Calciomercato Lazio news: Muriel, il regalo di Lotito. Felipe Anderson verso l’addio (esclusiva)

- int. Ernesto De Notaris

Lazio calciomercato news, intervista esclusiva con Ernesto De Notaris: il parere del procuratore sulle principali novità che riguardano le trattative della società biancoceleste

Muriel_Sampdoria_esultanza_lapresse_2017
Luis Muriel (Lapresse)

La Lazio procede con le sue trattative di calciomercato. In entrata ci sono due attaccanti che piacciono molto: si tratta di Luis Muriel e Fabio Borini, che potrebbero arrivare a rinforzare il reparto offensivo di Simone Inzaghi, mentre è fatta la trattativa per Gonzalo Rodriguez. In uscita ci potrebbero essere Felipe Anderson e Stefan De Vrij: la Lazio ha bisogno di mettere soldi in cassa, brasiliano e olandese sono pezzi pregiati e potrebbero essere sacrificati in questo senso. Per il resto quali altre manovre effettueranno i biancocelesti per confermarsi in zona europea e magari arrivare a lottare concretamente per la qualificazione in Champions League? Per parlare dei temi principali legari al calciomercato Lazio, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Ernesto De Notaris.

Cosa pensa del possibile acquisto di Muriel? Credo proprio che dopo il campionato di questa stagione Lotito potrebbe fare uno sforzo di calciomercato e provare a portare alla Lazio un giocatore come Muriel, che è un ottimo attaccante.

Potrebbe arrivare anche Borini? Rientra in quel tipo di acquisti che la Lazio fa di solito; un giocatore che non sarebbe titolare, ma sicuramente aumenterebbe il ventaglio delle scelte a disposizione di Simone Inzaghi per l’attacco.

Conclusa la trattativa di calciomercato per Gonzalo Rodriguez? Sì, ormai dovrebbe essere fatta: il nuovo rinforzo per la difesa della Lazio sarà l’argentino che ha lasciato la Fiorentina.

A questo punto però potrebbe partire De Vrij… Sì, anche perchè la Lazio deve guardare al calciomercato in uscita e finanziare gli acquisti con cessioni importanti. Anche da questo punto di vista quindi potrebbe esserci l’addio del centrale olandese.

Potrebbe partire anche Felipe Anderson? Per lo stesso motivo, anche Felipe Anderson potrebbe lasciare la Lazio. In più va capito se il giocatore abbia effettivamente chiesto di essere ceduto: fosse così la sua partenza sarebbe vicina.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori