Papera di Donnarumma/ Video, Pescara-Milan: sorrido e non mi abbatto dopo il liscio

- Silvana Palazzo

Video papera di Donnarumma in Pescara-Milan: liscio clamoroso del portiere rossonero oggi, 2 aprile 2017. Le ultime notizie sull’errore per un eccesso di sicurezza dell’estremo difensore

Donnarumma_Nazionale_lapresse_2017
Probabili formazioni Armenia Italia (Lapresse)

«Avanti a testa alta, mi dispiace per lerrore ma non mi abbatto, il succo dellintervento di Gigio Donnarumma dopo la papera clamorosa che ha compromesso la partita tra Pescara e Milan finita poi 1-1. Per il fenomeno 18enne dei rossoneri nonostante il grave liscio su passaggio di Paletta, il bello deve ancora venire e non si vuole abbattere più di tanto per quanto successo: «Mi dispiace per lerrore sul gol, ma vado avanti a testa alta. Non è un errore che mi abbatterà, vado avanti con il sorriso. Il Pescara ha iniziato bene, noi abbiamo reagito tardi. Abbiamo avuto anche qualche occasione, ma non siamo stati nemmeno fortunati, racconta a fine partita davanti ai microfoni di MilanTv. Ci mette la faccia Gigio Donnarumma con i tifosi primi dispiaciuti per il primo vero errore marchiano del loro beniamino in due anni di parate memorabili; «Il gruppo è compatto, andiamo avanti a testa alta e pensiamo alle prossime partite. Pensiamo subito a Palermo, tutte le prossime gare sono decisive. Un leader che ha sofferto per lerrore ma che vuole subito ripartite: è anche dai passaggi a vuoto come questi che si giudicherà la fattura specifica di un campione, quale resta a tutti gli effetti il miglior portiere giovane del mondo. (agg. di Niccolò Magnani)

Figuraccia di Gianluigi Donnarumma allo stadio Adriatico di Pescara, dove si è reso protagonista di un clamoroso liscio: il portiere del Milan non è riuscito a fermare il pallone passatogli da Gabriel Paletta e ha quindi permesso alla squadra di Zdenek Zeman di portarsi momentaneamente in vantaggio. L’eccesso di sicurezza è costato caro a Donnarumma, che ha mancato lo stop e ha fatto finire in rete la palla. La squadra rossonera è riuscita a pareggiare grazie alla rete di Pasalic, ma le immagini del liscio di Donnarumma stanno già facendo il giro del web. Recentemente ha fatto parlare di sé per la copertina che gli ha dedicato Topolino, ma forse il giovane estremo difensore rossonero ha preso alla lettera il giornale a fumetti: il suo nome per l’occasione è stato trasformato in “Paperumma” e oggi si è reso suo malgrado protagonista proprio di una… papera! Si tratta ovviamente solo di una ironica coincidenza, del resto questo errore non intaccherà il percorso di crescita di Donnarumma, destinato con le sue qualità a raccogliere l’eredità di un altro Gianluigi, cioè Buffon. Se vi siete persi l’episodio relativo al liscio clamoroso di Donnarumma, potete vederlo cliccando qui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori