Diretta / Diamond League 2017 Oslo info streaming video e tv: tutti in pista, si entra nel vivo!

- Michela Colombo

Diretta Diamond League 2017 a Oslo: info tv e streaming video, orari e programma della tappa norvegese del torneo di Atletica Leggera del diamante. 

atletica Diamond League Atletica (LaPresse)

Il meeting di Oslo per la Diamond League 2017 sta per entrare nel vivo. Ancora in corso la gara del salto con lasta femminile, che vede al comando la cubana Yarisley Silva con la misura di 4.81, proprio in questi minuti stanno prendendo il via anche le gare del lancio del disco maschile e femminile e alle ore 20.03 è in programma la prima gara in pista – almeno fra quelle comprese nel circuito della Diamond League – che saranno i 400 metri maschili ma anche gli altri due concorsi, cioè il salto in alto maschile e il salto in lungo femminile, mentre andando avanti con la serata naturalmente prenderanno uno spazio sempre più importante le gare in pista. Lo spettacolo della grande atletica nella sempre splendida cornice di Oslo, una delle culle di questo sport, sta per entrare decisamente nel vivo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

Stiamo per entrare nel vivo dellappuntamento a Oslo della Diamond League 2017: il gran galà dellatletica leggera infatti sta per avere inizio nella capitale norvegese nella calda cornice del Bislett Stadium, tra le grandi case europee della disciplina. Tra pochi minuti infatti è attesa la prima prova del diamante per il salto con lasta femminile dove sono davvero tantissime le protagonisti deccellenza: in gara infatti troviamo in pratica tutto il meglio degli ultimi anni nella disciplina. Le favorite sono ancora una volta la neozelandese Eliza McCartney bronzo olimpico a Rio de Janeiro e la cubana Yarisley Silva campionessa mondiale a Pechino 2015 con 4.90 metri, ma la concorrenza rimane davvero forte. Ricordiamo che dopo la priva del salto con lasta femminile la prossima prova del diamante a Oslo è attesa alle ore 19.57 con il lancio del disco maschile: diamo quindi la parola alla pista, si comincia!  (agg Michela Colombo)

La Diamond League 2017 torna protagonista oggi mercoledi 15 giugno con la tappa in terra norvegese a Oslo, sede storica dellatletica mondiale nella bella cornice dello Bislett Stadium che dal 1924 ospita questa competizione che solo nel 2010 è entrata  a far parte della lega del diamante. Dopo i fasti del Golden Gala di Roma sono tanti i protagonisti attesi in questa sera a Oslo dove sono davvero numerose le sfide valide per il ranking della Diamond League: il programma infatti ne prevede ben 13 di cui 6 maschili e 7 femminili, tra i quali spiccano senza dubbio le iconiche prove  del 100 metri uomini e dei 200 m femminili.

Come al solito il programma è molto fitto anche qui alla Diamond League di Oslo: la serata di gare infatti verrà ingrata alle ore 17.30 dalla classifica cerimonia di apertura a cui faranno seguito diversi eventi nazionali con i 400 m ostacoli femminile  i 100 m piani maschili.

La prima prova contrassegnata dal diamante sarà il salto con lasta femminile attesa per le ore 18.15 a cui faranno seguito ma solo alle ore 19.57 le altre prove speciali che seguiranno senza altre interruzioni il lancio del disco uomini e donne oltre a il 400 m e il salto in alto maschile. Alle ore 20.17 spazio invece ai 100 metri ostacoli a cui farà seguito il salto in lungo e il 3000 m siepi tutte per il cartellone femminile.

Alle ore 21.03 luci sulla pista del Bislett Stadum per la prova del diamante della 100 metri maschili dove i più attesi saranno i canadesi Aaron Brown e Andre de Grasse, oltre che il francese Jimmy Vicaut: a seguire vi saranno gli 800 m femminili e i 400 ostacoli maschili, a chiudere la tappa di Olso della Diamond League 2017 saranno i 200 donne e i 1500 uomini questultimi attesi per le ore 21.50. tra le sfide più emozionati ci permettiamo di mettere in evidenza anche la prova di mezzofondo femminile dove ancora una  volta sarà la sfida assoluta tra Caster Semenya contro tutte le altre: le avversarie presenti nella startlist oggi in Norvegia sono tutte di grande fama come africane Niyonsaba, Wambui e Sum, la canadese Bishop e la polacca Jozwik, ma la sudafricana è senza dubbio la vintrice attesa al traguardo degli 800m, visti anche i record personale di 1:55.28 e anche il record di stagione 1:56.61 ancora non raggiunto da nessuna delle sue avversarie.

Ricordiamo infine che la tappa di Oslo della Diamond League di atletica in programma oggi 15 giugno sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.00 sul canale della piattaforma satellitare di Sky Fox Sport Hd, al numero 204 del telecomando della tv pay-per-view. Sarà quindi confermata anche la diretta video streaming sempre dalle ore 20.00 tramite lapplicazione Sy Go riservata però ai soli abbonati al servizio: consigliamo infine di collegarsi al situo ufficiale dellevento (www. oslo.diamondleague.com) per rimanere aggiornati sulle ultime novità e il risultato live. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Diamond League

Ultime notizie