Video / Benevento-Spezia (2-1): highlights e gol della partita (Play Off Serie B 2016-2017)

Video Benevento Spezia (risultato finale 2-1): gli highlights e i gol della partita giocata al Vigorito nei quarti di finale dei play off di serie B 2016-2017. 

24.05.2017 - Michela Colombo
Benevento_mischia_lapresse_2017
Diretta Benevento Vastese (LaPresse)

Con il successo ottenuto in casa per 2-1 il Benevento passa il turno a spese dello Spezia e accede alle semifinali dei play off di Serie B, che come è noto mette in palio un posto nella prossima stagione della Serie A. Vediamo quindi qualche statistica registrata durante le partita che ha avuto luogo ieri sera al Ciro Vigorito, casa degli stregoni: proprio i giallorossi hanno fissato a bilancio un maggiore possesso palla, fissato sul 52% contro il 48% degli spezzini, i quali però hanno firmato più tiri ovvero 13 contro i 10 degli avversari. Il Benevento però ha messo a statistica ieri sera un più alto numero di punizioni, ovvero ben 20, oltre a 9 calci dangolo mentre i  questi dati i liguri hanno segnato 7 punizioni e 6 corner. Proprio la formazione dello Spezia su è poi rivelata la più scorretta con 1 espulsione per doppia ammonizione data a Vignali al 78, 14 falli e 6  fuorigioco, mentre il Benevento è colpevole di 6 falli e 1 solo off side.

Al termine della partita Benevento-Spezia, il tecnico della compagine degli stregoni Marco Baroni ha commentato così la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport: Abbiamo avuto un momento difficile, io sto allenando una squadra che sono principalmente uomini e mi stanno dando soddisfazioni. Era un modo per sostenerli insieme al pubblico che ci stanno dando una grandissima mano. Il tempo di festeggiare dura poco, dobbiamo recuperare energie”. A proposito della semifinale contro il Perugia, Baroni ha poi aggiunto: Io non guardo gli altro. E’ chiaro che qualcosa lo abbiamo fatto. Se non avessimo battuto il Frosinone non ci sarebbero stati i playoff. Ora ci giochiamo questa partita con un avversario forte. Ce la giochiamo a viso aperto. Di Carlo, allenatore dello Spezia ha invece dichiarato a Sky Sport: Il Benevento ha vinto e gli facciamo i complimenti. Purtroppo gli episodi ci sono girati contro e paghiamo qualsiasi tipo di episodio. Si vede un giocatore quando va sulla palla e quando è in ritardo. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori