DIRETTA/ Livorno Cremonese (risultato finale 1-0) streaming video e tv: Rete annullata nel recupero

- Claudio Franceschini

Diretta Livorno Cremonese: info streaming video Rai.tv, probabili formazioni, quote, orario  risultato live della partita valida per il campionato di Lega Pro 2017 (girone A)

livorno_legapro_lapresse_2016 Probabili formazioni Serie B - LaPresse, repertorio

Allo Stadio Armando Picchi il Livorno supera per 1 a 0 la capolista Cremonese. I lombardi fanno la gara sin dai primi minuti e falliscono l’occasione migliore per portarsi in vantaggio al 22′, quando il portiere di casa Mazzoni para il calcio di rigore di Maiorino concesso per fallo di Borghese su Scappini. I grigiorossi continuano a creare chances importanti con Brighenti ma, nella ripresa, i toscani, nonostante la sostituzione forzata di Gasbarro con Benassi per infortunio, approfittano di una disattenzione della difesa avversaria sbloccando il punteggio al 54′ con Maritato. La squadra di Tesser cerca subito di reagire finendo però solamente col colpire due legno con il neo entrato Scarsella, traversa al 74′ e palo al 90′, oltre a vedersi annullare un goal per fuorigioco dubbio nei minuti di recupero. La Cremonese rimane dunque in vetta alla classifica nonostante la sconfitta e grazie anche al pareggio dell’Alessandria sul campo della Lupa Roma, agganciandola per punti ma non per differenza reti, mentre il Livorno consolida il terzo posto con 69 punti conquistati. (Alessandro Rinoldi)

Quando manca appena una decina di minuti al novantesimo, il punteggio tra Livorno e Cremonese è sempre di 1 a 0. Il vantaggio dei padroni di casa si rivela essere una fiammata unica per gli amaranto che subiscono da subito il ritorno degli ospiti, desiderosi di conquistare la vittoria. La squadra di Tesser ci prova al 55′ con Maiorino, conclusione deviata in corner, e manca il sorpasso per un soffio quando Toninelli evita il peggio sul tiro-cross da parte di Scappini. Infine, nemmeno il nuovo entrato Scarsella è preciso colpendo la traversa al 74′ con una deviazione di testa.

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Livorno e Cremonese è di 1 a 0. In queste fasi iniziali del secondo tempo sembrava che gli ospiti dovessero mantenere lo stesso copione della frazione precedente ma sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio al 54′ grazie alla rete segnata da Maritato, approfittando proprio di un inaspettato errore della difesa avversaria. Inoltre, i toscani avevano pure perso per infortunio Gasbarro al 48′, costretto alla sostituzione con Benassi.

Al termine del primo tempo le formazioni di Livorno e Cremonese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Gara vivace in Toscana dove non mancano le occasioni soprattutto per gli ospiti, desiderosi di mantenere il distacco dalla seconda in classifica e puntare quindi alla Serie B. Al 22′ i grigiorossi però si vedono annullare l’opportunità di passare in vantaggio quando il portiere amaranto Mazzoni para il calcio di rigore di Maiorino concesso per fallo di Borghese su Scappini. L’episodio dona nuova fiducia ai padroni di casa che tuttavia devono comunque fare i conti con le nuove occasioni capitate alla squadra di Tesser.

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Livorno e Cremonese è di 0 a 0. Gli ospiti spingono sull’acceleratore ed al 22′ conquistano un calcio di rigore per fallo di Borghese su Scappini, Maiorino si presenta dal dischetto ma il portiere Mazzoni, ammonito per proteste, para la sua conclusione tenendo in partita i suoi al 23′. I toscani sembrano così acquistare nuova fiducia mentre i lombardi appaiono leggermente deconcentrati dopo il mancato vantaggio.

Al Picchi la partita tra Livorno e Cremonese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Inizio di gara tirato tra le due squadre con gli ospiti che oggi si giocano la promozione diretta in serie B ai danni dell’Alessandria, nel caso in cui quest’ultima esca sconfitta dal campo della Lupa Roma. I grigiorossi, questo pomeriggio in maglia bianca, provano ad aggredire i toscani mettendoli in difficoltà al 5′ con la conclusione di Cavion così come sul calcio d’angolo seguente. 

Big match fra Livorno e Cremonese, vediamo alcune statistiche relative alle due squadre che si affronteranno nella 37^ giornata del girone A di Lega Pro. I toscani non hanno un ottimo rendimento in casa, soprattutto per colpa della difesa che ha subito sedici reti allo stadio Picchi, quasi una a partita. L’attacco invece ha fatto vedere buone cose con 28 reti segnate nello stadio di casa. In totale la squadra labronica ha la miglior difesa del girone, con 30 reti subite. La Cremonese è al primo posto per punti fatti in trasferta, grazie in particolare ad un attacco capace di segnare 27 reti in diciotto partite disputate finora lontano dallo stadio Zini, e ad una difesa che ne ha subite diciassette, causando solo cinque sconfitte esterne per lattuale capolista del gruppo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

uno scontro di alta classifica che potrebbe dire moltissimo sul futuro di entrambe le formazioni, in particolare quella lombarda che va a caccia della promozione diretta. Il Livorno è sicuro di giocare i playoff ma può tentare ancora l’aggancio al terzo posto occupato dall’Arezzo; Cremonese che appunto vuole la serie B e perciò dovrà vincere al Picchi. Sono 4 i precedenti in tutto tra le due squadre: Livorno che ha vinto per 3 volte (ultima delle quali lo scorso agosto nel secondo turno di Coppa Italia, gol di Biagio Pagano). Al Picchi non si registrano vittorie della Cremonese, che però ha ottenuto uno strepitoso 5-0 nel gennaio del 1950 (e rimane lunica affermazione giallorossa nella storia). Dunque Cremonese a secco a Livorno, ma anche allandata allo Zini quando il Livorno si impose in terra lombarda per 3-2. I gol di Stanco e Brighenti illusero la squadra di Tesser, rimontata da Lambrughi e dalla doppietta di Murilo. (agg. di Claudio Franceschini)

, big match del Picchi, viene diretta dall’arbitro Luigi Pillitteri; siamo nella penultima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017 e si gioca alle ore 16:30 di sabato 29 aprile. Uno scontro che sa molto di Serie B: infatti oltre ad essere due formazioni molto blasonate e che lottano per i vertici del girone A della Lega Pro, si tratta di una partita che potrebbe anche emettere importanti verdetti.

La Cremonese di Tesser potrebbe festeggiare in anticipo la serie B con una vittoria e con la concomitante sconfitta dell’Alessandria o anche con un pareggio dei piemontesi. Si tratta di una gara che potrebbe perciò segnare il rientro della Cremonese nel grande calcio dopo alcuni anni di assenza. La formazione di casa vuole comunque vincere anche per ottenere un posizionamento migliore in vista degli spareggi playoff che si giocheranno alla fine della stagione.

Attesa una cornice di pubblico importante al Picchi anche perché, oltre ai tantissimi tifosi del Livorno, non mancheranno quelli della Cremonese che sperano di poter festeggiare la vittoria del campionato e la promozione in serie B. Sarà una gara di grande interesse e che perciò potrebbe dire moltissimo per il futuro dei due club. In casa Livorno c’è voglia di confermarsi squadra di alta classifica anche in vista degli spareggi per la serie B che saranno molto interessanti e difficili.

La formazione di Foscarini scenderà in campo col 4-3-1-2 che vedrà Mazzoni in porta mentre in difesa giocheranno Toninelli, Borghese, Gasbarro e Lambrughi. A centrocampo invece non mancheranno Luci, Giandonato e Valiani che comporranno una linea mediana di qualità. Il trequartista sarà Venitucci con la coppia d’attaccanti composta da Maritato e dall’esperto bomber Daniele Vantaggiato. Mentre per quanto concerne la Cremonese, Tesser vuole la serie B e per ottenerla ha voglia di confermare la sua migliore formazione.

Il modulo della Cremonese sarà il 4-3-1-2 che vedrà l’ex Cesena Ravaglia in porta mentre in difesa agiranno Salviato, Canini, Marconi e Procopio. A centrocampo spazio per Porcari, Pesce e Cavin con Maiorino a giocare da trequartista. Il tandem d’attacco sarà invece formato da Scappini e Brighenti che dovranno far male al Livorno in casa. La squadra toscana ha in Vantaggiato il suo calciatore di maggior spicco. Proprio l’ex attaccante di Pescara e Bari è un elemento di grande importanza per la formazione di Foscarini.

Una squadra che ha un centrocampo che si basa molto sul capitano Luci, vero e proprio simbolo già da diversi anni per il Livorno. Mentre la Cremonese ha trovato un Maiorino in grandissima forma e che trova il gol con grande facilità. Bene in avanti anche Scappini, ormai diventato il titolare come centravanti a tutti gli effetti. Una rosa completa e che può ambire anche alla vittoria dei playoff.

Per le scommesse e le quote, la vittoria del Livorno viene quotata a 2.20 da Bwin mentre per quanto concerne il pareggio viene quotato a 2.80. La vittoria della Cremonese in casa della formazione toscana viene data a 2.45. Mister Foscarini ha chiesto ai suoi ragazzi di mantenere alto il livello di concentrazione. Nessuno può sottovalutare questi ultimi impegni anche in vista dei playoff per la promozione in serie B.

Chi ha voluto spronare la sua squadra è anche Tesser che dopo aver agguantato il primo posto non vuole perderlo per nulla al mondo. Ecco che la formazione ospite potrebbe giocarsi tutte le sue carte in queste ultime due gare per provare ad agguantare una serie B tanto desiderata.

Livorno Cremonese è la partita del turno che sarà trasmessa in diretta tv: appuntamento quindi su Rai Sport e Rai Sport +, e ovviamente anche con la diretta streaming video visitando senza costi il sito raiplay.it. L’altro metodo per seguire la gara è come sempre diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da questa stagione richiede il pagamento di una quota in abbonamento per accedere alle immagini.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie