DIRETTA / Entella Latina (risultato finale 0-1) info streaming video e tv: la decide nel finale Buonaiuto!

- Stefano Belli

Diretta Entella Latina: info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario, risultato live. La partita di Serie B è in programma martedì 25 aprile 2017

Ammari_Entella_SerieB_lapresse_2017 Diretta Entella-Ternana (LAPRESSE)

Siamo giunti al 25 allo Stadio Comunale, di Chiavari, dove Entella-Latina è ancora bloccato sullo 0-0 nella gara valevole per la 38esima giornata del campionato cadetto; dopo un primo tempo molto divertente con occasioni da ambo le parti stiamo vivendo una ripresa molto più bloccata, le due squadre non vogliono scoprirsi per evitare di subire un gol che potrebbe danneggiare le loro speranze di vittoria nel pomeriggio in terra ligure. Lunica, vera, occasione in questi 25 della ripresa è stata sui piedi di Palermo che dopo aver saltato Pinsoglio ha calciato verso la porta ma Bruscagin ha ribattuto sulla riga di porta deviando il pallone in calcio dangolo. Siamo giunti alla metà del secondo tempo e la gara è ancora bloccata sul pareggio, a reti bianche, che non serve a nessuna delle due dato che lEntella deve confermarsi in zona playoff con i tre punti mentre gli ospiti hanno bisogno della vittoria per continuare a credere in una difficile salvezza. Risultato, dunque, ancora bloccato sullo 0-0 a Chiavari. 

E iniziato da circa cinque minuti il secondo tempo, di Entella-Latina, allo Stadio Comunale di Chiavari nella gara valida per la 38esima giornata del campionato di Serie B; dopo un primo tempo molto divertente, con diverse occasioni soprattutto di Caputo e De Giorgio, ma senza marcature le squadre sono rientrate negli spogliatoi col risultato bloccato sullo 0-0. Loccasione più grande nel primo tempo è arrivata al 43 quando il terzino biancoceleste Pecorini dal centro dellarea ha calciato alto sopra la traversa della porta difesa da Pinsoglio. Nei primi scampoli di secondo tempo le squadre sono rientrate in campo più timorose, rispetto alla prima frazione, di subire un gol a freddo che potrebbe indirizzare la gara verso una delle due contendenti odierne; fino ad ora un solo cambio, effettuato dal Latina, che ha dovuto sostituire MacDonald Mariga infortunato con un altro centrocampista, De Vitis. Al 5 della ripresa, allo Stadio Comunale di Chiavari, il risultato è fermo sullo 0-0 di partenza. 

Allo Stadio Comunale di Chiavari, da venticinque minuti, è iniziata la gara Entella-Latina valevole per la 38esima giornata del campionato di Serie B; dopo una prima parte di studio nei primi minuti le due squadre si sono, leggermente, sbloccate e soprattutto gli ospiti hanno provato più volte ad impensierire il portiere di casa Iacobucci. LEntella nei primi minuti sembra voler lasciare liniziativa ai nerazzurri per provare a colpire con le grandi ripartenze di Francesco Caputo e Andrea Catellani. La prima grande occasione è arrivata al 15 quando De Giorgio ha provato dalla distanza una conclusione vincente respinta, però, con grande efficacia da Iacobucci mentre al 18 ci ha provato dal centro dellarea proprio Caputo ma la sua conclusione è stata respinta da Pinsoglio. Fino ad ora non sono arrivate marcature ma abbiamo assistito ad una partita molto combattuta ma con le due squadre che stanno preferendo la fase offensiva a quella difensiva. Subito un cambio forzato per il Latina che ha persona MacDonald Mariga per un’infortunio muscolare, al suo posto è entrato De Vitis. Al 25, allo Stadio Comunale, il punteggio è bloccato sullo 0-0. 

Allo Stadio Comunale di Chiavari, da circa cinque minuti, è iniziata la gara Entella-Latina valevole per la 38esima giornata del campionato di Serie B; i padroni di casa affrontano questa gara con la voglia di rilanciare la propria candidatura per lingresso ai playoff dopo qualche settimana non facile, con la caduta nel derby contro lo Spezia per 2-0. Dallaltra parte, invece, cè una squadra che continua a vivere un momento disperato, i pontini hanno bisogno di punti per cercare una salvezza che sembra quasi impossibile ma i nerazzurri vogliono provarci. Lex tecnico della Ternana, questoggi, si è presentato con la solita formazione il 4-3-1-2 nel quale spicca la coppia offensiva Caputo-Catellani mentre i laziali hanno preferito per un assetto più difensivo per evitare le grandi ripartenze dei liguri. Nei primi minuti di questa sfida i biancocelesti di Roberto Breda hanno preso subito in mano il pallino del gioco, vogliono provare a regalare una gara divertente e spumeggiante al proprio pubblico contro una squadra in difficoltà, il Latina sta cercando di difendere nel migliore dei modi per poi provare a colpire, anche, in contropiede. Nessuna azione, fin qui, di grande rilievo ma siamo ancora nella primissima parte di gara e le squadre, di solito, nel primo segmento preferiscono studiare lassetto avversario per riuscire a modificare il proprio per provare a far male allaltra squadra. Dunque, dopo cinque minuti di gara, allo Stadio Comunale il risultato è ancora bloccato sullo 0-0. 

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Entella e Latina, partita valida nella 38^ giornata del campionato di Serie B che sui disputerà allo Stadio Comunale di Chiavari e che vede i padroni di casa desiderosi di mettere a bilancio i tre punti in palio oggi per assicurarsi un posto nel prossimo tabellone dei play off. Andiamo quindi a vedere quali sono le formazioni ufficiali della partita, appena diramate da entrambi i club oggi protagonisti. 22 Iacobuci, 4 Belli, 13 Benedetti, 5 Ceccarelli, 23 Sini, 30 Moscati, 11 Palermo, 6 Pecorini, 14 Tremolada, 10 Catellani, 9 Caputo. A disposizione: Paroni, Filippini, Pellizzier, Puntoriere, Di Paola, Cleur, Ba, Zaniolo, Ardizzone. Allenatore: Roberto Breda. 12 Pinsoglio, 3 Bruscagnin, 13 Coppolaro, 4 Garcia Tena, 31 Nica, 19 Bandinelli, 17 Mariga, 26 Maciucca, 18 De Giorgio, 6 Di Nardo, 9 R. Insigne. A disposizione: Grandi, Varga, Bonaiuto, Pinato, Di Matteo, De Vitis, Negro, Jordan, De Vitis. Allenatore: Vincenzo Vivarini 

Sono davvero pochi i precedenti testa a testa registrati tra Entella e Latina, in campo oggi al Comunale di Chiavari per il turno infrasettimanale di Serie B: a bilancio infatti si contano appena 5 incontri per un totale di 3 affermazione dei liguri e due pareggi. I neroazzurri quindi non sono mai andati al successo in questo scontro diretto, riuscendo a segnare nel complesso alla difesa avversaria appena 2 reti. Lultimo testa a testa tra queste due formazioni risale ovviamente al girone di andata della stagione di Serie B in corso dove in casa del Latina il risultati venne fissato sull1-1 dalle reti di Corvia per i padroni di casa e da Masucci a favore della formazione ligure. Curiosamente, stando alle statistiche lEntella non ha mai perso in casa: in due precedenti registrati in terra ligure infatti si contano una vittoria per 2-0 nella stagione dei serie B 2014-2015 e un successo per 1-0 nellanno successivo, dove i diavoli neri sono riusciti ad affermarsi per 1-0 anche nel match del ritorno a casa del Latina. (agg Michela Colombo) 

Virtus Entella-Latina attraverso i numeri: leggiamo alcune delle statistiche che accompagnano le due squadre in campo oggi. I liguri, in lotta per i playoff (sarebbe la prima partecipazione di sempre), in casa sono fra le squadre con il miglior rendimento: hanno ottenuto 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e solo due sconfitte. I KO sono però arrivati nel girone di ritorno, e soprattutto nelle ultime tre giornate di campionato lEntella non ha mai vinto, raccogliendo solo un pareggio casalingo contro la modesta Ternana. La squadra di Roberto Breda ha segnato 33 reti e ne ha incassate 16. Il Latina in trasferta ha ottenuto due vittorie (lultima il 25 febbraio), otto pareggi e altrettante sconfitte, raccogliendo così 14 punti; un Latina che non fa punti da cinque giornate, che ha perso sei delle ultime otto gare e che non conosce la vittoria appunto dal pomeriggio di Terni (fanno 10 gare senza i tre punti), estendendo il discorso troviamo appena due affermazioni (anche quella contro il Verona) in 23 gare, un rendimento chiaramente da retrocessione e che rispecchia lultima posizione in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)  

Entella-Latina è diretta questo pomeriggio dallarbitro Livio Marinelli. Per il fischietto della sezione Aia di Tivoli ci sarà la possibilità di giovarsi del contributo degli assistenti di linea Pagnotta e Opromolla oltre che del quarto uomo Minelli. Per Marinelli ci sono già state 12 direzioni in questa annata durante le quali ha estratto 60 cartellini gialli (media di 5 ad incontro), 7 cartellini rossi di cui tre diretti ed ha decretato 4 calci di rigore. Passando ai precedenti stagionali con i due contendenti allo stadio Comunale di Chiavari, Marinelli ha diretto la Virtus Entella nella 14esima giornata che ha visto il pareggio a reti bianche contro la Pro Vercelli, ed il Latina in due trasferte che i pontini hanno pareggiato: 2-2 ad Ascoli e 1-1 a Pisa. La sfida del Del Duca era stata ravvivata dalla doppia rimonta del Latina che aveva segnato al 96 con Daniele Corvia; da un rigore assegnato allAscoli ma parato da Pinsoglio e da due espulsioni in casa pontina, di Mauro Coppolaro a fine primo tempo e di Michele Rocca negli ultimi minuti della partita. (agg. di Claudio Franceschini)

Dall’arbitro Livio Marinelli della sezione di Tivoli, martedì 25 aprile 2017 alle ore 15.00, sarà una sfida che potrà dire molto in chiave play off per i liguri, mentre l’annata sembra non poter dire più nulla di buono per i nerazzurri pontini, ormai quasi condannati ad una retrocessione figlia soprattutto della crisi societaria che, se non risolta, rischia di veder sparire dal panorama del calcio professionistico il sodalizio laziale. 

L’ultima sconfitta in casa contro la Spal ha avuto il sapore di una resa per i pontini. Non tanto perché in un testacoda non possa starci di lasciare i tre punti alla capolista, soprattutto se si è il fanalino di coda della classifica. Piuttosto perchè il Latina non ha saputo sfruttare una partita giocata per gran parte del tempo in superiorità numerica. Ora i punti di distanza dalla zona play out sono otto, troppi a cinque giornate dalla fine, quando ormai ogni punto può fare la differenza.

Lo sa bene anche la Virtus Entella che si è ritrovata sconfitta nel derby ligure ai confini della zona play off contro lo Spezia. Ogni volta che la squadra di Breda potrebbe spiccare il volo e blindare l’accesso alla post season, c’è qualcosa che rompe le uova nel paniere alla formazione biancoceleste. Tutto è ancora possibile soprattutto ora che il rallentamento del Frosinone ha praticamente garantito la disputa dei play off. Servirà però un cambio di rendimento per un’Entella che finora non è stata all’altezza delle prime otto posizioni in classifica negli impegni fuori casa.

A Chiavari si troveranno di fronte queste probabili formazioni. L’Entella giocherà con Iacobucci a difesa della porta, Belli impiegato in posizione di terzino destro e Sini in posizione di terzino sinistro, mentre Ceccarelli e Pellizzer saranno i due centrali della linea difensiva a quattro. A centrocampo terzetto titolare formato da Moscati, Palermo ed Ardizzone, mentre a Tremolada toccheranno i compiti da trequartista alle spalle del tandem Catellani-Caputo sul fronte d’attacco. Risponderà il Latina con Pinsoglio estremo difensore dietro l’argentino Dellafiore, lo spagnolo Pol Garcia e Coppolaro, titolari nella difesa a tre mentre i due centrali di centrocampo saranno De Vitis e Bandinelli. Bruscagin avrà il compito di presidiare la corsia laterale di destra mentre Pinato sarà impiegato sulla fascia opposta. Tridente offensivo con Corvia (inutile il suo gol contro la Spal) centravanti affiancato da De Giorgio e da Roberto Insigne. 

4-3-1-2 di Breda che continua ad avere due facce per la Virtus Entella, praticamente implacabile nei match giocati in casa, traballante nelle sfide in trasferta. Un rendimento altalenante che finora ha mantenuto i liguri in zona play off, ma che come l’anno scorso potrebbe far mancare i punti decisivi proprio sul filo di lana, quando la qualificazione per la Virtus Entella è saltata proprio all’ultima giornata. 3-4-3 per il Latina di Vivarini che nelle ultime dieci partite ha conquistato solo quattro pareggi e che ha perso le ultime cinque partite disputate in campionato. Numeri che parlano di una crisi ormai irreversibile, con i nerazzurri che non vincono in casa dal 21 gennaio scorso e che in trasferta in questa stagione hanno fatto bottino pieno solamente in due occasioni, nelle partite disputate a Vicenza e a Terni. Manca solo la matematica per una retrocessione che appare ormai annunciata.

Quote nettamente sbilanciate in favore della Virtus Entella, con successo ligure quotato 1.57 da Sisal Matchpoint, mentre Bet365 fissa a 4.20 la quota relativa all’eventuale pareggio ed Eurobet che moltiplica invece per 8.00 quanto investito sull’affermazione esterna dei pontini. Troppa la differenza in classifica, considerando inoltre il rendimento ottimale che i biancocelesti riescono a mantenere nelle partite in casa. Per quanto riguarda la diretta tv di Virtus Entella Latina, martedì 25 aprile 2017 alle ore 15.00, sarà disponibile per tutti gli abbonati alla pay tv satellitare che si collegheranno sul canale numero 265 del boquet (Sky Calcio 6 HD), mentre la diretta streaming video via internet sarà disponibile, sempre per gli abbonati Sky, sul sito skygo.sky.it.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie