Max Biaggi come sta?/ Il messaggio della fidanzata Bianca Atzei: io ti aspetto (ultime notizie)

- Michela Colombo

Max Biaggi: le ultime notizie sulle sue condizioni di salute. Il centauro ha subito lesioni anche al secondo polmone e rimane ricoverato in terapia intensiva a Roma. 

max_biaggi_twitter
Max Biaggi in ripresa dopo l'incidente (Twitter)

Continua a destare preoccupazioni le condizioni di salute di Max Biaggi che solo ieri ha subito una operazione delicata al polmone destro, rimasto danneggiato come il sinistro in seguito al violento incidente subito dal centauro lo scorso 9 giugno mentre era alla guida di una moto. Secondo le ultime notizie comunque pare che loperazione sia andata bene e benché lo staff medico del San Camillo di Roma non ha sciolto ancora la prognosi confermando che Biaggi dovrà ancora rimanere qualche giorno nel reparto di terapia intensiva, traspare un certo ottimismo sul suo percorso di riabilitazione. A rassicurare in fan sulle condizioni di Biaggi è stata poi questo pomeriggio alla fidanzata Bianca Atzei, sempre rimasta la fianco del pilota in questi gravi giorni. La cantante infatti ha pubblicato una romantica foto sul proprio profilo instagram che la ritrarre assieme a Biaggi sulla spiaggia con scritto a fianco Amore prendimi per mano voglio correre veloce come due pazzi verso il sole”. Il tempo sembra non passare mai. Ma io son sempre qui e ascolto ogni giorno il tuo respiro. Ieri è stata una giornata lunga e intensa.Hai affrontato un altro ostacolo importante ma ce l’hai fatta. Perché tu sei nato per lottare.  Adesso voglio pensare solo a cose belle, a noi, e presto Son sicura che usciremo da qui e ci abbracceremo forte.  Io ti aspetto. #oraesistisolotu #loveyou #mylife #forzaecoraggio #us #insieme. 

Emergono nuovi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Max Biaggi, ancora ricoverato nel reparto do terapia intensive allospedale San Camillo di Roma in seguita il terribile incidente occorso lo scorso 9 giugno. Pare infatti che il centauro 6 volte campione del mondo ieri abbia subito una delicata operazione per liberare quella parte del polmone destro rimasta pinzata tra due costole fratturate. Unoperazione chirurgica non certo di routine ma tranquillamente prevista vista la dinamica dellincidente e i danni che lo schianto ha provocato. Loperazione, effettuata in anestesia generale  ha avuto successo nonostante sia sto necessario nella corso procedura applicare un drenaggio toracico: la prognosi di Alex Biaggi rimane quindi riservata ma il programma di recupero del centauro procede secondo 9 piani di medici che rimangono ottimisti. Biaggi rimarrà nelle previsioni ancora nel reparto di terapie intensiva del nosocomio romano per almeno altri dieci giorni. 

Procede a rilento la riabilitazione di Max Biaggi, che lo scorso 9 giugno era rimasto vittima di un bruttissimo incidente nel corso di un allenamento sulla pista del Sagittario di Latina. Le ultime notizie sulle condizioni di salute di Biaggi in fatti non sono confortanti: pare infatti che nellincidente siano rimasti danneggiati entrambi i polmoni e non solo uno come allinizio era stato detto. Oltre ai polmoni inoltre ricordiamo che il centauro ha rimediato anche la frattura della clavicola destra e di ben 11 costole, due delle quali si sono accavallate dopo il trauma rendendo così molto difficoltosa la respirazione autonoma dello stesso pilota oltre che oltremodo dolorosa. Nonostante questo grave quadro clinico vi è ancora ottimismo sul recupero di Max Biaggi, benchè lo staff medico dellospedale San Camillo di Roma non abbia ancora sciolto la prognosi ufficialmente.

Il pilota sei volte campione del mondo quindi rimane nel reparto di terapiea intensiva del nosocomio romano, per almeno i prossimi 10-15 giorni, ma non è stata ancora fissata una scadenza precisa e il cambio di reparto per Biaggi avverrà chiaramente solo dopo lok dei medici. Secondo le ultime indiscrezioni pare infatti che Biaggi nonostante i danni rimediati ad entrambi polmoni lunedì scorso sia riuscito a respirare per la prima volta autonomamente: un piccolo segnale importante sul percorso di recupero del centauro al quale fianco non si è mai allontanata la famiglia e la fidanzata la cantante Bianca Atzei. Proprio la fidanzata che aveva precedentemente annullato tutti gli impegni per rimanere accanto a Biaggi ha annunciato la sua partecipazione la Wind Summer festival di Roma il prossimo 24 giungo: sarà forse loccasione per saperne di più sulle condizioni di Max Biaggi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori