Video/ Celta Vigo Manchester United (0-1): highlights e gol della partita (Europa League 2017)

- Michela Colombo

Video Celta Vigo Manchester Unitd (risultato finale 0-1): gli highlights e i gol della partita che si è giocata ieri al Bailados e valida per la semifinale di andata dell’Europa League 2017

Rashford_ManchesterUnited_EuropaLeague_lapresse_2017
Probabili formazioni Siviglia Manchester United (Foto LaPresse)

Nonostante le gravi assenze e uno stato di forma non ottimale, come aveva ricordato lo stesso Mourinho alla viglia del match, il Manchester United è riuscito a battere il Celta Vigo al Bailados per 1-0 nella semifinale di andata di Europa League. La rete che ha di fatto permesso ai Red Devils di ipotecare la propria presenza alla finalissima di Stoccolma è stata firmata da Rashford in gol al 67 del match , con una punizione magistrale dai 20 metri e che ha beffato Alvarez sulla sinistra. Andiamo ora a vedere qualche statistica registrata nel corso di questo avvincente match in casa della formazione spagnola di Berizzo. Proprio il Celta Vigo ha segnato un maggior possesso palla in campo fissato sul 54% contro il 46% della compagine inglese, la quale però si è dimostrata molto più aggressiva ed efficace in area visti i 12 tiri e i 5 diretti contro lo specchio avversario, superiori ai 9 registrarti dai padroni di casa. A statistica inoltre il Manchester United ha messo il più alto numero di rimesse laterali, ben 36 contro le 33 spagnole, 3 tiri fermati (contro 1 da parte degli avversari) ma si è dimostrata anche la più scorretta in campo al Bailados, con 13 falli commessi e 26 cartellini gialli guadagnati. Al Celta Vigo vano però a favore i numeri sul passaggi: 468 totali di cui 381 completati, contro i 337 fatti dagli inglesi di cui solo 258 sono andati a buon fine.

La bella vittoria ottenuta in trasferta dal Manchester United contro il Celta Vigo in questa semifinale di andata di Europa League ha senza dubbio galvanizzato lambiente inglese, sotto pressione da un calendario senza dubbio molto complicato. Lo stesso tecnico dei Red Devils Jose Mourinho al termine del match ha dichiarato ai microfoni di Sky sport: il gol di Rushford? “Un goal che meritavamo già dal primo minuto, lo stavamo aspettando. Sapevamo che dovevamo segnare per chiudere il match. Poi abbiamo avuto tre occasioni nitide. Era dura segnare per noi ed è arrivato un goal da palla inattiva. Rushford mi è piaciuto moltissimo ed è arrivato su palla inattiva. Lui è un ragazzo che si allena ogni giorno sotto ogni aspetto, sono contentissimo”. Il tecnico del club spagnolo Berizzo ha invece affidato a  Marca la sua analisi della partita giocata al Bailados ieri sera: Nel primo tempo abbiamo perso alcuni palloni che hanno permesso al Manchester di verticalizzare. Penso che sia stato un gioco duro, fisico. Ora dobbiamo concentrarci fino alla fine, il nostro obiettivo è di vincere indipendentemente dal risultato precedente”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori