuhec, separate da soli 16 punti a due super-G dalal fine delal stagione. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori