Calciomercato Torino news: se salta Mihajlovic c’è Nicola! (esclusiva)

- int. Giuseppe Boatto

Torino Calciomercato News: intervista esclusiva con il procuratore Giuseppe Boatto che ha commentato le principali trattative legate alla squadra granata, da Mihajlovic a Belotti

andrea_belotti_2_torino_lapresse_2017
Probabili formazioni Shakhtyor Soligorsk Torino (LaPresse)

Movimenti di calciomercato Torino con la domanda su chi sarà l’allenatore della prossima stagione della squadra granata. Ci sarà ancora Sinisa Mihajlovic o arriverà un altro tecnico a guidare la formazione granata? Si parla di Davide Nicola che ha completato una grande impresa salvando il Crotone, anche di Rolando Maran che però è sondato dal Sassuolo dopo l’addio di Di Francesco. E Andrea Belotti, l’oggetto del desiderio di tante squadre europee, troverà altra sistemazione o sarà ancora il bomber del Torino del futuro? Fino a Davide Zappacosta, che potrebbe andare a giocare in qualche altro club. Per parlare di tutto questo e dei principali temi legati al calciomercato Torino, IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva il procuratore Giuseppe Boatto.

Sarà ancora Mihajlovic l’allenatore del futuro? Mihajlovic rimarrà sicuramente, credo proprio che sarà lui il prossimo allenatore del Torino; non dovrebbero esserci dubbi in proposito.

In caso di un clamoroso addio, pensa che un candidato ideale possa essere Davide Nicola? Secondo me Nicola non ha abbastanza esperienza per guidare il Torino; per gestire al meglio un club come quello granata è la prima qualità richiesta.

Potrebbe allora arrivare Roland Maran? Lo vedrei meglio di Nicola: ha più esperienza, ha fatto bene al Chievo che ha salvato con largo anticipo anche in questa stagione. La piazza di Torino non è facile, Maran però potrebbe allenare questa squadra in modo positivo.

Tutti i tifosi del Torino si chiedono se Belotti resterà… Resterà,  anche perchè la clausola rescissoria fissata da Cairo è assurda. Non si possono chiedere 100 milioni per un attaccante che ha fatto sì 26 gol ma ha appena iniziato a giocare in Serie A. Mi sembra incredibile che si chieda questa cifra per Belotti e, per esempio, 50 milioni per uno come Morata. E’ un calciomercato che sta impazzendo!

Resterà anche Zappacosta? Per Zappacosta il discorso è diverso: ha fatto bene ma ha buon calciomercato, ci sono diversi club che lo seguono e, qualora se ne presentasse l’opportunità, il Torino potrebbe inserirlo in qualche trattativa.

(Franco Vittadini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori