Diretta/ Trento Perugia (risultato finale 3-1): il PalaTrento rimane inviolato in gara 3! (Superlega, oggi)

- Michela Colombo

Diretta Trento Perugia: info streaming video e tv su raisport, risultato live della partita di volley maschile, gara 3 delle semifinali playoff scudetto Superlega, oggi.

trento_volley_maschile_rete_lapresse_2017
Diretta Losanna Trento (Foto LaPresse, repertorio)

Sta per accendersi al PalaTrento gara 3 delle semifinali scudetto 2016-2017 tra Trento e Perugia: atto numero 5 di questa stagione di questo scontro diretto che mai ha deluso per spettacolarità e qualità del gioco gli appassionati. Dopo ben 4 scontri diretti ormai vi sono ben pochi segreti per i rispettivi avversari e curiosamente fino ad oggi il fattore determinante è stato proprio quello del campo, elemento cui gli umbri sono oggi chiamati a sfatare. Va però ricordato che entrambe le compagini al momento stanno vivendo momenti molto complessi anche in Europa: i gialloblu sono in attesa di vivere la  gara di andata della finale della Cev Cup contro Tours il prossimo 12 aprile, mentre Perugia si è qualificata direttamente per le semifinale della Champions League, la famosa Final Four che avrà luogo a Roma a fine mese. Insomma il programma per entrambe le formazioni si annuncia davvero impegnativo, eppure già oggi potrebbe decidersi questa fase del tabellone dei play off. Il pronostico appare più incerto che mai: diamo quindi la parola al campo, si comincia!.  

Ci avvinciamo a grandi passi al match tra Trento e Perugia, gara 3 delle semifinale scudetto2016-2017 e tra le più avvincenti di sempre: di fronte questa sera si troveranno due formazioni piene di grandi talenti e che questanno, nelle numerose volte che si sono trovate di fronte sono riuscite ad offrire sempre uno spettacolo di grandissimo livello. A presentare il match alla sua vigilia è intervenuto sul portale della società umbra il centrale Simone Buti il quale ha voluto incoraggiare i suoi compagni affermando: Conosciamo ormai bene i nostri avversari, come loro ci conoscono bene, e sappiamo che sarà dura perché ci troveremo di fronte una squadra compatta, che concede pochissimo e molto forte soprattutto nel sideout. Siamo però convinti dei nostri mezzi e di poter fare il colpo domenica potendo contare anche sulla spinta dei nostri tifosi che anche stavolta saranno presenti in massa al nostro fianco. 

Dagli arbitri Cesare e Simbari, è la partita di volley maschile, attesa oggi, domenica 9 aprile alle ore 18.00 al PalaTrento e valida per gara 3 delle semifinale scudetto della stagione 2016-2017di Superlega. Trento e Perugia tornano a sfidarsi per lennesima volta questanno: in palio il vantaggio importantissima che gara 3 può dare per ottenere il tano ambito pass per la finalissima del 72 titolo italiano. Se gara 1 giocata in casa della formazione gialloblu aveva dato esito favorevole per 3-1 proprio alla diatec, al PalaEvangelisti, ormai quasi due settimane fa erano stati i black block a trovare un a bella vittoria per 3-1: che anche oggi sia il fattore campo lelemento determinante per lesito finale? Di certo lo sperano i fan di Trento, vista limbattibilità in casa della formazione di Lorenzetti.

I dati infatti parlano davvero chiaro: Trento non esce sconfitta dalle mura di casa da quasi un anno ormai, visto che lultimo ko casalingo risale al 25 aprile scorso, in occasione di gara 4 nella semifinale scudetto con Modena, poi vincitrice del titolo e impegnata questanno nel tabellone contro lo spauracchio Lube Civitanova. Secondo altri numeri pare proprio che sia Trento la formazione favorita in questo scontro: su sei precedenti gare 3 di semifinale scudetto disputate infatti i registrano una sola sconfitta, maturata contro la Lube per 3-0 risalente al lontano 25 aprile 2010. Da allora solo vittorie per Trento: Perugia riuscirà quindi a sfatare questo mito stasera? Difficile dirlo, anche perchè in questa stagione entrambe le formazioni hanno mostrato grandissimi doti e talenti e spesso si sono equivalse: basti ricordare che entrambe si sono contese il secondo gradino della classifica fino allultimo match della stagione di Superlega, e anche lì si è dovuto andare alla differenza set per poter fare la discriminazione. 

Ricordiamo infine che il match tra Trento e Perugia, atteso alle ore 18.00 al Palatrento sarà visibile in diretta tv sul canale tematico della Rai Raisport+, disponibile liberamente al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming della partita di volley maschile tramite il servizio raiplay.it, disponibile sul sito rai.tv. Consigliamo infine di accedere al portale ufficiale della lega (www.legavolley.it) per seguire in diretta temporeale il risultato del match. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori