Atp Montecarlo 2017/ Diretta Fognini Carreno (6-7 7-6 3-6) info streaming video e tv: Fabio eliminato (Tennis)

- La Redazione

Diretta Atp Montecarlo 2017: info streaming video e tv, si gioca anche oggi sulla terra rossa del Principato. Giornata nera per gli italiani: sia Seppi che Fognini sono stati eliminati

Fabio_Fognini_Rio_lapresse_2017
Diretta Miami Open 2018: Fabio Fognini gioca il terzo turno (Foto LaPresse)

Dopo due ore 23 minuti di battaglia anche il secondo italiano impegnato al torneo Atp Montecarlo 2017 viene eliminato. Sia Seppi che Fognini dunque sono fuori al primo turno; resta in tabellone il solo Paolo Lorenzi, che domani aprirà il programma del campo numero 9 contro Pablo Carreno Busta. Il match di Fognini è stato quasi sempre in equilibrio e con landamento dei primi due set molto simile: nel primo Fabio ha centrato il break al nono gioco ed è andato a servire per andare 1-0, ma si è fatto strappare il servizio da Carreno Busta che poi è arrivato fino al tie break che ha portato a casa. Storia identica nel secondo parziale, ma al contrario: spagnolo sul 6-5 e servizio, break di Fognini, tie break vinto dal sanremese. Nel terzo set però Carreno Busta ha preso il largo dopo i primi game di equilibrio; la chiusura è arrivata con un dritto sbagliato da Fabio. Si tratta della quinta sconfitta di Fognini contro Carreno; evidentemente non si tratta più di un caso. Intanto Kyle Edmund ha vinto il derby britannico contro Daniel Evans; secondo turno conquistato per Adrian Mannarino che in rimonta (1-6 6-3 6-4) ha superato Guillermo Garcia-Lopez, rimonta vincente anche per Nicolas Almagro che ha avuto la meglio su Martin Klizan per 4-6 6-3 6-1 in poco meno di due ore. (agg. di Claudio Franceschini)

Siamo nel vivo del match tra Fabio Fognini e Pablo Carreno Busta con il secondo set che è andato a favore dellazzurro al tie break: siamo quindi sull1-1 e la partita del primo turno dei Atp Montecarlo 2017 si diventando davvero emozionante. Dopo un primo parziale di grande sofferenza ora è Fognini ad essere riuscito a mettere in campo qualcosa in più nei momenti decisivi, in questo secondo parziale: dopo una partenza brillante da parte del tennista di Sanremo, Fogna subisce un pesante contro break  sul 3-2, dove è costretto a togliere il break allavversario, volando sul 4-2. Come Carreno Busta anche per Fognini è difficile mantenere il proprio servizio e tutto si decide al tie break, che ha visto lunghi momenti di grande equilibrio. Alla fine però lazzurro chiude la questione sul 7-4: quante emozioni fino ad ora a Montecarlo!. (agg Michela Colombo)

Si è appena concluso solo al tiebreak il primo set del match tra Fognini e Carreno Busta, match del primo turno dellAtp Montecarlo 2017, che sta vedendo lazzurro in grade difficoltà sulla terra rossa contro lo spagnolo, 13^ del ranking mondiale. In questa prima parte della partita Fognini, dopo essere andato sotto per 4-0 è riuscito in maniera brillante a salvare tre break,  confermandosi con ottime percentuali al servizio, come il suo avversario daltronde. Il tennista di Sanremo è poi riuscito a pareggiare sul 4-4 contro Carreno Busta, spingendo lo spagnolo fino al tie break, dove però la sorte è volta contro lazzurro, che ha perso per 7-6, nonostante la bella ripresa vista a metà set. Ora Fognigni dovrà ripartire dal secondo parziale con lobbiettivo di ribaltare il tabellone completamente per continuare a lottare per il passaggio del turno. (agg Michela Colombo)

Si è appena concluso sul 6-1, 6-2 il match tra Alexandre Zverev e Andreas Seppi, primo e ultimo turno per lazzurro al torneo Atp Montecarlo 2017. Una vera e propria débâcle per il tennista di Bolzano che esce così dal tabellone della competizione al Principato di Monaco. Dopo un primo parziale davvero brutto per Seppi, lazzurro è sceso sulla terra rossa nel secondo set con rinnovato spirito e aggressività, tanto che è riuscito nel secondo game a annullare al tedesco due palle break non consecutive e a tenere il sevizio, cosa che nel primo tempo non era affatto riuscito a fare.  In questa seconda parte del match Seppi e Zverev hanno a lungo battagliato quasi alla pari, ma il giovane tedesco è riuscito a mettere in campo qualcosa in più: il settimo games si è giocato ai vantaggi, ma per Seppi non cè stata alcuna chance di riaprire la partita. In appena unoretta Zverev, numero 14 del ranking mondiale è riuscito quindi a dominare la partita e a battere Seppi, davvero poco efficace al servizio: ora il tedesco affronterà nel prossimo turno il vincitore dello scontro Lopez-Medvedev. Tra poco invece partirà lo scontro tra Pablo Carreo Busta e Fabio Fognini!

Parte davvero male ledizione 20147 degli Atp Montecarlo per lazzurro Andreas Seppi, impegnato  al campo numero 3 contro il tedesco Alexander Zverev, numero 14 del ranking mondiale. Seppi infatti al momento sta subendo il pesantissimo 6-1 del primo set, infertogli dal giovane astro nascente tedesco del tennis mondiale: lazzurro si è dimostrato poco efficace specialmente al servizio, concedendo a Zverev troppo spazio e troppe opportunità. Il tedesco infatti è riuscito in questa prima parte del match a strappare ben 3 turni di battuta allitaliano, visto in crisi nera. Seppi al omento è stato protagonista di una prestazione ben al di sotto delle aspettative, senza forza nellinseguire le accelerazioni del tedesco, che pare non essersi impegnato in maniera particolare. Nel secondo set a Seppi occorrerà quindi ritornare sulla terra rossa con unaltra testa e mentalità nel secondo parziale, se lazzurro non vorrà uscire al primo turno dal tabellone degli Atp di Montecarlo 2017.(agg Michela Colombo) 

Prende il via a minuti: si è infatti conclusa con una netta vittoria di Pablo Cuevas la prima partita del torneo Atp Montecarlo 2017 sul campo centrale. Luruguaiano si è liberato di Viktor Troicki confermando la sua superiorità sulla terra rossa; lo stesso ha fatto Diego Schwartzman con Bernard Tomic, largentino si è imposto per 6-1 7-6 avanzando al secondo turno. Siamo invece al terzo set, come previsto, tra Nikoloz Basilashvili e Roberto Bautista Agut: lo spagnolo si è aggiudicato il secondo parziale per 6-3 e adesso siamo in equilibrio. Mentre sul campo numero 2 ha fatto il suo ingresso Nicolas Almagro, che affronta il qualificato sloveno Martin Klizan, Andreas Seppi si appresta a giocare il primo match di sempre contro il giovane Alexander Zverev. Tra i due ci sono 14 anni di differenza; due diverse generazioni di tennisti si affrontano nel Principato di Monaco per questo torneo Atp Master 1000, Seppi ha sicuramente pescato male nel sorteggio ma il fatto che si giochi sulla terra può certamente dargli una mano. Staremo a vedere; ricordiamo che dopo il match dellaltoatesino sarà la volta di Fabio Fognini, che giocherà contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta dal quale ha sempre perso in carriera (0-4). (agg. di Claudio Franceschini)

Come si poteva prevedere, al torneo Atp Montecarlo 2017 stiamo vivendo un bel match sul campo centrale: la testa di serie numero 16 Pablo Cuevas è avanti su Viktor Troicki con il risultato di 6-3, primo set vinto in 44 minuti. Uno sguardo anche agli altri campi, perché va senza dubbio segnalato che Diego Schwartzman ha strappato il primo set a Bernard Tomic con un netto 6-1, confermando che laustraliano non ha nella terra rossa il suo punto di forza (anche se nel secondo set sta provando a rimanere agganciato allavversario). E decisamente più sorprendente il 6-1 con il quale il georgiano Nikoloz Basilashvili ha vinto il primo parziale contro Roberto Bautista Agut, testa di serie numero 12 e giocatore perfetto per il rosso di Montecarlo; il valenciano ha avuto un lungo passaggio a vuoto che gli è costato il set, adesso però sta rimontando e nel secondo set si è già preso il vantaggio di un set lasciando intendere di poter andare a giocarsi il terzo, dove naturalmente sarebbe favorito. Siamo in campo da meno di unora, tre match in corso e già tante emozioni; aspettiamo il momento in cui i nostri italiani scenderanno sulla terra rossa del Principato per aprire il loro torneo. (agg. di Claudio Franceschini)

Sta per cominciare la giornata al torneo Atp Montecarlo 2017: la sfida tra Viktor Troicki e Pablo Cuevas è molto interessante perché mette di fronte due giocatori che è sempre difficile affrontare, perché sono due grandi combattenti che, pur non avendo talento sconfinato da mettere in campo, hanno invece grinta e costanza che permette loro di non mollare mai e di saper trasformare i match in vere e proprie battaglie. Siamo su terra rossa, una superficie che indubbiamente favorisce Cuevas; tuttavia il bilancio dei precedenti ci dice che Troicki è in netto vantaggio con un 3-0, sia pure maturato non nel passato recente. Il serbo si è imposto per 2-6 6-4 6-4 a Shanghai nel 2015, dunque un anno e mezzo fa; gli altri due incroci risalgono addirittura al 2010, sempre su superficie sintetica. A Mosca Troicki si era imposto per 6-3 6-3; a Indian Wells invece non si era di fatto giocato, perché dopo il primo game vinto dal serbo Cuevas era stato costretto al ritiro. E comunque curioso notare come per la terza volta su quattro match il serbo e luruguaiano si affrontino in un torneo Master 1000; adesso lasciamo parlare il campo e stiamo a vedere come andranno le cose, ricordando che dopo questa sfida sarà il turno di Andreas Seppi che calcherà il campo centrale del torneo Atp Montecarlo 2017 per sfidare il giovane tedesco Alexander Zverev, e a seguire ci sarà Fabio Fognini. (agg. di Claudio Franceschini)

Diretta Seppi-Zverev, Fognini-Carreno Busta: nella giornata di lunedì 17 aprile al torneo Atp Montecarlo 2017 inizio dei match alle ore 11 vedremo allopera due degli italiani che sono inseriti nel primo turno del tabellone. Quello di Andreas Seppi sarà il secondo match sul campo centrale, preceduto da Viktor Troicki-Pablo Cuevas; per laltoatesino purtroppo il sorteggio non è stato benevolo perché ad incrociare la racchetta con lui sarà il tedesco Alexander Zverev, vale a dire il giovane che più di tutti si sta facendo notare tra le rising star del circuito di tennis maschile.

In questo torneo Master 1000 (il primo della stagione in cui giochino soltanto gli uomini), Zverev va a caccia di altri punti utili per scalare la classifica dopo aver già centrato i quarti di finale a Miami; è lui il favorito della sfida e sarà anche il primo match giocato contro Seppi.

A seguire giocherà Fabio Fognini, che dopo la bella semifinale a Key Biscaine affronta Pablo Carreno Busta; un incontro questo tra due giocatori che sono nei primi 30 del ranking Atp, con lo spagnolo che sta anche provando ad avvicinare la Top Ten (attualmente è numero 19 ed è al momento migliore della carriera).

I precedenti parlano contro il sanremese, che è sotto 0-4; ultimo incrocio a San Paolo poche settimane fa, nei quarti di finale (sempre su terra rossa) Carreno Busta si era imposto per 6-0 7-6 che è comunque un risultato meno netto del 6-3 6-1 con il quale aveva battuto il nostro giocatore lo scorso anno a Parigi-Bercy (6-3 6-1) nel primo e finora unico scontro che i due hanno disputato in un Master 1000.

Più equilibrate le altre sfide (sempre nel 2016 a Mosca, poi nel 2013 a Oeiras) con partite terminate al terzo set, ma comunque sempre in favore dello spagnolo. Ricordiamo che Fognini arriva da un breve periodo di stop: dopo aver giocato a Miami si è dovuto fermare saltando la sfida di Coppa Davis contro il Belgio, che lItalia ha perso venendo eliminata ai quarti di finale della competizione.

A completare il programma del campo centrale al torneo Atp Montecarlo 2017 sarà Tomas Berdych, che va ancora a caccia del grande titolo di una carriera sempre ad alto livello: il ceco aveva sfiorato limpresa a Miami contro Roger Federer (aveva avuto due match point consecutivi a disposizione), ora apre contro il russo Andrey Kuznetsov.

Due curiosità nella giornata odierna: la prima è che sul Court des Princes si gioca un derby britannico tra Daniel Evans e Kyle Edmund, la seconda è che in campo troviamo anche Novak Djokovic, che però sarà impegnato nel doppio (con Troicki) contro la coppia formata da Gilles Muller e Gilles Simon. Il serbo, come tutte le prime otto teste di serie del tabellone, farà il suo esordio nel torneo singolare al secondo turno.

Il torneo Atp Montecarlo 2017, come tutti i Master 1000 della stagione di tennis, sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport 2; esclusiva dunque per gli abbonati alla pay tv del satellite, con la possibilità di seguire i match anche in diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi lapplicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori