CALCIOMERCATO INTER/ Lo Zenit di Mancini punta Brozovic, ma il croato… (Ultime notizie)

Calciomercato Inter News, Borja Valero è a un passo dai nerazzurri. Lo spagnolo può diventare il regista tanto richiesto dal nuovo tecnico Luciano Spalletti. 15 giugno 2017

15.06.2017 - Matteo Fantozzi
brozovic_felipeanderson_lapresse_2016
Marcelo Brozovic con la maglia dell'Inter (LaPresse)

CALCIOMERCATO INTER NEWS: LO ZENIT PUNTA BROZOVIC,MA IL CROATO … – 

Continua a tenere banco in casa Inter i prossimi nomi visti in uscita nella finestra di calciomercato estiva, il cui via è ormai sempre più vicino: non sono infatti pochi i nomi di coloro che potrebbero presto dire addio alla sponda nerazzurra di Milano. Tra questi ormai da tempo vi è il nome di Marcelo Brozovic, centrocampista croato giunto a vestire la maglia dell’Inter nel 2016 e tramite il quale la dirigenza Suning spera di fare cassa per rientrare nei limiti imposti dalla Uefa per il Fair Play finanziario. Le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti in esclusiva dal portale tematico tuttomercatoweb.com pare che sul Brozovic vi sarebbe anche lo Zenit San Pietroburgo del nuovo tecno Roberto Mancini: al momento però non vi sarebbe molto più di un semplice interessamento da parte della società russa anche perché pare che la destinazione non sia gradita al croato. (agg Michela Colombo)

Non ha fretta il neo-tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti. Il calciomercato estivo 2017 è iniziato da pochi giorni, e l’allenatore toscano si dice tranquillo anche se la squadra di corso Vittorio Emanuele non ha ancora portato a termine alcuna trattativa. Intervistato poco fa dai microfoni di Premium Sport, l’ex giallorosso ha infatti ammesso: «Il mercato? Quando sono andato in Cina e ho parlato con Zhang Jindong ho capito quale ambizione e quale passione abbia. Sono abbastanza tranquillo nonostante il ritardo». Poi Spalletti ha aggiunto: «Chiaro che quando arriveranno nuovi giocatori farà la differenza ma non dimentichiamo che questa squadra ha già dentro dei valori, ha calciatori importantissimi. Sarà un bel partire anche così». Sono tanti i calciatori segnati in rosso sul taccuino del ds nerazzurro, Sabatini, ma prima bisognerà vendere qualche pezzo pregiato per evitare grane con il fair play finanziario, e l’indiziato numero uno continua ad essere l’esterno d’attacco Ivan Perisic.

Potrebbe presto delinearsi il calciomercato in uscita anche in casa Inter dove uno dei nomi caldi delle ultime settimane rimane quello di Jeison Murillo, centrale difensivo colombiano e giunto a vestire la maglia nerazzurra nell’estate del 2015. Non è certo una sorpresa a che il profilo del giocatore colombiano sia sul mercato, Secondo le ultime indiscrezioni riguardanti il suo futuro pare che ci sia la fila alla porta dell’Inter per Murillo. Per il quotidiano torinese Tuttosport infatti sarebbero ben 3 i club fortemente interessati al centrale difensivo   e tutti intenzionati a farsi avanti in maniera ufficiale forse anche prima dell’apertura ufficiale della finestra di calciomercato estiva. Dopo il summit di ieri pomeriggio infatti l’Everton si è dimostrato interessato al colombiano, così come il Lille di Marcelo Bielsa e lo Zenti San Pietroburgo dell’ex tecnico nerazzurro Ariberto Mancini, fresco di annuncio ufficiale. (agg Michela Colombo)

Nella prossima finestra di calciomercato estivo l’Inter sta preparando un colpo grosso nel reparto offensivo: la dirigenza nerazzurra è infatti già alla ricerca di un esterno offensivo da mettere a disposizione della nuova rosa di Luciano Spalletti. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina dal Corriere dello Sport pare che l’Inter sia già molto vicina a portare a Milano Lucas, esterno brasiliano del Psg: pare infatti che l’affare abbia ricevuto una buona accelerata dopo l’incontro avvenuto nel capoluogo lombardo con la dirigenza francese. Suning pare infatti vicina a trovare l’accordo con il giocatore verdeoro mentre rimane ancora tutto da discutere con il club parigino, che potrebbe voler inserire nell’affare anche Ivan Perisic, cercato dal Paris Saint Germain ma contesi anche dal Manchester united di Morurinho, che aveva già incassato in precedenza l’apprezzamento dello stesso giocatore come destinazione per la prossima stagione.  (agg Michela Colombo)

Si è spento ieri durante le conferenza stampa di presentazione di Di Francesco nuovo tecnico della Roma il sogno di calciomercato in casa Inter di portare in nerazzurro Antonio Rudiger: il giallorosso Monchi infatti ha affermato in maniera chiara che il tedesco non lascerà la capitale. Che alternative per la difesa nerazzurra quindi? A fornire una prima lista di nomi è la redazione di Sky Sport secondo cui i prossimi obiettivi di calciomercato in casa Inter potrebbero essere quelli di Davinson Sanchez, calciatore classe 1996 ora in maglia all’Ajax, oltre a Issa Diop del Tolosa e Milan Skriniar classe 1995 in maglia ora della Sampdoria. Proprio il centrale slovacco potrebbe essere una pista abbordabile per la dirigenza nerazzurra anche se va precisato che il difensore centrate avrebbe un contratto che lo legherebbe alla maglia blucerchiata fino al 2020. (agg Michela Colombo)

L’Inter ormai da tempo cerca un calciatore che possa dare ordine al centrocampo sul calciomercato. Negli ultimi anni Mateo Kovacic, Marcelo Brozovic e Geoffrey Kondogbia hanno tutti deluso e non sono stati poi messi in condizione di rendere al massimo. Ora però è arrivato il momento di comprare un vero regista, visto anche che il nuovo tecnico Luciano Spalletti è abituato ad averne uno di personalità in mezzo al campo, tutti ricorderanno per esempio David Pizarro nella sua prima avventura a Roma, calciatore che fu acquistato proprio dall’Inter. Secondo quanto riporta Sky Sport al momento pare che i nerazzurri siano molto vicini a Borja Valero della Fiorentina. Il calciatore ha trentadue anni e per questo il prezzo del suo cartellino non sarà poi così eccessivo nonostante si tratti di un calciatore tecnico e di grande spessore fisico. Sarebbe sicuramente un colpo importante per il presente dell’Inter che così darebbe al centrocampo un calciatore in grado di dettare con attenzione i tempi.

L‘Inter ormai da tanto tempo ha messo nel mirino per questa sessione di calciomercato il difensore olandese della Lazio Stefano De Vrij che piace anche alla Juventus di Massimiliano Allegri. Il calciatore sembrava ormai lontanissimo dai biancocelesti, ma la situazione pare all’improvviso essersi capovolta. Secondo quanto riporta Sky Sport pare infatti che i biancocelesti e il calciatore stiano trattando il rinnovo e siano quasi d’accordo su tutto.

L’ultimo nodo da sciogliere è rappresentato dalla clausola rescissoria. I biancocelesti puntano ad alzarla a trenta milioni di euro, mentre l’entourage del calciatore la vorrebbe porre a venti. Di certo di fronte a queste cifre l’Inter, se fosse interessata al calciatore, non si farebbe grossi problemi. De Vrij è un calciatore talentuoso e ancora giovane visto che è un classe 1992. I biancocelesti lo acquistarono dal Feyernoord nell’estate del 2014 per circa 8.5 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori