Per la partita che apre la 34^ giornata di Serie A tra Atalanta e Juventus, entrambi i tecnici non dovrebbero fare a meno della propria formazione titolare: anche i bianconeri contro una formazione di valore come è quella bergamasca non dovrebbero optare per un turnover in vista del prossimo match europeo. Questa ipotesi porta quindi alla panchina un po i soliti nomi visti nei match delle grandi occasioni, anche se in casa Juventus ci si aspetta qualche cambio nella ripresa per far rifiatare coloro che giocheranno mercoledi sera contro il Monaco. Per i nerazzurri i nomi scelti presumibilmente per la panchina dovrebbero essere quelli di Hateboer e Konko, oltre che quello di Raimondi, Alberto Grassi e Cristante (in ballottaggio con Kessiè se livoriano non dovesse farcela allultimo): a loro faranno compagnia anche Migliaccio, Mounier, DAlessandro, Cabezas e Paloschi. Per la panchina bianconera invece dovremmo rivedere Neto, oltre a Dani Alves (tenuto fuori per precauzione in vista della Champions) Barzagli e Benatia a cui faranno compagnia anche Asamoah, Rugani e Mattiello: a loro si uniranno poi Marchisio, Rincon, Sturaro e Lemina.
Per lattacco delle probabili formazioni del match tra Atalanta e Juventus, in programma domani a Bergamo, sia Gasperini che Allegri punteranno chiaramente sulla propria compagine dattacco titolare: i bianconeri sono attesi al Principato di Monaco per la prima semifinale di Champions League solo tra pochi giorni, ma il tecnico non vuole rischiare contro unAversario così pericoloso quale sono i nerazzurri. Per lattacco della Juventus quindi non si rinuncerà al solito schema con Higuain quale punta di diamante con Mandzukic e Cuadrado posti a lato del Pipita, che rincorre il titolo di capocannoniere del campionato. A far da collegamento e regia delle giocate bianconere la Joya Paulo Dybala, spauracchio delle formazioni avversarie sulla trequarti. Per lAtalanta padrona di casa possiamo dire che certamente loffensiva verrà portata dalle due punte Petagna-Alejandro Gomez, duo dai meccanismi ben oliati, con Kurtic posto sulla trequarti a sostegno e collegamento tra i reparti.
Per il match tra Atalanta e Juventus, in programma nella 34^ giornata di serie A Gasperini ritrova con grande gioia Kessie che quindi dovrebbe partire da titolare a Bergamo a centrocampo: il ritorno dellivoriano permetterà quindi al tecnico dei nerazzurri di optare per la formazione tipica a centrocampo, che prevede un modulo a 4 per i nerazzurri: ci dovrebbe essere quindi Freuler in coppia centrale con Kessie, e Spinazzola e Conti sulle fasce esterne. A far da collegamento tra i reparti e a dar man forte alle due punte invece non potrà mancare Kurtic. Allegri, sempre dellipotesi di non concedere riposo ai suoi titolarissimi contro un avversario ostico come sono i bergamaschi nonostante la vicinanza del match con il Monaco, dovrebbe optare per il solito 4-2-3-1. Il centrocampo bianconero quindi potrebbe essere affidato alla coppia Khedira e Pjanic: il primo infatti è squalificato per il prossimo turno di Champions League contro il Monaco, mentre il secondo dovrebbe riprendere il posto di Marchisio.
Nel disegnare la probabile formazione della Juventus, attesa domani in campo in casa dellAtalanta per la 34^ giornata di serie A, Mister Allegri potrebbe non optare per un turnover completo, benchè il prossimo match di Champions League contro il Monaco sia molto vicino. Nel reparto difensivo dei bianconeri quindi non dovrebbe mancare Buffon tra i pali, elemento indispensabile per fronteggiare un osso duro come è lAtalanta, mentre davanti nel modulo a 4 sono attesi Bonucci e Chiellini quale coppia centrale, con Lichtsteiner e Alex Sandro titolari sulle fasce. Formazione titolarissima per Gasperini e la sua Atalanta, che nella sua zona arretrata troveremo Berisha fisso tra i pali, con Caldara al centro dello schieramento a tre: nelle fasce non mancheranno Toloi e Masiello. pochi quindi i dubbi dei rispettivi tecnici per questo reparto, ancor meno quelli per i nerazzurri, mentre Allegri potrebbe fare qualche cambio nella ripresa per far risposare i titolari in vista del match contro i monegaschi.
lanticipo che apre la trentaquattresima giornata di Serie A 2016-2017: si gioca venerdì 28 aprile alle ore 20:45, un giorno prima rispetto al solito programma visto che i bianconeri saranno impegnati mercoledì nella semifinale di Champions League. La Juventus ha 8 punti di vantaggio sulla Roma e questa partita, insieme alla trasferta in casa giallorossa, è lostacolo più grosso sulla strada verso il sesto scudetto consecutivo: lAtalanta non perde colpi e difende quinto posto e qualificazione virtuale allEuropa League. In più cè Gian Piero Gasperini, uno che i bianconeri li ha già battuti (da ex). Andiamo allora, aspettando che venerdì sera le due squadre facciano il loro ingresso in campo, a leggere in maniera più dettagliata quelle che sono le probabili formazioni di Atalanta Juventus.
Sorride Gasperini: Kessie ha recuperato dallinfortunio subito lo scorso sabato e sarà regolarmente in campo salvo ricadute dellultima ora. Gli fa spazio ovviamente Cristante e così la formazione dellAtalanta rimane quella classica, schierata con difesa a tre e Kurtic ad agire da trequartista alle spalle di Gomez e Petagna. Due futuri bianconeri saranno in campo venerdì: Mattia Caldara raggiungerà la Juventus nel 2018, Leonardo Spinazzola ha già giocato con la Primavera e, in prestito a Bergamo, dovrebbe rientrare a giugno per fare il vice di Alex Sandro. Uno leader del reparto difensivo (e già con 7 gol allattivo), laltro esterno sinistro; a destra giocherà Andrea Conti, che della Juventus sarebbe tifoso ma che potrebbe finire in Premier League (o al Napoli, che lo segue con attenzione). Andrea Masiello – lui pure ex bianconero – e Rafa Toloi completano la difesa a protezione di Etrit Berisha, in mezzo con Kessie ci sarà lo svizzero Freuler. Da valutare il possibile impiego, nel secondo tempo, di Alberto Paloschi che nellAtalanta ha avuto ben poche soddisfazioni.
Difficile che Massimiliano Allegri faccia turnover per questa partita: daccordo la Champions League, ma lAtalanta è un cliente scomodissimo e in più le seconde linee sono state impiegate domenica scorsa contro il Genoa. Ci aspettiamo dunque la formazione migliore: davanti a Buffon (che torna titolare) Bonucci e Chiellini con Lichtsteiner e Alex Sandro a ricoprire le fasce (Dani Alves giocherà in Champions League), a centrocampo ci sarà sicuramente Khedira che è squalificato per landata contro il Monaco, al suo fianco si dovrebbe rivedere Pjanic che dunque prenderà il posto di Marchisio. Torna nellundici titolare anche Cuadrado, che si è riposato contro il Genoa e che sarà importante anche mercoledì sera al Louis II; dallaltra parte conferma per Mandzukic che è tornato al gol, Dybala torna a ricoprire il ruolo di trequartista nella linea a tre con Gonzalo Higuain, che ha frenato la sua striscia di reti nel poker al Grifone, che va a caccia del secondo titolo consecutivo di capocannoniere (al momento deve recuperare due reti alla coppia Belotti-Dzeko).
, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Sport e Premium Sport HD).
1 E. Berisha; 3 Toloi, 13 Caldara, 5 A. Masiello; 24 A. Conti, 19 Kessie, 11 Freuler, 37 Spinazzola; 27 Kurtic; 29 Petagna, 10 A. Gomez
A disposizione: 91 Gollini, 33 Hateboer, 29 Konko, 77 C. Raimondi, 88 A. Grassi, 4 Cristante, 8 Migliaccio, 87 Mounier, 7 DAlessandro, 52 Cabezas, 43 Paloschi
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Squalificati: –
Indisponibili: Zukanovic
1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 6 Khedira, 5 Pjanic; 7 Cuadrado, 21 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain
A disposizione: 25 Neto, 32 Audero, 23 Dani Alves, 15 Barzagli, 4 Benatia, 24 Rugani, 22 Asamoah, 14 Mattiello, 8 Marchisio, 28 Rincon, 27 Sturaro, 18 Lemina
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: Pjaca