Video/ Novara Entella (2-0): highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 41^ giornata)

- Umberto Tessier

Video Novara Entella (risultato finale 2-0): gli highlights e i gol della partita giocata al Piola nella 41^ giornata del campionato di Serie B 2016-2017.

pallone serie b
Assemblea Serie B (LaPresse, repertorio)

Il Novara batte per due reti a zero la Virtus Entella in un match mai in bilico. L’Entella conferma il suo cammino disastroso fuori casa, ultima vittoria ad Ottobre contro il Cesena. Passiamo ora ad analizzare i numeri della partita. Possesso palla a favore dei padroni di casa, 52% a 48%, mentre le palle giocate sono 483 a 478 per l’Entella. La squadra ospite non è riuscita a pungere con i suoi attaccanti. Per quanto riguarda le statistiche personali Simone Benedetti ha recuperato 21 palloni, dietro di lui il compagno di squadra Michele Pellizzer con 20. Michele Pellizzer brilla nei passaggi riusciti con 53 seguito da Jorel Baraye con 48. I tiri in porta vedono protagonista Marco Calderoni con 3 seguito da Luca Tremolada sempre con 3. I numeri dimostrano che l’Entella ci ha provato ma il suo attacco ha estremamente deluso. Il Novara ha capitalizzato al meglio le poche occasioni create.

Il Novara vince per due reti a zero contro una Virtus Entella mai realmente in partita. Roberto Boscaglia è felice per la vittoria dei suoi, queste le dichiarazioni raccolte da tuttonovara: “E’ importantissimo questo risultato, anche perché così diamo significato alla prossima partita. E’ stata una bella partita, sono soddisfatto. E’ stato importante l’esordio dei giovani, bravi loro a farsi trovare pronti. Adesso dobbiamo lottare per l’8 posto, indipendentemente dal fatto che si facciano o meno i playoff. Andiamo a Carpi per vincere e poi vedremo”. Gianpaolo Castorina difende i suoi ragazzi per una sconfitta immeritata guardando l’atteggiamento della squadra. Queste le sue dichiarazioni raccolte da tuttoentella: “Anche se oggi purtroppo raccontiamo un’altra sconfitta, sotto il profilo del gioco, dell’atteggiamento e dell’approccio alla gara credo che i ragazzi abbiano fornito una prestazione molto positiva. Siamo stati castigati forse nell’unica occasione in cui loro sono entrati in area. Abbiamo sbagliato una pressione che ha concesso a loro di sviluppare un’azione sulla sinistra con un cross. Però subito dopo con Diaw abbiamo avuto l’occasione per pareggiare. E’ un momento difficile, lo so, e dovremo essere bravi a mettere apposto le nostre cose in questi quattro giorni per provare a regalare una vittoria, giovedì, al nostro pubblico”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori