VERRATTI, GOL MAGICO O SCORRETTEZZA?/ Video PSG Bastia: segna all’incrocio, ma il portiere soccorreva Matuidi

- Silvana Palazzo

Verratti, gol magico o scorrettezza? Il video della rete in Paris St Germain-Bastia: segna all’incrocio dei pali, ma con Matuidi a terra. E in Francia scoppia la polemica: le ultime notizie

marco_verratti_nazionale_qualificazioni_lapresse_2017
Marco Verratti - La Presse

Un gol bellissimo o una clamorosa scorrettezza? Nel caso di Marco Verratti nessuna ipotesi esclude l’altra. Il centrocampista del Paris St Germain si è reso protagonista di una favolosa magia, ma la sua prodezza balistica è stata presa subito di mira dagli avversari e dai tifosi del Bastia. La furbata dell’ex regista del Pescara sta facendo discutere in Francia. Resosi conto che il portiere avversario era distratto da Blaise Matuidi, a cui aveva tra l’altro prestato soccorso, Marco Verratti ha tirato dalla lunga distanza dopo aver ricevuto palla da una rimessa laterale. Il centrocampista del Paris St Germain ha centrato l’incrocio dei pali, suscitando le inutili proteste degli avversari, corsi dal direttore di gara per segnalargli il gesto. Mancato fairplay? Per il direttore di gara il gol è stato regolare.

successo tutto in pochi secondi, al 34′ della partita: il compagno di squadra viene contrastato da El Kaoutari e cade a terra, restando nei pressi della porta di Leca, così i difensori del Bastia allargano il gioco e mettono il pallone fuori. Il portiere delBastia si avvicina a Matuidi per accertarsi delle sue condizioni, ma Meunier procede con la rimessa in gioco, servendo Verratti che dal limite dell’area realizza una grande rete sotto l’incrocio. Lì per lì il centrocampista italiano non esulta, anzi viene difeso dall’assalto del portiere avversario, il quale voleva convincerlo ad ammettere di aver commesso una furbata. Non è ancora chiaro se si tratti di una scorrettezza o di un gesto non voluto: dovrà spiegarlo Marco Verratti. Di certo c’è che ha trovato un altro modo per far parlare di sé. Peccato che ultimamente si parli male di lui in Francia tra rumors di mercato e vita notturna.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori