Luka Pibernik/ Video Giro d’Italia 2017: gaffe dello sloveno, esulta al giro sbagliato (oggi)

- La Redazione

Luka Pibernik, video Giro d’Italia 2017: gaffe dello sloveno che era all’attacco nel finale della tappa Pedara-Messina, ma esulta al giro sbagliato (oggi)

ciclismo Bernocchi
Diretta Coppa Bernocchi 2019 (LaPresse - immagine di repertorio)

stata protagonista suo malgrado della quinta tappa del Giro dItalia 2017. Il corridore sloveno, compagno di squadra di Vincenzo Nibali alla Bahrain-Merida, ha tentato un coraggioso allungo solitario nel finale della Pedara-Messina, un attacco praticamente impossibile in una tappa pianeggiante e perfetta per i velocisti come ha poi dimostrato la vittoria di Fernando Gaviria. Pibernik ha comunque dimostrato coraggio ed è anche riuscito a tagliare per primo il traguardo in occasione del primo passaggio sulla linea dellarrivo – era infatti previsto un giro di un circuito cittadino a Messina – e in quella occasione ha alzato le braccia come se avesse vinto.

Situazione che nel ciclismo capita ogni tanto, ma che fa sempre un certo effetto: può capitare ad esempio con chi esulta senza sapere che è già arrivato qualcun altro, meno di frequente però una situazione come questa, cioè di esultare in un circuito al passaggio sbagliato sotto lo striscione del traguardo. Pibernik ci ha regalato dunque questo particolare diversivo, anche se certamente il diretto interessato ne avrebbe fatto molto volentieri a meno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori