DIRETTA / Chelsea Tottenham (risultato finale 4-2) info streaming video tv: cala il sipario a Wembley!

- Carlo Necchi

Diretta Chelsea-Tottenham: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La semifinale di FA Cup è in programma sabato 22 aprile 2017 a Stamford Bridge

tottenham_chelsea_premierleague_lapresse_2017
FA Cup 2017: diretta Chelsea Tottenham (LAPRESSE)

Finisce quattro a due per il Chelsea, la sfida di Fa Cup tra i blues e il Tottenham. Le due squadre ci hanno regalato una partita spettacolare, ricca di gol, occasioni e belle giocate dai tanti campioni in campo. Per il Chelsea risulta decisiva la doppietta di Wilian, ma anche le marcature firmate Hazard e Matic. Per ill Tottenham vanno in rete Kane al  diciottesimo e Allì al cinquantaduesimo. E’ un trionfo per Antonio Conte, che batte Pochettino e sogna la vittoria finale con il suo Chelsea delle meraviglie. Grande entusiasmo tra i giocatori, che hanno vissuto una giornata magica. Il Tottenham, invece, dovrà dimenticare presto questa cocente delusione.

Quando siamo giunti all’ottantesimo minuto della partita di Fa Cup tra Chelsea e Tottenham, il risultato è fermo sul tre a due in favore dei blues. Stiamo assistendo ad una ripresa scoppiettante e il finale di gara si preannuncia infuocato. Al cinquantaduesimo minuto, infatti, il Tottenham ha riagguantato il pareggio grazie ad un gol messo a segno da Allì. Poi la reazione dei blues e il gol del vantaggio siglato da Hazard ad un quarto d’ora dal novantesimo minuto. Walker allontana malamente dall’area di rigore, trovando Hazard pronto a colpire e a trafiggere un incolpevole Lloris. Minuti finali da giocare a Wembley, partita bellissima e ancora aperta. Chi avrà la meglio?

Sta per ricominciare il secondo tempo di Chelsea Tottenham, gara valida per la semifinale di FA CUP 2017. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di due a uno in favore dei blues, che hanno sbloccato il risultato al quinto minuto del primo tempo con una bella giocata di Willian. La reazione del Tottenham non si è fatta attendere troppo e al diciassettesimo Eriksen ha pescato Kane con un assist al bacio. Il compagno si è liberato con una bella giocata e ha insaccato alle spalle di Courtois. Al quarantaduesimo Son commette una grave ingenuità in area e ferma con le cattive Moses. Per l’arbitro è calcio di rigore, dagli undici metri si presenta Wilian che spiazza il portiere avversario e firma la sua doppietta personale.  

Ritmi alti a Wembley in questa prima mezzora di gioco tra Chelsea e Tottenham, con il risultato fermo sull’uno a uno. Subito tante emozioni in questa semifinale di Fa Cup 2017, con i blues che passano in vantaggio al quarto minuto grazie ad una bellissima giocata di Willian che trafigge Lloris con una conclusione ben calibrata che non gli lascia scampo. Il Tottenham non ci sta e si mette subito nelle condizioni di trovare il pareggio. Così al diciassettesimo Eriksen si  inventa un assist perfetto per Kane, il quale supera Akè in area e con un colpo da campione insacca alle spalle di Courtois. Tutto da rifare adesso per il Chelsea, ci aspettiamo una grande partita. Chi avrà la meglio?

A pochissimi minuti dal fischio dinizio, andiamo adesso ad analizzare i bomber di Chelsea e Tottenham. I Blues hanno in Diego Costa il loro goleador stagionale: lo spagnolo ha messo insieme un totale di 18 reti, 17 in Premier League e una in coppe nazionali. Alle sue spalle troviamo il talento di Eden Hazard. Il belga, nonostante non sia un attaccante puro, ha fin qui trovato la via del gol 14 volte in campionato e promette di non fermarsi. Dall’altra parte il Tottenham risponde con Harry Kane, giocatore da 24 centri: 19 in Premier League, 2 in Champions League e le restanti in coppe nazionali. Attenzione anche a Dele Alli, già a quota 16 in campionato, e al sudocreano Son Heung-Min, fermo a 12. (agg. Giuliani Federico)

I precedenti tra Chelsea e Tottenham sono numerosi, per la precisione 74. Il bilancio sorride ai Blues, forti di 37 vittorie contro i 26 pareggi e gli 11 successi degli Spurs. Le ultime sfide tra queste due squadre sono avvenute in Premier League, dove gli uomini di Conte e Pochettino si sono già affrontati sia all’andata che al ritorno. Nel primo atto, il 26 novembre, il Chelsea vinse per 2-1 e riuscirono a rimontare la rete inisiale di Eriksen grazie ai gol di Moses e Diego Costa. Nel match di ritorno, fissato per il 4 gennaio scorso, il Tottenham si impose con un secco 2-0 figlio della doppietta di uno scatenato Alli. I precedenti in FA Cup tra Chelsea e Tottenham sono complessivamente 4: l’ultimo avvenne nella stagione 2011/2012 e si concluse con la tennistica vittoria del Chelsea per 5-1. Gli altri duelli risalgono all’annata 2006/2007 e al 2001/2002: due vittorie Chelsea e un pareggio. (agg. Giuliani Federico)

Riflettori puntati su Chelsea-Tottenham, semifinale della prestigiosa FA Cup. Lo scontro tra queste due squadre ricalca il duello in atto in Premier League. Il Chelsea è primo in classifica con 75 punti, 4 in più del Tottenham secondo. Nelle ultime quattro partite i Blues hanno mostrato segni di cedimento, dato che sono arrivate due sconfitte che hanno clamorosamente riaperto il campionato. Una settimana fa gli uomini di Conte si sono arresi al Manchester United, vittorioso 2-0 e due turni prima al Crystal Palace per 2-1. Nonostante questa flessione, il Chelsea ha fin qui disputato una eccellente stagione, con 24 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte; 65 gol segnati e 27 subiti. Dall’altra parte il Tottenham arriva da un filotto di 5 vittorie consecutive ma in gara secca tutto può succedere e i Blues sono pronti alla battaglia. (agg. Giuliani Federico)

Sabato 23 aprile allo stadio Wembley di Londra avrà luogo la prima semifinale dell’edizione 2016-17 dell’FA Cup, fra il Chelsea e il Tottenham. Calcio dinizio alle ore 18:15, teatro del match è lo stadio Stamford Bridge di Londra. Un derby dal sapore particolare, che sta vedendo le due squadre competere anche in campionato per conquistare il titolo di campione d’Inghilterra.

Il Chelsea nei quarti di finale ha eliminato di misura il Manchester United, mente il Tottenham ha avuto facilmente la meglio sul Millwall con un tennistico 6-0. Agli ottavi di finale invece la squadra di Pochettino aveva eliminato il Fulham e qu la di Conte di era imposta agevolmente contro il Wolverhampton. La vincente di questo scontro ad eliminazione diretta andrà ad affrontare nella finalissima che aggiudicherà il titolo la vincente dell’altra sfida fra Arsenal e Manchester City. Il Chelsea vorrà vendicare la pesante sconfitta subita in Premier League nell’ultimo turno, mentre gli Spurs cercheranno di replicare i risultati positivi delle ultime uscite di campionato.

Il manager Antonio Conte non cambierà di molto il suo Chelsea, proseguendo col modulo 4-2-3-1 che gli ha dato tante soddisfazioni in campionato. Il compito di proteggere la porta verrà affidato naturalmente all’estremo difensore belga Courtois, che sarà coadiuvato dal terzino destro Azpilicueta, dal primo difensore centrale Cahill, dal secondo difensore centrale David Luiz e dal terzino sinistro Marcos Alonso. I due perni di centrocampo saranno Cesc Fabregas e Kanté mentre i tre trequartisti saranno Moses, Willian e Hazard, che forniranno supporto all’unica punta Diego Costa.

Il Tottenham sarà messo in campo da Pochettino con la miglior formazione, utilizzando il modulo 4-3-3, con in porta il francese Lloris. Con lui ci saranno i quattro difensori Walker, Alderewield, Vertonghen e Davies. Il terzetto di centrocampo sarà formato da Eriksen, Dembele e Dier. Infine il tridente d’attacco vedrà dialogare le due ali Son e Alli e l’unica punta centrale Kane. Come tutte le gare secche ssi preannuncia un incontro dalle forti tinte emotive, con continui cambi di gioco e ribaltamenti di fronte.

Alla vigilia non si può stabilire una chiara favorita, visto che partite del genere possono sempre regalare sorprese e colpi di scena imprevisti. Potrebbero rappresentare un fattore determinante i calci piazzati, dal momento che entrambe le squadre hanno dimostrato di saperli sfruttare e dovere. Quote: bet365.it propone a 2,75 il segno 1 per la vittoria del Chelsea, a 3,30 il segno X per il pareggio e a 2,80 il segno 2 per il successo del Tottenham.

Ricordiamo che da questanno, a partire dai quarti di finale, non è previsto il replay ma si procederà con tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.

La semifinale di FA Cup tra Chelsea e Tottenham sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Fox Sports HD, il numero 204: telecronaca dalle ore 18:10 a cura di Riccardo Mancini, con il commento tecnico di Dario Marcolin. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori