Video/ La Var ferma Portogallo: annullato il gol di Pepe contro il Messico (Confederations cup 2017)

- Michela Colombo

Video, la Var ferma il Portogallo di Cr7 nel match contro il Messico. Annullato il gol di Pepe del vantaggio verderosso alla Confederations cup 2017 in Russia, oggi. 

Portogallo_Europei_mucchio_lapresse_2017
Diretta Lussemburgo Portogallo (Foto LaPresse)

Esordio importante anche per la Var nella Confederations Cup 2017: la tecnologia studiata per aiutare la direzione arbitrale nel verificare i cosiddetti gol fantasma ha appena annullato il gol del vantaggio del Portogallo nel corso del match contro il Messico nella seconda giornata del torneo in programma in Russia. Dopo una traversa di Cristiano Ronaldo ad appena  22 minuti dal fischio dinizio la formazione di Fernando Santos va di nuovo allattacco dello specchio messicano: è Pepe, a tentare di sfruttare con fantasia la punizione di Cr7 sulla bandiera e che si è chiusa ai suoi piedi dopo il passaggio intermedio di Mountinho. Il giocatore del Real Madrid insacca immediatamente la rete messicana, ma la sua esultanza dura davvero poco. La Var, ovvero la Virtual Assistant Referee infatti annulla la festa del Portogallo segnalando la posizione di fuorigioco del giocatore.

Il Portogallo però si è presto rifatto: al 34 minuto infatti ci ha poi pensato Quaresma su assist di Cristiano Ronaldo a portare in vantaggio sull1-0 i verde rossi, campioni dEuropa in carica, al loro esordio assoluto nella competizione targata Fifa. Anche qui però la festa del Portogallo è durata ben poco: prima dello scoccare dellintervallo infatti El Tricolor  ha trovato un ottimo pareggio grazie a Chicharito, che con un colpo di testa davvero entusiamante ha beffato il portiere avversario lanciando il pallone sullangolino a destra della porta, sfruttando così nel modo migliore il bellissimo cross in area di Carlos Vela. Ora la partita tra Portogallo e Messico per la Confedeations Cup 2017 si deciderà al secondo tempo: la Var giocherà ancora un ruolo fondamentale? 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori