INTER/ Auguri per il Ramadan, foto: la feroce ironia dei tifosi sull’iniziativa social

- Fabio Belli

Inter, auguri per il Ramadan: foto, la feroce ironia sull’iniziativa social dei tifosi che chiedono alla proprietà cinese l’allestimento di una squadra competitiva

suning_inter_lapresse_2017
Il presidente dell'Inter, Suning - LaPresse

LInter ha un respiro sempre più internazionale, per ora non tanto sul campo, quanto sui profili social. Dopo il passaggio alla proprietà cinese ed un campionato non troppo esaltante, il club nerazzurro ha pubblicato nella giornata di oggi un messaggio dauguri legato allinizio del Ramadan. Il mese sacro per la comunità musulmana inizia proprio in questi giorni, e sui profili sui social network del club nerazzurro è comparsa una scritta in arabo con gli auguri ai tifosi interisti seguaci dellIslam e non solo. Una mossa di marketing per un club che sta tentando di aggredire in maniera sempre più decisa i mercati esteri, considerando anche i ricavi che i club possono ottenere sul mercato orientale, con Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco al top proprio grazie agli investimenti e alle cifre guadagnate ben lontano dai paesi di appartenenza. LInter non dimentica lampia fetta araba dei suoi tifosi, ma la mossa in Italia ha scatenato soprattutto ironie.

I social sono stati infatti implacabili nel commentare gli auguri dellInter per il Ramadan. Il Ramadan noi tifosi interisti lo stiamo vivendo di persona, visto che sono anni che siamo a digiuno di trofei la battuta che ha avuto maggior successo. Altri invece hanno rimproverato il fatto che la società sia troppo attenta allaspetto del marketing e allo strizzare locchio ai tifosi stranieri, senza occuparsi del senso di appartenenza e dei tifosi locali. Polemiche alimentate anche dai deludenti risultati che lInter ha ottenuto in questa stagione, con molti tifosi che hanno commentato esortando la proprietà cinese e il management nerazzurro ad occuparsi non degli aspetti di contorno, ma dellallestimento di una squadra competitiva. Di contro, cè anche però chi ha sottolineato come un messaggio di auguri ufficiale per il Ramadan ai tifosi musulmani da parte dellInter rappresenti un segnale di crescita internazionale e testimoni la voglia di riportare la squadra ai massimi livelli da parte della società.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori