Gigio Donnarumma / Milan news, il derby inizia male: due gol presi in un tempo

Donnarumma, la priorità del Milan è il rinnovo: dopo Pasqua è previsto il colloquio con l’agente Mino Raiola per discutere del nuovo contratto. Ultime notizie e aggiornamenti sul portiere

15.04.2017 - Silvana Palazzo
Donnarumma_Nazionale_lapresse_2017
Pagelle

Non inizia bene il derby per Gigio Donnarumma: il portiere del Milan è stato sostanzialmente inoperoso fino al 36′, quando purtroppo per lui il primo intervento che ha dovuto effettuare lo ha visto battuto dal gol di Antonio Candreva, che ha portato in vantaggio l’Inter. Un lancio in verticale di Gagliardini ha pescato il numero 87 nerazzurro: taglio in area dalla destra, difesa del Milan poco reattiva e destro a incrociare sul quale Donnarumma ha potuto poco. La parvenza di un errore del portiere rossonero è cancellata dalla distanza ravvicinata con la quale Candreva ha tirato, andando in anticipo su De Sciglio che provava a chiudere e forse ha anche reso meno ottimale la visuale a Gigio. Fatto sta che al 44′ il portiere è stato tagliato fuori dal cross basso di Ivan Perisic scattato dalla destra; il pallone profondo è stato raccolto da Mauro Icardi che non ha sbagliato. Derby al momento negativo per Donnarumma: non certo a livello personale, ma nel secondo tempo il portiere del Milan dovrà provare a riscattarsi chiedendo ovviamente una mano ai suoi compagni. (agg. di Claudio Franceschini)

Ora che il closing è stato finalmente portato a termine, in casa Milan si può pensare al futuro di Gianluigi Donnarumma. L’obiettivo del club rossonero è di rinnovare il contratto del portiere. La proprietà è cambiata, ma non le priorità: il giovane estremo difensore è un giocatore estremamente importante e dai margini di miglioramento incredibili. Il Milan non può permettersi di perderlo, per questo ci sarà un contatto con Mino Raiola: va aperta ufficialmente la trattativa per il prolungamento contrattuale. Il nuovo amministratore delegato Marco Fassone avrà un colloquio con l’agente di Donnarumma, secondo il Corriere dello Sport, subito dopo Pasqua: si parlerà del contratto e del progetto rossonero. La questione non è solo economica per Raiola: bisognerà parlare del ritorno del Milan tra i top club europei, perché considera Donnarumma un giocatore che deve lottare per il top e non per una squadra la cui ambizione è “solo” la qualificazione alla Champions League.

Il rinnovo di Gianluigi Donnarumma è un argomento delicato e al tempo stesso caro per il Milan. Il nuovo amministratore delegato, in occasione della presentazione della nuova proprietà, ha espresso la chiara intenzione di legare il futuro rossonero a quello del portiere: «Vi posso confermare che da parte del presidente e della nuova proprietà c’è tutta la considerazione che Gigio merita. Lui deve essere una colonna del Milan del futuro. Bisognerà, però, allacciare i contatti con l’agente Mino Raiola: «Tra il desiderio e la realtà ci saranno dei contratti da discutere e ne parleremo con l’agente ma è questa la nostra priorità. Segnali in tan senso li ha dati Han Li, braccio destro del nuovo presidente Yonghong Li: «Ribadisco che Donnarumma è uno dei giocatori più importanti del Milan, un suo pilastro. Faremo del nostro meglio per farlo rimanere da noi, ha dichiarato a MilanTV. Intanto la Juventus resta alla finestra, pronta a ricucire lo strappo dovuto alla bufera scoppiata dopo la vittoria in extremis contro i rossoneri per un rigore che ha fatto molto discutere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori