THOHIR IN GALERA?/ Il Presidente dell’Inter rischia l’arresto in Indonesia: ecco cosa ha fatto

- La Redazione

Thohir in galera? Problemi piuttosto seri per il Presidente dell’Inter in patria. In Indonesia infatti l’uomo rischia di essere messo in carcere contattato per dei casi di corruzione.

IcardiBanega_InterLazio
Foto La Presse

Sta sconvolgendo il mondo del calcio italiano la delicata situazione legata al Presidente dell’Inter Erick Thohir. Questi infatti rischia l’arresto in quanto Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano. Sono in atto delle indagini per delle situazioni legate alla corruzione. Erick Thohir però si è già detto ben disposto a collaborare e ha già sottolineato che in quanto presidente del progetto in questione sarà pronto a pagare eventualmente se fosse provato che ha commesso lui degli errori in questa situazione. Se dovesse finire in carcere a risentirne potrebbe essere anche l’Inter, società di cui l’indonesiano è attualmente presidente e anche proprietario di una percentuale. Sarà importante valutare questa situazione quindi anche in ottica Inter perchè se questa cosa non può ledere ovviamente la società, totalmente estranea ai fatti, può però creare delle complicazioni logistiche se il suo Presidente dovesse assentarsi per scontare una pena. Dovrebbero a breve arrivare aggiornamenti molto importanti sulla questione

Non è un momento semplice per il Presidente dell’Inter Erick Thohir che rischia ora l’arresto. Come racconta Sky Sport sul suo portale online pare infatti che Thohir, Presidente del Comitato Olimpico Indonesiano, sia stato contattato dagli investicatori per chiarire alcuni casi legati alla corruzione. Da mesi è in corso una lunga e importante indagine che ha portato in carcere già due membri dell’organizzazione per lo stesso motivo. Questi sono stati accusati di aver sottotratto addirittura seicentocinquantamila euro dai fondi del suddetto Comitato.Una situazione complicata che sicuramente riguarda l’Inter almeno in maniera indiretta perchè anche se ovviamente la squadra nerazzurra non c’entra nulla sulla questione vede una figura importante del suo assetto societario passare dei guai che potrebbero anche mettere in difficoltà la gestione della società. Staremo a vedere se dal mondo nerazzurro qualcuno dirà qualcosa o se la Suning proverà a spiegare con maggiore precisione quello che è accaduto nelle ultime ore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori