NUOVA MAGLIA ROMA/ Come è? Foto, da giovedì in vendita sarà indossata contro il Genoa: l’ultima di Totti!

Nuova maglia Roma, foto: da giovedì sarà in vendita in tutti gli store ufficiali e il club giallorosso la indosserà nell’ultima gara di questa stagione contro il Genoa di Ivan Juric.

23.05.2017 - Matteo Fantozzi
Totti_Spalletti_Roma_lapresse_2017
Francesco Totti e Luciano Spalletti (Foto: LaPresse)

La Roma giocherà l’ultima sfida di Serie A domenica contro il Genoa con la maglia della prossima stagione. Una tradizione lanciata in Inghilterra e che sempre più squadre italiane stanno valorizzando nel nostro paese negli ultimi anni. Resta il fatto che i tifosi della Roma proveranno una grande emozione nel vederla indossare a Francesco Totti. Il capitano della Roma infatti giocherà la sua ultima partita della carriera nello stadio che ha amato di più, l’Olimpico, e con la maglia che ha cucito sulla pelle, quella della Roma.

Ovviamente se dovesse davvero ritirarsi Francesco Totti non avrebbe potuto vestire la nuova maglia se non fosse arrivato un espediente del genere che ovviamente sfrutta questa situazione ed è stata lanciata per merchandising e non per favorire il capitano. L’idea romantica però risuonerà nel cuore dei veri tifosi giallorossi e sarà un piacere per tutti vederlo indossare l’ennesima maglia dei capitolini sulle spalle.

Continua quella che è una tradizione britannica e che vede protagonisti anche i top club del calcio italiano. La scelta è quella di indossare nell’ultima partita della stagione la maglia che le squadre avranno nella stagione successiva. Tutti ricorderanno la scelta della Juventus di farla vestire ai propri calciatori nella finale di Coppa Italia del giugno scorso contro il Milan.

Ora toccherà alla Roma che indosserà la maglia in questione contro il Genoa domenica nell’ultima sfida di Serie A che dovrà confermare il secondo posto con una bella vittoria contro un Grifone già salvo. La maglia in questione sarà in vendita già da giovedì prossimo negli store ufficiali della Roma e quindi renderà partecipe il pubblico. Un nuovo modo di fare merchandising che di certo la società americana ha nel dna. Sul sito della Nike intanto è già disponibile l’anteprima che svela i costi: 141 la Vapor, 86 la Stadium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori