Video/ Parma Piacenza (2-0): gol e highlights della partita (Lega Pro 2017, ritorno ottavi playoff)

Video Parma Piacenza (2-0): i gol e gli highlights della partita, valida per il ritorno degli ottavi di finale nel playoff di Lega Pro. Il derby emiliano va al Parma

25.05.2017 - Umberto Tessier
Munari_Parma_Lapresse_2017
Video Parma Carpi (2-1), foto LaPresse

Il Parma vince 2-0 contro il Piacenza al Tardini e si qualifica per i quarti dei playoff di Lega Pro. Dopo il pareggio dell’andata il Piacenza deve vincere a Parma per approdare alle final eight. Formazioni tipo per le due compagini in questo derby emiliano. Prima frazione che va avanti tra gli sbadigli del pubblico viste le pochissime emozioni in campo. Il Piacenza prova a fare la partita e il Parma ad agire in contropiede. La seconda frazione sembra subito avere un altro ritmo. E infatti il Parma trova lo squillo vincente con Nocciolini al 52′. Grandissima azione di Scaglia che serve un cioccolatino per l’attaccante esterno, pallone da spingere solo in rete. Il Piacenza, come da copione, attacca a testa bassa. Il Parma spreca varie occasioni con Baraye per chiudere il match.

Il sipario cala definitivamente al 73′ quando Sciacca del Piacenza viene espulso dopo il secondo giallo per fallo su Corapi. Baraye chiude tutto all’81’ su assist di Calaiò dopo vari errori nel corso del match. La partita non ha più nulla da chiedere e nel finale il Parma pensa solo a gestire il match. La squadra di D’Aversa è la candidata maggiore per vincere questi play off. La stella è Emanuele Calaiò, un vero e proprio lusso per la categoria. Il Piacenza ha potuto davvero poco contro un Parma nettamente superiore. I crociati attendono ora il sorteggio per scoprire la prossima avversaria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori