ROMA / Calciomercato news, anche Skorupski nel mirino azzurro (oggi)

- La Redazione

Calciomercato Roma news: le ultime indiscrezioni sui movimenti di mercato in casa giallorossa. El Shaarawy e Nainggolan, il futuro resta incerto; oggi 8 maggio 2017.

elshaarawy_milinkovicsavic_derby_lapresse_2017
Diretta Lazio Roma (LaPresse)

Il calciomercato della Roma rischia di incrociarsi con quello del Napoli nella prossima estate, in modo più o meno diretto, per quanto riguarda i portieri. Infatti i partenopei avrebbero messo nel mirino sia Wojciech Szczesny sia Lukasz Skorupski. Come riporta il noto quotidiano campano Il Mattino, il Napoli infatti è alla ricerca del portiere per la prossima stagione, in attesa di sviluppi circa il rinnovo di Pepe Reina. Oltre a Szczesny, per il quale linteresse è noto già da tempo, i partenopei sono interessanti anche a Skorupski, portiere di proprietà della Roma, in un elenco che comprende anche Neto e Perin. Per Szczesny a dire il vero le trattative dovranno essere condotte con lArsenal, che è proprietario del cartellino del giocatore attualmente alla Roma in prestito, anche perché non dovrebbe rimanere ai giallorossi. Per un polacco che andrà, cè un altro polacco che è invece di proprietà della Roma, anche se attualmente gioca in prestito allEmpoli: parliamo naturalmente di Skorupski, che con laddio di Szczesny potrebbe anche tornare nella Capitale, sempre che il Napoli non ci metta lo zampino

Potrebbe diventare protagonista di una trattativa di calciomercato fra la Roma e lAtletico Madrid. Secondo quanto raccolto dal portale specializzato TuttoMercatoWeb che ha lanciato la notizia, alcuni emissari dell’Atletico Madrid erano presenti ieri sera a San Siro approfittando del fatto che si giocasse Milan-Roma per osservare da vicino le prestazioni di un giocatore giallorosso e di uno rossonero. Stiamo parlando appunto di Stephan El Shaarawy, autore anche di un gol contro la sua ex squadra, oltre che del rossonero spagnolo Suso. I due giocatori di Roma e Milan infatti sono tra i nomi presi in maggiore considerazione dai Colchoneros in vista della prossima stagione, nella quale lAtletico Madrid dovrebbe apportare numerosi cambiamenti alla propria rosa.El Shaarawy non ha trovato moltissimo spazio questanno con la Roma, dunque potrebbe essere seriamente tentato da unofferta madrilena: staremo a vedere se ci saranno sviluppi.

La situazione di Radja Nainggolan resta un mistero non del tutto chiarito in casa Roma e potrebbe animare il calciomercato. Il centrocampista belga sta facendo la sua parte con dichiarazioni che lo mostrano molto coinvolto, anche a costo di scatenare polemiche con altre tifoserie, eppure da parte della società cè silenzio. Ad esempio, il nuovo direttore sportivo Monchi ha già toccato molti temi (e sappiamo con quali effetti) ma ha taciuto su Nainggolan. Facile dunque pensare che il belga non sia considerato incedibile a fronte di unofferta allaltezza del valore del giocatore. Ad esempio cè lInter che è molto interessata, anche se i giallorossi preferirebbero vendere allestero, magari in Premier League, dove Nainggolan ha molti estimatori e le squadre ricche non mancano. Per ora possiamo solamente dire una cosa: Radja rischia di diventare anche questa estate un tormentone di calciomercato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori