Probabili Formazioni / Fiorentina Inter: chi in panchina? Diretta tv, orario, notizie live (Serie A 2017)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Fiorentina Inter: diretta tv, orario, le ultime notizie live sulla partita che si gioca all’Artemio Franchi e vale per la trentatreesima giornata di Serie A

JoaoMario_Borja_Inter_Fiorentina_lapresse_2017
Joao Mario (LaPresse)

Salvo un solo nome indisponile e diversi acciaccati la di cui presenza in campo rimane in dubbio, sia Sousa che Pioli dovrebbero fare conto per Fiorentina Inter il match atteso domani per la 33^giornata di Serie A su una rosa abbastanza completa. Dato quindi che salvo qualche caso dubbio entrambi i tecnici punteranno sulla propria formazione titolare, appare piuttosto semplice fare il punto su chi saranno i nomi lasciati in panchina. Per la Fiorentina infatti dovremmo vedere fermi ai box per questo turno Tomovic e De Maio, oltre a Salcedo e Cristoforo: faranno loro compagnia anche Chiesa, Hagi, Maxi Oliveria e Ilicic, con questultimo che però si gioca una maglia con Saponara e Badelj a centrocampo. Per linter invece Pioli dovrebbe lasciare in panchina Santon e Andreolli,oltre a Murillo e Ansaldi leggermente acciaccato: a loro faranno compagnia anche Biabiany, Brozovic (in campo se Kondogbia non dovesse farcela), Gabigol, Banega, Eder e Palacio.  (agg Michela Colombo)

Note dolenti in attacco per la formazione di Sousa, la Fiorentina, attesa in campo domani al Franchi con lInter nella 33^giornata di Serie A: il tecnico viola deve fare ameno di Kalinic, squalificato per somma di ammonizione dal giudice sportivo. Chi schierare quindi contro i nerazzurri? Lidea più accreditata al momento è di usare Babacar come prima punta e la coppia Bernardeschi-Borja Valero alle sue spalle.  Il senegalese dopo tutto sta affrontando un buon periodo in termine di realizzazioni in porta quindi sia tecnico che tifosi non avrebbero troppo da temere dallassenza del croato. Nessun dubbio invece per Stefano Pioli e la sua Inter: solito modulo più che approvato con il 3-1 con Joao Mario sulla tre quarti (salvo un suo eventuale arretramento per far coppia con Gagliardini) con Perisic e Candreva sulle fasce a supporto del capitano Mauro Icardi, capocannoniere della formazione milanese. (agg Michela Colombo).

Per quanto riguarda il reparto centrale Sousa per la sua Fiorentina, attesa in campo contro lInter domani  nella 33^ giornata di serie A, pare avere le idee chiare: modulo a 4 con la coppia centrale formata  da Vecino e Badelj, mentre sulle fasce spazio a Tello e Milic. Il croato però potrebbe perdere il posto da titolare in favore di uno tra Saponare e Ilicic, tra i pochi ballottaggi ancora in corso nella probabile formazione viola. Pioli e la sua Inter invece rischiano di dover fare a meno di Kondogbia al centro del campo nella solita coppia con Gagliardini: il francese lamenta di una brutta contusione al ginocchio e al suo posto pare sempre pronto dalla panchina Brozovic. A completare lo schieramento a centrocampo dovremmo vedere in campo Joao Mario sulla solita posizione nella trequarti a supporto dellattacco: se il portoghese dovesse però coprire un buco dato dal forfait di Kondogbia, rimane pronto dalla panchina Ever Banega.(agg Michela Colombo)

Nonostante qualche problemino a qualche singolo elemento, lInter di Pioli, che domani affronterà la Fiorentina nella 33^ giornata di Serie A, dovrebbe presentarsi in campo al Franchi a ranghi completi. Andando a vedere i probabili reparti difensivi notiamo che i nerazzurri non rinunceranno al modulo a 4 davanti a Handanovic, con al centro la coppia Medel e Miranda: in esterno spazio a DAmbrosio mentre sulla sinistra Ansaldi potrebbe essere tenuto in panchina per affaticamento muscolare a favore di Nagatomo. Per il giapponese si tratterebbe di un nuova importante chance di mettersi in luce dopo quanto visto nel derby contro il Milan.  Sousa invece opterà per un reparto a 3 davanti al solito Tatarusanu: Carlos Sanchez e Astori paiono confermati nella titolarità, mentre rimane in dubbio Gonzalo Rodriguez, appena ritornato a disposizione, per il quale ruolo rimane comunque pronto dalla panchina Tomovic, già in campo contro lEmpoli. (agg Michela Colombo)

Si gioca sabato 22 aprile alle ore 20:45; uno dei due anticipi nella 33esima giornata della Serie A 2016-2017. Sarebbe uno spareggio per lEuropa, se non fosse che entrambe le squadre sono al momento fuori dalle qualificate e che la Fiorentina sembra ormai aver perso lultimo treno con la sconfitta interna dello scorso sabato; lInter deve recuperare due punti al Milan per riprendersi la sesta posizione, e soprattutto riprendere la marcia dopo la cocente delusione nel derby che ha portato a quattro la striscia di partite senza vittorie. Rimaniamo in attesa che le due squadre giochino la partita del Franchi, intanto possiamo andare a valutare quali scelte potrebbero operare i due allenatori per una sfida comunque delicata e importante, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni di Fiorentina-Inter.

Tegola per Paulo Sousa che perde Kalinic per squalifica: lo sostituirà Babacar che sta attraversando un periodo di buona vena realizzativa, e che dunque potrebbe non far rimpiangere troppo lattaccante croato. La Fiorentina si dovrebbe disporre con la solita difesa a tre (Carlos Sanchez e Astori ai lati di Gonzalo Rodriguez, con Tatarusanu in porta) e dunque un centrocampo nel quale si ricompone la coppia formata da Badelj e Matias Vecino, cosa che spinge Borja Valero a stazionare sulla trequarti. Solito ballottaggio sulla fascia destra, perchè ultimamente hanno ripreso quota le azioni di Cristian Tello: lo spagnolo si gioca la maglia con Federico Chiesa, al momento Paulo Sousa non ha ancora scelto chi dei due far giocare mentre a sinistra dovrebbe esserci Milic, in modo da avere almeno una delle due corsie con un giocatore di maggiore contenimento. Bernardeschi agirà sulla trequarti al fianco di Borja Valero; attenzione anche a Saponara, che potrebbe iniziare la partita, e a Ilicic che già allandata aveva fatto male allInter (pur in una partita persa dai viola). 

Rosa al completo per Stefano Pioli, che deve valutare le condizioni di Kondogbia: il francese ha subito una contusione al ginocchio ed ancora in dubbio. In caso di forfait il suo posto potrebbe essere preso da Joao Mario, con lingresso di Ever Banega in funzione di trequartista; qualora invece lex di Siviglia e Monaco ce la dovesse fare, la soluzione dovrebbe prevedere ancora Joao Mario schierato sulla linea alle spalle di Mauro Icardi, tra Candreva e Perisic che saranno confermati in qualità di esterni. Pioli dovrebbe schierare la sua Inter ancora con la difesa a quattro, come già visto nel derby: coppia centrale formata da Medel e Miranda, ancora titolare Nagatomo che stazionerà a sinistra con DAmbrosio stabilmente sullaltra corsia. In mezzo al campo a fare gioco cè Gagliardini: cerano dubbi sulla sua valutazione, ma il giovane centrocampista ha dimostrato di valere linvestimento perchè in pochissimo tempo ha saputo prendersi le chiavi della squadra.

, valida per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).

12 Tatarusanu; 6 Carlos Sanchez, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 16 C. Tello, 5 Badelj, 8 Vecino, 31 Milic; 10 Bernardeschi, 20 Borja Valero; 30 Babacar

A disposizione: 57 Sportiello, 23 Satalino, 40 Tomovic, 4 De Maio, 18 Salcedo, 19 Cristoforo, 25 F. Chiesa, 24 I. Hagi, 15 Maxi Olivera, 21 Saponara, 72 Ilicic

Allenatore: Paulo Sousa

Squalificati: Kalinic

Indisponibili:

1 Handanovic; 33 DAmbrosio, 17 Medel, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 6 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi

A disposizione: 30 Carrizo, 21 Santon, 20 Sainsbury, 2 Andreolli, 24 Murillo, 15 Ansaldi, 77 Brozovic, 11 Biabiany, 96 Gabriel Barbosa, 19 Banega, 23 Eder, 8 Palacio

Allenatore: Stefano Pioli

Squalificati:

Indisponibili:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori