Diretta / Dinamo Mosca Conegliano info streaming video tv: risultato live. Si gioca! (Champions League)

- Michela Colombo

Diretta Dinamo Mosca Conegliano: info streaming video e tv,risultato live della partita di volley femminile, semifinale della Champions League 2017,oggi. 

volley_femminile_generico_pallone_rete_lapresse
Diretta Pesaro Filottrano (LaPresse)

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Dinamo Mosca e Conegliano, seconda semifinale della Champions League 2017 del volley femminile. Le pantere, dopo la vittoria dello scudetto lanno scorso che le valso la partecipazione al massimo torneo continentale, hanno poi dopo la fase a gironi conquistato la presenza in Final Four in qualità di padrone di casa, ma la loro presenza in campo oggi appare tuttaltro che fuori luogo. In campionato, come nelle prime fase della Champions League, infatti le pantere di Mazzanti hanno dimostrato tutto il loro valore, chiudendo la fase a gruppi da seconde alle spalle di Modena, con appena 3 punti di differenza e chiudendo il campionato nazionale in testa. Da parte sua la Dinamo Mosca, attesa a minuti in campo può vantare un simile stato di forma: prima nella fase a gironi a 15 punti, la compagine russa non ha commesso un solo passo falso nella massima competizione europea, mentre nel campionato nazionale si sta giocando ora il tito0lo con la Dinamo Kazan. Dato il grande valore di entrambe le compagini appare difficile assegnare il titolo di favorita: solo il campo deciderà chi andrà in finale, si comincia! 

Tra poco entreremo nel vivo della semifinale per la Champions League tra Dinamo Mosca e Conegliano, dove le pantere di Mazzanti si giocheranno tra le mura di casa un pass per la finale della massima competizione europea. Alla viglia dellincontro lo stesso coach delle pantere ha dichiarato: Contro le russe? Sarà molto importante il nostro gioco tattico, loro hanno dei punti di riferimento dattacco ben precisi come ad esempio Goncharova. Le abbiamo studiate e cercheremo di contenere le loro attaccanti migliori. Il muro-difesa sarà fondamentale. In attacco dovremo affidarci alle nostre armi, al gioco veloce e alla capacità di essere imprevedibili variando il gioco e facendo muovere il loro muro. Le assenze di Bricio e Robin? E stata una stagione con molte difficoltà fisiche per noi, siamo abbastanza abituati di conseguenza ad adattarci a diversi assetti e sistemi di gioco. Ovviamente non è facile perchè certe assenze si sentono, eccome, e i cambiamenti di assetto vanno allenati e preparati. Comunque tutte le mie atlete sanno che se manca qualcuna bisogna che le altre suppliscano con un sforzo supplementare, e gli stimoli di una manifestazione del genere faranno la differenza.

Si gioca oggi alle ore 20.00 presso il PalaVerde, quale partita di volley femminile valida per le semifinali di Champions League 2017. Limoco si gioca quindi questa sera tra le mura amiche lopportunità importantissima di accedere alla finalissima del massimo torneo continentale, da padrona di casa oltre che da una delle massime formazioni a livello europeo. Per le venete loccasione è davvero speciale, soprattutto se si considera che nellultimo anno le pantere hanno vinto scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Italia: un palmares davvero spettacolare quindi per la formazione di Davide Mazzanti, che parte senza dubbio da favorita al titolo.

Le ambizioni di gloria delle Pantere però si sconteranno contro la formazione russa della Dinamo Mosca, nella cui rosa non sono affatto poche le atlete della nazionale di volley femminile russa. Tanti gli elementi pericolosi nella rosa di coach Panchenko per il successo di Conegliano, da Natalya Goncharova, alla schiacciatrice Shcherban oltre al martello dominicato Bethania de La Cruz: per le pantere la strada verso la finale non sarà quindi affatto semplice, anche perché le russe fino ad oggi in Champions non hanno perso un solo incontro. Il palmares della Dinamo Mosca comprende inoltre ben 10 coppe dei campioni ma lultimo titolo continentale risale al lontano 1975:la formazione russa però è recentemente tornata agli onori della cronaca e non solo dopo lo scudetto conquistato in patri la primavera scorsa. Conegliano non giunge comunque impreparata allo scontro diretto nella semifinale di Champions League, anche se decimata da diversi pesanti infortuni: proprio nelle ultime settimane si sono fermate Robin e Bricio, che non saranno quindi a disposizione di Mazzanti per la partita di questa sera.

Ricordiamo infine che la partita tra Dinamo Mosca e Conegliano, semifinale della Champions League di volley femminile attesa alle ore 20.00 sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, presente al numero 60 del telecomando del digitale terrestre oltre che al canale 225 della piattaforma satellitare di Sky. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming sul portale ufficiale www.sportitalia.it a cui sarà però necessario iscriversi. Consigliamo infine di collegarsi al sito ufficiale della competizione allindirizzo www.cev.lu, per rimanere aggiornati sul tabellino e il risultato live della partita. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori