Diretta / Firenze Conegliano streaming video e tv: risultato live. In campo, si gioca (Playoff Serie A1, oggi)

- Michela Colombo

Diretta Firenze Conegliano:info streaming video e tv su Raisport, risultato live della partita di volley femminile per gara 1 dei quarti di finale dei playoff Serie A1, oggi. 

volley_femminile_generico_pallone_rete_lapresse
Diretta Pesaro Filottrano (LaPresse)

Sta per avere inizio il match tra Firenze e Conegliano, primo quarto di finale dei play of scudetto della stagione 2016-2017 della serie A1, fase che come ricordiamo sarà giocata al meglio delle tre partite. Sarò quindi fondamentale per entrambe le squadre mettere subito a bilancio una vittoria secca per poter affrontare gara 2 con maggiore serenità, ben conscia delle determinazione che anima entrambe le rose attese  a minuti in campo. Curiosamente questa sfida vedrà diverse ex  al Mandela Forum: per la precisione sono due le ex del match ed entrambe ora vestono la maglia de il Bisonte Firenze: parliamo quindi Raffella Callone (Imoco 2012-2013, 2013-2014) e di Marta Bechis (pantera nella stagione 2013-2014). Sulla carta senza dubbio la sfida di annuncia complicata per Firenze, a cui lo storico non gira in maniera positiva: su sei precedenti si conta una sola vittoria toscana. Ma ora è tempo di lasciar da parte le statistiche per dare la parola al campo, si comincia!

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Firenze e Conegliano, gara 1 dei quarti di finale dei playoff scudetto della serie A1 di volley femminile  a cui le pantere si approcciano da dichiarate favorite alla vittoria del titolo, oltre che della partita i questa sera. Alla viglia dellincontro il tecnico di Conegliano Davide Mazzanti ha dichiarato: Domani siamo a Firenze, un campo dove da una parte abbiamo dolci ricordi per la vittoria in Coppa Italia, dallaltra invece quando abbiamo affrontato Il Bisonte in campionato al Mandela Forum sono sempre state battaglie impegnative. Questo perchè loro sono una squadra esperta e con caratteristiche difensive importanti. Firenze infatti va affrontata con grande pazienza perchè loro difendono tantissimo, la palla non cade mai ed è facile quindi innervosirsi. Non dobbiamo avere fretta di chiudere gli scambi e giocare per imporre il nostro sistema. Non sarà facile perchè Il Bisonte ha giocatrici esperte e in casa sua dà il meglio, ma anche noi non manchiamo di esperienza a questi livelli e siamo consapevoli del nostro potenziale, ora viene il bello e daremo il massimo per iniziare bene i play off”.

Dagli arbitri Pozzato e Prati, è la partita di volley femminile, attesa alle ore 20.30 di oggi 8 aprile 2017 al Mandela Forum, valida come gara 1 dei quarti di finale dei play off scudetto di Serie A1 . Dopo i due anticipi che si sono svolti ieri sera, ora tocca alla capolista e campionessa dinverno Conegliano tornare in campo per agguantare un posto in semifinale contro la formazione fiorentina, affatto decisa a lasciarsi scappare loccasione di mettere in scacco, quella che pare davvero la formazione più forte del campionato di Serie A1. Certo sulla carta la partita in programma in terra toscana pare affatto equilibrate con le pantere favorite dichiarate non solo per il passaggio del turno ma anche per la vittoria del 72^ scudetto.

A favore di Firenze vi è però un certo motivo di orgoglio oltre che motivazione in più da mettere in campo: il club nei suoi più di 40di storia non era mai riuscita a ottenere un tale traguardo: la stessa città è dalla stagione 1996-1997 con la Romanelli che non arriva a tale livello del tabellone di play off scudetto. Dallaltra parte invece la formazione di Mazzanti dovrà fare attenzione dosare le forze in vista dellormai prossima Final Four della Champions League femminile, cui le trevigiane si presentano oltre che per meriti sportivi anche in veste di team ospitante. Facendo il punto si qualche statistica notiamo che la squadra di Marco Bracci è reduce da 6 vittorie consecutive al Mandela, mentre Conegliano non perde un appuntamento di campionato e coppa europea dal lontano 8 febbraio, quando venne sconfitta al tie break dal Chemik Police e porta a bottino ben 22successi in questa regular season della Serie A1.

Ricordiamo infine che il match tra Firenze e Conegliano, il cui fischio dinizio è atteso per le ore 20.30 al Mandela Forum, casa delle toscane, sarà visibile in diretta tv sulla Rai che ha riservato spazio a tale evento sul palinsesto del proprio canale tematico RAI sport +, disponibile liberamente al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi assicurata anche la diretta streaming video della partita di volley femminile tramite il servizio gratuito Raiplay.it. Consigliamo infine di collegarsi al sito ufficiale della federazione (www.legavolleyfemminile.it) per rimanere aggiornati sul risultato in tempo reale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori