INFORTUNIO IBRAHIMOVIC / Video, ginocchio ko: lo svedese esce in barella. Si teme la rottura del crociato?

- La Redazione

Infortunio Ibrahimovic Video, ginocchio ko: lo svedese esce in barella. Ibra cade male nel match contro l’Anderlecht: si teme un lungo stop (Ultime notizie)

Ibrahimovic_United_gruppo_lapresse_2017
Ibrahimovic non va al Mondiale - La Presse

A vedere il video dellinfortunio di Zlatan Ibrahimovic occorso ieri sera in campo nel match tra Manchester United e Anderlecht, valido per il ritorno dei quarti di finale dellEuropa League 2016-2017 limpressione è che quanto successo in campo allo svedese sia davvero grave. Lipotesi peggiore per Ibrahimovic, a vedere la dinamica dellincidente è quella della rottura del legamento crociato: la torsione innaturale del ginocchio destro del bomber potrebbe far pensare proprio  a questa diagnosi, tra le più infauste per un giocatore. Al momento il club inglese non ha ancora fornito dettagli aggiornati sulle condizioni di salute dello stesso ibrahimovic, ma grava un pesante pessimismo sullinfermeria dei Red Devils. In questo senso non sorprende quindi la grande preoccupazione mostrata dallo stesso tecnico del Manchester United Jose Mourinho al termine del match al Old Trafford. Lo stesso Special One infatti aveva dichiarato: voglio essere ottimista e aspettare ma non lo sono, le mie sensazioni non sono buone. 

Grave infortunio per Zalatan Ibrahimovic in Manchester United-Anderlecht. Al minuto 92, sul risultato di 1-1, il ginocchio dello svedese ha ceduto improvvisamente dopo quella che sembrava essere una normale dinamica di gioco. Il video dell’accaduto fa impressione e parla chiaro: il problema potrebbe essere molto serio, tanto che c’è già chi parla di carriera a rischio del 35enne attaccante del Manchester United. L’attaccante ha lasciato il campo in barella poco prima dell’inizio dei tempi supplementari: al suo posto è entrato Rushford, che ha deciso la qualificazione segnando la rete del definitivo 2-1 per gli inglesi.

Cerchiamo però di capire meglio quanto successo a Ibrahimovic. Siamo nel recupero del secondo tempo dell’ottavo di finale di ritorno contro l’Anderletch. All’Old Trafford il risultato è lo stesso dell’andata: 1-1. I supplementari sono dietro l’angolo. Al 92′ Ibrahimovic riceve un cross dalla destra e prova a stoppare la sfera entrando in contrasto aereo su Mbodj. Lo svedese riesce ad anticipare il difensore avversario ma appoggia male il piede destro sul terreno. A risentirne è il ginocchio del fuoriclasse del Manchester United, che subisce una forte torsione innaturale.

Ibrahimovic resta a terra, i tifosi trattengono il fiato. Entrano in campo i medici dello United ma la situazione non cambia. Il giocatore è dolorante, non si rialza ed è necessaria la sostituzione. Si teme subito qualcosa di serio e le prime impressioni potrebbero purtroppo essere giuste. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare novità sull’entità dell’infortunio dello svedese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori