CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, torna in pista Alexis Sanchez (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news, rispunta il nome di Alexis Sanchez per i bianconeri dopo che il Manchester City ha virato su Patrick-Emmerick Aubameyang del Borussia Dortmund (ultime notizie)

Sanchez_Otamendi_Arsenal_City_lapresse_2017
Alexis Sanchez, attaccante Arsenal - LaPresse

CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS, RISPUNTA SANCHEZ PER L’ATTACCO?

Alexis Sanchez è stato obiettivo di calciomercato della Juventus a lungo anche per diverse sessioni estive. Ora sembrava tutto tramontato col calciatore cileno a un passo dall’approdo al Manchester City. L’esterno d’attacco però non andrà da Pep Guardiola visto che i Citizens sembrano aver praticamente chiuso per PatrickEmerick Aubameyang. Siccome Alexis Sanchez si adatta alla perfezione al 4-2-4 di Massimiliano Allegri e conosce bene il campionato italiano, lanciato dall’Udinese prima di girare per Barcellona e Arsenal, sarebbe un acquisto veramente importante. L’unico problema rimane il fatto che il calciatore costa davvero tanto. Basti pensare che si è parlato di cifre superiori ai sessanta milioni di euro.

La Juventus deve decidere e in fretta anche se al momento nella lista delle preferenze ci sono Douglas Costa, Keita Baldé Diao e Federico Bernardeschi oltre all’ovviamente già preso Patrick Schick.

La Juventus punta sul calciomercato a giocatori che possano dare uno slancio in più in Champions League, ma non si limita a questo. Notte e giorno infatti i dirigenti sono al lavoro anche per assicurarsi i talenti del futuro. E’ così che sembra ormai fatta per il trequartista boliviano del The Strongest Alejandro Chumacher. Questi è un calciatore rapido e dotato di grandissima tecnica anche se ancora acerbo e mai a confronto con campionati complessi come quello italiano. Ne ha parlato l’agente Fifa Silvio Fontana a Jornadanet.com spiegando: “Confermo che la Juventus segue e vuole Alejandro Chumacero. Alcuni emissari bianconeri mi hanno contattato per avviare una trattativa ed è chiaro che Alejandro non giocherebbe subito nella Juventus. I bianconeri lo vorrebbero prestare immediatamente a un altro club di Serie A”.

Va ricordato comunque che Chumacero non è più giovanissimo visto che è un classe 1991, ma che non comporterebbe un investimento economico così importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori